CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Menu in modalità elenco anzichè griglia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Menu in modalità elenco anzichè griglia

    Non si tratta di un problema ma di un chiarimento.
    Sia come impatto visivo che come scorrevolezza, preferisco di gran lunga il menu ad elenco anzichè a griglia. Tuttavia ogni volta che spengo il telefono, di default, torna il menù a griglia.

    C'è un modo per settare quello ad elenco affinchè rimanga fisso? Io non ci sono riuscito.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Non si tratta di un problema ma di un chiarimento.
    Sia come impatto visivo che come scorrevolezza, preferisco di gran lunga il menu ad elenco anzichè a griglia. Tuttavia ogni volta che spengo il telefono, di default, torna il menù a griglia.

    C'è un modo per settare quello ad elenco affinchè rimanga fisso? Io non ci sono riuscito.....
    Hai provato a settare il menù a elenco e poi salvare il profilo? Secondo me potrebbe funzionare... Naturalmente poi riavvii

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non funzia nemmeno così!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato anche io e ritorna normale! Che sia in bug? Una cosa non prevista? Mah...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Secondo me non l'hanno proprio previsto che un utente possa utilizzare l'elenco anzichè la griglia. In ogni caso la trovo una mancanza "grave". La modalità di visualizzazione del menù di poteva modificare sui nokia di 10 anni fa!

    Vedremo con froyo.........se mai uscirà

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Secondo me non l'hanno proprio previsto che un utente possa utilizzare l'elenco anzichè la griglia. In ogni caso la trovo una mancanza "grave". La modalità di visualizzazione del menù di poteva modificare sui nokia di 10 anni fa!

    Vedremo con froyo.........se mai uscirà
    Bè in effetti tu la puoi modificare, è che o non si salva o non sappiamo come salvarla!
    boh hai provato a googlare?
    io sto porconando dietro la sincronizzazione dei contatti con google, perché si sono tutte impostate a telefono e non gmail. Zio can! e non so come cambiarle!
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ragazzi io invece avrei un altra domanda riguardo il menu...che voi sappiate c è un modo per visualizzare il menu a pagine??? nel senso vorrei una visualizzazione del menu in stile iphone... ^^
    Pure Google Experience... Awesome.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbodroid Visualizza il messaggio
    ragazzi io invece avrei un altra domanda riguardo il menu...che voi sappiate c è un modo per visualizzare il menu a pagine??? nel senso vorrei una visualizzazione del menu in stile iphone... ^^
    No non credo, almeno non con la rom originale! Dovresti aggiungerti i collegamenti alle 7 pagine principale e cosi le visualizzi come l'iphone.
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ok grazie... allora penso rimarro con la mia vista a griglia per il momento che è anch essa abbastanza comoda... cmq scusate se faccio domande stupide riguardo il wildfire ma l ho comprato appena due giorni fa... xD per questo vorrei chiedere se è funzionale l uso di un task menager che "killa" tutte le applicazioni in funzionamento... oppure è roba inutile??? (ps mi sa che questa domanda devo farla in un altro topic nn è questa la sezione adatta...se è cosi correggetemi) xD
    Pure Google Experience... Awesome.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbodroid Visualizza il messaggio
    ok grazie... allora penso rimarro con la mia vista a griglia per il momento che è anch essa abbastanza comoda... cmq scusate se faccio domande stupide riguardo il wildfire ma l ho comprato appena due giorni fa... xD per questo vorrei chiedere se è funzionale l uso di un task menager che "killa" tutte le applicazioni in funzionamento... oppure è roba inutile??? (ps mi sa che questa domanda devo farla in un altro topic nn è questa la sezione adatta...se è cosi correggetemi) xD
    Ti rispondo subito. Premetto che ancora devo capire bene come funziona il gestore della memoria in Android perché non mi sono informato abbastanza, ma quello che ho capito è che in un sistema android, il gestore della memoria si preoccupa di chiudere quelle applicazioni che si freezano, cioé rimane nella memoria il loro stato di esecuzione (vengono appunto congelate), quando c'è necessità di RAM.
    Detto questo, ci sono 2 tipi di applicazioni e se te installi qualcuna lo puoi vedere: il primo tipo è il tipo che ha un button esci, chiudi o quello che è, e così sei sicuro che l'app viene chiusa. Il secondo tipo sono delle applicazioni che rimangono nella RAM freezzate e non hanno un bottone per uscire (credo che un valido esempio sia il browser di sistema (ma potrei anche sbagliarmi)).
    Ora si vocifera che usare un task manager per killare le app sia cosa malevola dato che le app killate non hanno il tempo di salvare il loro stato, ragionamento giusto, ma io personalmente quando vedo che il sistema si rallenta troppo preferisco dare una killata, questo in 2 settimane di utilizzo non mi ha mai causato problemi, anzi, usando Advanced Task Killer Free è possibile impostare il killaggio automatico delle app aperte e inutilizzate ogni tot di tempo. Inoltre nello stesso programma c'è una white list, chiamiamola così, di app che devono essere ignorate, per esempio, nel mio caso, AndroIRC che uso per chattare con i miei colleghi universitari.
    Inoltre usavo OSMonitor, che è molto bello perché ti fa vedere tutti i processi in esecuzione, a partire dall'INIT che è il processo padre di tutti i processi nei sistemi UNIX e che ti permette di killare il singolo processo.
    Spero di essere stato chiaro e se ho sbagliato correggetemi pure!
    Ultima modifica di nicej3; 04-09-10 alle 17:32
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy