CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Tre problemi con Cyanogenmod 7 e ADW Launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tre problemi con Cyanogenmod 7 e ADW Launcher

    Non riesco a capire tre cose e non so se il problema è la Cyano7 o il launcher.

    Quando ricevo un SMS non emette nessun suono. Ho provato a cambiare suoneria, ad usare altre app per sms, ma niente. Nessuna emette suoni.

    Invece vorrei capire come fare per togliere l'allarme sonoro che sento ogni volta che non c'è segnale. Anche qui ho cercato un po' ovunque, ma non trovo come fare.

    Infine, non capisco perché ci sono un sacco di app che non riesco più a installare, app che prima del rooting venivano installate senza problemi. Con Whatsapp ho risolto facilmente perché sul sito ufficiale si trova l'apk, ma non sempre e così e non sono molto tranquillo a scaricare apk da siti che non conosco (e che non sono quelli ufficiali).

    Potrei provare ad installare un altro launcher (ad esempio il bellissmo GO Ex), ma prima vorrei capire se ci sono altre strade.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire tre cose e non so se il problema è la Cyano7 o il launcher.

    Quando ricevo un SMS non emette nessun suono. Ho provato a cambiare suoneria, ad usare altre app per sms, ma niente. Nessuna emette suoni.

    Invece vorrei capire come fare per togliere l'allarme sonoro che sento ogni volta che non c'è segnale. Anche qui ho cercato un po' ovunque, ma non trovo come fare.

    Infine, non capisco perché ci sono un sacco di app che non riesco più a installare, app che prima del rooting venivano installate senza problemi. Con Whatsapp ho risolto facilmente perché sul sito ufficiale si trova l'apk, ma non sempre e così e non sono molto tranquillo a scaricare apk da siti che non conosco (e che non sono quelli ufficiali).

    Potrei provare ad installare un altro launcher (ad esempio il bellissmo GO Ex), ma prima vorrei capire se ci sono altre strade.
    Per quanto riguarda i suoni dovresti andare nelle impostazioni audio e trovi tutto normalmente

    Per gli apk non ti so dire, io non ho nessun problema di quel tipo, e anche io ho la cyanogen.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciuao io ho da tempo la Cynogenmod 7 ma non ho trovato alcun problema nei suoni, ma una volta il telefono mi si è pinatato personalizzando le suonerie. Dovresti vedere di riportare tutto in modalità silenziosa senza nessun suono e poi spegnere il cellulare. Una volta triattivato reinserisci i suoni nella modalità default e poi rispegni il cell. Riattivato per l'ennesima volta puoi dedicarti a cambiare i suoni. Adesso dovrebbe funzionare.
    Attento che però scaricando alcune app non certificate, al riavvio l'ADW launcher potrebbe piantarsi e questo rende molto più difficoltoso il ripristino di ogni cosa.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viro17 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i suoni dovresti andare nelle impostazioni audio e trovi tutto normalmente

    Per gli apk non ti so dire, io non ho nessun problema di quel tipo, e anche io ho la cyanogen.
    Nelle impostazioni audio ci sono entrato ormai un'infinità di volte e sembra tutto normale. Se passo da una suoneria all'altra (nella sezione Notifiche) le sento normalmente. Se entro nel programma di sms (nel mio caso Pansi SMS) e seleziono una suoneria, me la fa sentire. Poi però ricevo gli sms e il telefono è muto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanHTC Visualizza il messaggio
    Ciuao io ho da tempo la Cynogenmod 7 ma non ho trovato alcun problema nei suoni, ma una volta il telefono mi si è pinatato personalizzando le suonerie. Dovresti vedere di riportare tutto in modalità silenziosa senza nessun suono e poi spegnere il cellulare. Una volta triattivato reinserisci i suoni nella modalità default e poi rispegni il cell. Riattivato per l'ennesima volta puoi dedicarti a cambiare i suoni. Adesso dovrebbe funzionare.
    Attento che però scaricando alcune app non certificate, al riavvio l'ADW launcher potrebbe piantarsi e questo rende molto più difficoltoso il ripristino di ogni cosa.
    E UNO!! Il tuo sistema non mi ha aiutato direttamente, ma grazie a quella procedura mi sono accorto che avevo attivato la modalità notte!!! Però strano che con questa modalità, la suoneria delle telefonate funzionava ancora.

    Ok, un problema risolto. Adesso vorrei risolvere il problema (a dire il vero poco importante) dell'avviso sonoro ogni volta che sono in una zona senza segnale (ad esempio quando scendo in cantina), ma soprattutto capire perché non posso più installare un sacco di app.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io continuo ad avere questo fastidioso problema: molte app non riesce ad installarle perché mi dice che non c'è spazio a sufficienza (ad esempio Viber, Whatsapp, Google Maps, ecc. Poi alcune le ho installate scaricando il relativo file apk), mentre altre le installo senza problemi. Attualmente ho ho liberi quasi 70 MB.

    Purtroppo non sempre trovo i file apk sui siti ufficiali e allora mi rivolgo altrove (apktops.com). In ogni caso queste app non posso comunque aggiornarle.
    Ultima modifica di fingam; 02-03-12 alle 17:17

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Questa cosa del fatto di avere poco spazio ce l'avevo anche io all'inizio. Ho risolto re-installando la rom facendo bene tutti i wipe...il tutto da recovery!! Installando a rom manager ebbi quel problema

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viro17 Visualizza il messaggio
    Questa cosa del fatto di avere poco spazio ce l'avevo anche io all'inizio. Ho risolto re-installando la rom facendo bene tutti i wipe...il tutto da recovery!! Installando a rom manager ebbi quel problema
    non posso farlo, devo trovare un'altra soluzione meno invasiva. Se penso cosa ho penato nel fare il rooting l'altro giorno, mi viene da piangere.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viro17 Visualizza il messaggio
    Questa cosa del fatto di avere poco spazio ce l'avevo anche io all'inizio. Ho risolto re-installando la rom facendo bene tutti i wipe...il tutto da recovery!! Installando a rom manager ebbi quel problema
    ok, ci sto pensando. Ma reinstallando la rom cosa perdo?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Tutto, sia applicazioni che messaggi. Ma suoi sempre fare dei backup prima con titanium backup.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato viro17 per il post:

    fingam (03-03-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy