CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Download software originale 2.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Download software originale 2.2.1

    Buonasera a tutti..
    Qualcuno sa indicarmi dove posso scarica il sistema operativo ANDROID 2.2.1 quello originale..

    Vi state chiedendo il perchè di tale richiesta? Avevo installato CM7 e successivamente gapps solo che a quel punto il cellulare non si avviava più... preso da un raptus di nervosismo ho formattato tutto quello che potevo (system, cache, boot...) e quindi ora credo di essere senza sistema operativo... sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    per favore metti un semplice THANKS se ti sono stato utile non ti costa niente

    chi agisce viene criticato, chi non agisce critica


    LG Nexus 5 | HTC Wildfire | HTC Explorer | SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1

    Carnelos Matteo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora, da quello che so in teoria se fai un hard reset ti ritorna il wildfire con il software originale (quindi presumo eclair, ossia android 2.1) .. non so se ho appena detto una cazzata perchè non ho mai provato ma dovrebbe essere così.. mi domando se una volta che hai eclair puoi aggiornarlo tranquillamente ad android 2.2 con l'aggiornamento ufficiale, ma sinceramente ho molti dubbi riguardo quest'ultima ipotesi, quindi forse ti conviene flashare direttamente una rom basata su android 2.2.1

    EDIT:
    dando una rapida occhiata su internet a quanto pare a molti utenti è rimasto froyo (android 2.2.1) ma ad alcuni (in minoranza) è tornato a eclair (2.1) che però a quanto pare hanno aggiornato senza molta difficoltà, boh io fossi in te proverei, poi la scelta è tua a tuo rischio e pericolo
    Ultima modifica di Htcg; 28-09-12 alle 00:09

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Htcg Visualizza il messaggio
    allora, da quello che so in teoria se fai un hard reset ti ritorna il wildfire con il software originale (quindi presumo eclair, ossia android 2.1) .. non so se ho appena detto una cazzata perchè non ho mai provato ma dovrebbe essere così.. mi domando se una volta che hai eclair puoi aggiornarlo tranquillamente ad android 2.2 con l'aggiornamento ufficiale, ma sinceramente ho molti dubbi riguardo quest'ultima ipotesi, quindi forse ti conviene flashare direttamente una rom basata su android 2.2.1

    EDIT:
    dando una rapida occhiata su internet a quanto pare a molti utenti è rimasto froyo (android 2.2.1) ma ad alcuni (in minoranza) è tornato a eclair (2.1) che però a quanto pare hanno aggiornato senza molta difficoltà, boh io fossi in te proverei, poi la scelta è tua a tuo rischio e pericolo
    E come farei a fare un hard reset?
    E' sufficiente fare impostazioni>ripristina impostazioni di fabbrica?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    C'è l'opzione in fastboot
    HARD RESET your HTC WILDFIRE (RESTORE to FACTORY condition) - YouTube

    nel suo caso si chiama proprio "factory reset" ma non è detto che si chiami sempre così, potrebbe anche esserci scritto "clear storage" che dovrebbe essere la stessa cosa (come scritto nei commenti del video)

    che poi si, dovrebbe essere la stessa cosa di andare su impostazioni -> ripristina impostazioni di fabbrica
    EDIT:
    si ok è la stessa cosa:
    http://www.youtube.com/watch?v=zDT3Jw7J_Ko

    solo che mi domando come mai me lo chiedi se dicevi di essere rimasto "senza sistema operativo"..??
    Ultima modifica di Htcg; 28-09-12 alle 13:27

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se riapro questa "vecchia" discussione, ma ancora non avevo fatto niente...

    Quindi le strade per riportare il wildfire come quando l'ho comprato sono:
    - hard reset (comporta qualche rischio?)
    - download del file indicato da Carne92 e installazione come CM7

    Giusto? Altre soluzioni?
    Quale delle due strad è meglio prendere?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora non ci sono riuscito...

    Riassumendo: ho la ragazza con il wildfire... Le sembrava molto impallato e per cercare di migliorare la situazione, dopo aver guardato un po su internet, le ho installato Cyanogenmod 7...

    Bene... ora le sembra più impallato di prima, e allora dice: "impallato per impallato meglio la versione originale"

    Quindi come faccio a tornare alla versione originale?
    1 - ho provato impostazioni-> ripristina impostazioni di fabbrica ma niente, mi rimane la cyanogenmod
    2- da fastboot ho provato con clear storage ma niente (come sopra)
    3- mi hanno detto di scaricare e installare froyo 2.2.1 (ultimo aggiornamento disponibile per wildfire) seguendo il link passatomi nei primi post ma nel momento in cui lo vado a installare, mi da installation aborted citandomi un problema con clockworkmod 3

    Anticipo che sono talmente ignorante in materia che per installare l'ultimo file io l'ho semplicemente messo sul cell, nella root madre, quindi al pari di altre cartelle, poi da fastboot ho cercato "install .zip from sd card" senza fare nessun'altra operazione...

    Somebody can hel me?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    qui trovi tutte le ruu ( firmware completi ) ufficiali in formato exe, dovrebbe andare bene una qualsiasi WWE "no brand" e non "asia" suppongo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ma poi con l'eseguibile cosa ci faccio?

    Scusa la domanda ma mi aspettavo un file da inserire nel cell

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzomen Visualizza il messaggio
    Ok, ma poi con l'eseguibile cosa ci faccio?

    Scusa la domanda ma mi aspettavo un file da inserire nel cell
    Lo fai partire con telefono collegato, non ricordo se deve essere acceso/spento o in modalità bootloader ma basta fare un po' di prove... quando te lo riconosce significa che sei nella giusta modalità
    Ovviamente viene ripristinato completamente, quindi tolti s-off-root-recovery ecc..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Eska per il post:

    pazzomen (22-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy