CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Problema collegamento htc wildfire a pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele59 Visualizza il messaggio
    Molte grazie.
    In effetti ho provato ed è fantastico: se inserisco un appuntamento sul calendario di Gmail me lo ritrovo sul cellulare e viceversa.
    Ho fatto l'esportazione su SD come da te consigliato. Solo un piccolo chiarimento: se ora faccio l'importazione come "Gmail" mi si raddoppiano i contatti? Sai... prima di fare errori chiedo... ho 900 contatti e non vorrei doverli cancellare uno ad uno :-)
    Sì, si raddoppiano i contatti....Però potresti fare così:
    *Prima di tutto disattivi la sincronizzazione dei contatti tra Gmail e il cell
    menu->impostazioni->account e sincronizzaz.
    clikki Google e disattivi "Sincronizza Contatti"
    *Colleghi il cell al PC in modalità "unita disco" e copi il file VCF (dovrebbe avere un nome tipo pcsc_pcsc_00001) sul PC, così hai una copia di backup in più.
    *Entri nel tuo account gmail via web e selezioni contatti in alto a sx sotto il marchio di GMAIL
    *in basso a destra, clikki sulla voce "importa contatti" e importi il file vcf.
    Entri nei contatti presenti nel cellulare e li elimini tutti, poi riattivi la sincronizzazione disattivata in precedenza e voilà....la lista dei contatti sul cellulare si ripopolerà.
    Da questo punto in poi le modifiche ai contatti che farai sia su gmail che sul cellulare saranno sincronizzate, esattamente come il calendario.

    CIAO FAMMI SAPERE

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Ho fatto una ricerca e questa mi sembrava la discussione più appropriata dove chiedere...

    L'importazione dei vecchi contatti dal Nokia 5200 non mi è stata possibile. Con PC Suite sono riuscito a metterli in Outlook dove ogni contatto ha conservato le informazioni divise per schede. Da Outlook li ho poi importati in Gmail (su pc) e grazie alla mitica funzione di collegamento mi ha accorpato i nomi, perchè su Gmail avevo solo indrizzi di posta e sul telefono solo numeri.
    Fatto questo in Gmail ho i miei 254 contatti con indirizzo e numero/i di telefono.

    Ieri ho fatto la seconda sincronizzazione via wifi del mio Wildfire con l'account Google, ma se vado nelle proprietà di Persone, sotto Visualizza, alla voce "Contatti Google" mi segna 366 contatti...
    Non riesco a spiegarmi la differenza...

    Suggerimenti?

    Grazie, ciao Rob

    P.S.: come si possono ordinare i contatti per Cognome? Non trovo l'opzione...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139
    Smartphone
    LG G3, Samsung S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Per caso avevi già altri contatti in Google? Magari, pur accorpandoli, li tiene separati per cui li conta due volte.
    Io non ho ancora finito perché, prima di copiarli su Gmail, sto verificando uno a uno tutti i contatti sul Wildfire prima di fare lo spostamento.
    Poi dovrò cancellarli... ufff un lavoraccio.
    Per i nomi: anch'io non ho trovato il modo di cambiarlo, ma mi ero già abituato prima con il Nokia N97 mini a fare la ricerca per nome. In ogni caso se la ricerca la fai da "cerca contatti" anziché "telefono" te li trova anche per cognome.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Basta premere "telefono" nella Home, la ricerca viene fatta su nome, cognome e num di telefono.
    Ad esempio se cerco un contatto il cui nome è MAURO sul tastierino digito i tasti corrispondenti ossia: 62876
    Stessa cosa per i cognomi, se cerco ROSSI la sequenza è: 76774
    Per i numeri è più o meno la stessa cosa a patto che il numero che stiamo cercando non inizi con il prefisso internazionale es.+39

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Su google avevo già circa 200 contatti, ma solo con gli indirizi di posta, e quesi erano stati trasferiti al wildfire nella prima sincronizzazione fatta mercoledì.
    Ieri, con qualche passaggio macchinoso, ho aggiunto alla rubrica di outlook tutti contatti che avevo sul nokia, accorpati in gmail e sincronizzati nuovamente sul wildfire.
    E se cancelassi tutta ma proprio tutta la rubrica (se esiste e se trovo il comando) del WF e facessi una sincronizzazione nuova da gmail? Dovrei avere i 254 contatti che vedo dal mio account di posta sul pc... O rischio che, essendo una sincronizzazione appunto, me li cancella anche da gmail??

    Ho visto che si può fare la ricerca per nome, cognome o numero, ma io chiedevo se fosse possibile vederli listati per iniziale del cognome...

    Ciao Rob

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70 Visualizza il messaggio
    Su google avevo già circa 200 contatti, ma solo con gli indirizi di posta, e quesi erano stati trasferiti al wildfire nella prima sincronizzazione fatta mercoledì.
    Ieri, con qualche passaggio macchinoso, ho aggiunto alla rubrica di outlook tutti contatti che avevo sul nokia, accorpati in gmail e sincronizzati nuovamente sul wildfire.
    E se cancelassi tutta ma proprio tutta la rubrica (se esiste e se trovo il comando) del WF e facessi una sincronizzazione nuova da gmail? Dovrei avere i 254 contatti che vedo dal mio account di posta sul pc... O rischio che, essendo una sincronizzazione appunto, me li cancella anche da gmail??

    Ho visto che si può fare la ricerca per nome, cognome o numero, ma io chiedevo se fosse possibile vederli listati per iniziale del cognome...

    Ciao Rob
    Ciao ROb, per eliminare tutti i contatti dal WF fai cosi:
    menu->tutte le applicazioni->contatti
    Sulla schermata dei contatti:
    menu->elimina
    A questo punto dovrebbe apparirti anche la tastiera, la fai sparire con il tasto indietro (quello a sinistra della lente d'ingrandimento);
    premi menu->seleziona tutto
    ....e premi elimina
    NOTA IMPORTANTE: Sulla barra di notifica in alto ti potrebbe apparire un cerchio con un punto esclamativo, aprilo e ti apparirà una finestra con scritto che il limite delle eliminazioni è stato superato...per ripristinare i contatti da Gmail seleziona "Annulla le eliminazioni".

    Per quanto riguarda la sincronizzazione: anche se cancelli i contatti dal Cell. verranno automaticamente ripristinati da Gmail (assicurati che la sincronizzazione sia attiva). Se cancelli i contatti da Gmail verranno cancellati anche sul cell.
    Ultima modifica di picmauro; 22-10-10 alle 20:17

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Intanto GRAZIE Mauro per la disponibilità e velocità!

    Stavo procedendo con le istruzioni da te scritte per cancellare tutti i contatti, ma dopo aver premuto "seleziona tutto" mi diceva che erano selezionati 245 contatti... Che è effettivamente il numero che vedo su gmail!!

    Allora da Home ho fatto:
    Tutte le app>Contatti>Menu>Visualizza
    e poi vedo le varie voci:
    Solo con numeri di telefono (checkata)
    Sim (236) (no check)
    Google (373) (check)
    Mostra automatomaticamente contatti (no check)
    Telefono (0) (no check)
    Facebook per HTC Sense (298) (no check)

    Non mi torna di nuovo questa differenza nel numero di contatti google...
    Forse non ho cpaito bene come viene gestito il tutto...

    Perdonate l'incapacità...

    Ciao Rob

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70 Visualizza il messaggio
    Intanto GRAZIE Mauro per la disponibilità e velocità!

    Stavo procedendo con le istruzioni da te scritte per cancellare tutti i contatti, ma dopo aver premuto "seleziona tutto" mi diceva che erano selezionati 245 contatti... Che è effettivamente il numero che vedo su gmail!!

    Allora da Home ho fatto:
    Tutte le app>Contatti>Menu>Visualizza
    e poi vedo le varie voci:
    Solo con numeri di telefono (checkata)
    Sim (236) (no check)
    Google (373) (check)
    Mostra automatomaticamente contatti (no check)
    Telefono (0) (no check)
    Facebook per HTC Sense (298) (no check)

    Non mi torna di nuovo questa differenza nel numero di contatti google...
    Forse non ho cpaito bene come viene gestito il tutto...

    Perdonate l'incapacità...

    Ciao Rob
    mmhhh.....Secondo me hai qualche contatto duplicato, effettivamente dovresti averne 245 sulla voce google.
    Se te la senti e se ciò che vuoi è avere i contatti presenti sul tuo account google vai in Gmail sul web
    entri nei contatti personali e li selezioni tutti;
    clicchi su "altre azioni" selezioni "Esporta" e in seguito il gruppo contatti personali,
    seleziona il formato vcard e salvi il file vcf proposto sul desktop del PC.
    selezioni tutti i contatti e li elimini (sempre da "altre azioni").
    A questo punto anche i contatti sul cell dovrebbero sparire tutti (quelli presenti in gmail) Al limite forzi la sincronizzazione da menu->impostazioni->account e sincr..

    Per ripristinare la situazione....sempre in gmail, nella sezione contatti in basso c'è la voce importa contatti e selezioni il file vcf salvato in precedenza.
    Automaticamente tutta la lista si ripopolerà al limite forzi la sincronizzazione.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    P.S.: se sono fuori tema potete spostare pure, oppure apro una discussione con titolo più appropriato per continuare...

    Ciao Rob

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ci siamo sovrapposti nell'inserire la risposta...

    Forse ho capito, guardando bene quello che ho in Gmail sul web.
    In Contatti personali ho 254 persone, con numeri e indirizzi giustamente nella stessa scheda. Poi però c'è la voce Altri contatti, a cui non avevo fatto caso. Lì ci sono andati a finire tutti gli indirizzi (non ci sono numeri di telefono) che mi hanno contattato per posta, che sono stati inseriti in catene da amici o ai quali ho scritto io da quando uso gmail...
    Questi non mi importa che vadano sul WF, quindi potrei esportare da Gmail solo i Contatti personali e importarli sul WF dopo aver fatto una pulizia completa. Per questo è meglio esportare da Gmail come vCard o CSV-Google?

    Ciao Rob

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy