CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

"Rimozione imprevista della scheda SD" :bd:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Jackieofsuburbia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    "Rimozione imprevista della scheda SD" :bd:

    *le bestemmie contro il mio cellulare*..

    Ciao a tutti gli androidiani presenti in questo forum! Innanzitutto, le presentazioni..
    Io sono Irene e mi sono appena iscritta (finalmente, troppo pigra!)
    Ho un HTC Wildfire S da febbraio circa e ultimamente mi sta dando un po' di problemi, ma oggi sembra proprio impazzito definitivamente; all'improvviso ha iniziato a segnalare una rimozione improvvisa della memory sd - come ho già scritto nel titolo - e, nonostante lo abbia riavviato/spento e riacceso più volte dopo aver rimosso la scheda, il problema persiste. E' da 8 gb, personale (non mi è stata data in dotazione col cellulare) e sto provando a collegarla al pc con diversi adattatori ma non viene nemmeno letta... che devo fare? ho tantissimi dati importanti lì dentro!
    E io che ero praticamente pronta a darmi al modding per rootarlo ed espandere la memoria..
    HELP!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora, hai sbagliato sezione del forum, perchè c'è una sezione apposita per il wildfire s, quindi devi postare di là...

    comunque ho avuto il tuo stesso problema, è la sd che si è danneggiata, non è colpa del telefono.. puoi verificare tu stessa appunto collegando direttamente la micro sd al computer per vedere che non funziona.. a me succedeva che tipo collegavo la micro sd al pc, ne vedevo il contenuto senza problemi, e fin qui ok. Poi magari iniziavo a spostare dei file da sd a pc o viceversa e dopo un pò il computer mi dava errore impedendomi di copiare i file.. diciamo che quindi (non so le cause scatenanti) la mia sd era diventata difettosa e quindi spesso e volentieri "non si faceva leggere".. per risolvere il problema l'ho dovuta cambiare (infatti ora funziona tutto bene).

    Purtroppo io credo che anche tu abbia il mio stesso (ex)problema quindi c'è poco da fare.. quello è un danno fisico alla sd, l'unica cosa che puoi fare è tentare di recuperare i tuoi files

    Io sono riuscito a salvare gran parte dei dati che avevo sulla sd sul pc perchè ho iniziato a spostare non a blocchi ma un file alla volta, spesso erano file piccoli quindi la copia era veloce e non crashava, poi per i file più grandi dovevo fare parecchi tentativi e tipo dopo 1 volta su 10 riusciva a copiarlo tutto senza bloccarsi

    dici che non ti viene proprio letta dal pc.. ma dal cell? di preciso cosa fa? ogni tanto ti esce l'errore della rimozione forzata della sd? o ti esce sempre subito appena lo accendi?

    Buona fortuna

    Edit:
    Se ti può interessare io ho iniziato a notare che la sd si era impazzita dopo aver scattato una foto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Jackieofsuburbia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto cadendo nel panico proprio perché ho provato con adattatori diversi in due pc finora e non dà segni di vita..
    L'errore, comunque, compare appena accendo il telefono..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    prova a metterla e toglierla da un pc finchè non te la legge, salva tutti i dati, e formattala...
    per favore metti un semplice THANKS se ti sono stato utile non ti costa niente

    chi agisce viene criticato, chi non agisce critica


    LG Nexus 5 | HTC Wildfire | HTC Explorer | SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1

    Carnelos Matteo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok sono abbastanza sicuro che allora è proprio la micro sd che si è danneggiata... c'è poco da fare..

    Quello che ti posso consigliare è di provare con qualche software (anche se già il fatto che il pc non te la vede è un brutto segno)..

    Dai un'occhiata a questi link e facci sapere:
    Tutorial per recuperare foto da scheda danneggiata - ZioGeeK
    Photorec: Recuperare file da memorie danneggiate ~ Marco's Box
    (Qui viene proposto di formattarla e recuperare i dati tramite software apposito.. sinceramente io utilizzerei questa soluzione come ultima spiaggia perchè non è detto che formattando risolvi il problema)
    Recuperare dati da micro sd con memoria danneggiata e non più leggibile dal cell | Telefonia > Memory card | 16716
    Damaged microSD Card...(this is how I recovered my Data) - xda-developers

    P.S. Allora, se te andando su Risorse del computer riesci a vedere la scheda sd (ad es. mettiamo che viene chiamata "J:") e se provi ad accederci ti da errore dicendo che è danneggiata comunque hai speranze di recuperare i files grazie ai software citati nei link sopra scritti... ma se il tuo pc non la vede neanche è un bel problema (spero per te che non sia così)

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Jackieofsuburbia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahh ci sono riuscita!! ho salvato ciò che mi interessava nell'ennesimo pc in cui ho provato, l'ho formattata e reinserita nel cellulare e ora va ch'è una meraviglia.
    : D grazie mille!

    Ma ho notato adesso che ho postato in "Htc wildfire" e non "Htc wildfire S"..
    non ho trovato una sezione apposita!!
    Ultima modifica di Jackieofsuburbia; 08-10-12 alle 22:15

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy