CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 120
Discussione:

aggiornamento firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, intanto complimentoni a tutti per il sito utilissimo e soprattutto ricchissimo di ottimi vostri interventi.
    Mi inserisco in questo argomento dato che ho anch’io un Wildfire che non ne vuole sapere di aggiornaarsi ma il bello è che ho una versione software 1.16.1600.3, di cui non trovo alcuna traccia in giro per il web, all’accensione si presenta la schermata di boot FASTWEB ma oltre a questo non da alcune noie, tanto è vero che ho una sim vodafone su.
    Ero convinto che fosse solo la schermata iniziale ma comincio a pensare che sia invece una versione firmware brandizzata Fastweb e che quindi l’attesa sia da imputare a questo, mi confermate? Credevo che un telefono brandizzato avesse marchio stampato anche nella cassa e icone che non si potevano rimuovere, invece niente di tutto questo, non ci capisco più niente.
    Grazie per qualsiasi risposta saprete darmi
    Ciao

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Jimbo lo sanno perché hai messo il numero seriale del telefono! Cmq il fatto che non ci sia un aggiornamento per noi è grave al di la di chi sia la colpa! Penso che passeró alla cyano!!

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa nicej3...ma la cyano esiste anche per wilfire??? O.o

  5. #44
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Esiste una pre cyano che ha ancora qualche problema.. fai in salto su xda nella sezione wildfire.. penso che cmq uscirà a breve! Almeno questo è quelli che ho capito!

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione, ieri ho acquistato un wildfire da expert, non brandizzato ovviamente e neanche io riesco a fare l'aggiornamento, addirittura mi ritrovo con una versione 1.14.405.2, mentre leggevo qui che qualcuno ha la 1.16 ecc.
    Volevo sapere da chi ha fatto l'aggiornamento che regione ha impostata nel cell, perchè incomincio a pensare che il problema sia dovuto a quello e non tanto al fatto di brand o no. senza contare che potrebbe anche essere che i server sono down e si poteva scaricare solo l'8 settembre.

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Jibbo, se l'hai acquistato da Expert non brandizzato allora escludiamo il fatto che solo quelli brandizzati 3 non si aggiornano, io ho il Wildfire da circa un mese e mezzo quasi 2 e la mia versione è la 1.16, molto strano che tu ne hai una più vecchia e non ti faccia aggiornare, cmq ho cambiato l'impostazione locale da Italiano sono passato ad English e non mi aggiorna, conosco solo questo come metodo per cambiare regione.

    Stavo vedendo anche il discorso per installare la Cyano, però suppongo che installando la recovery e facendo un backup di quello che ho attualmente perdo comunque la garanzia...non e che sia proprio contento di questa soluzione, se bricco il telefono è la fine...qualcuno sa qualcosa riguardo il discorso della garanzia? Tnx

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    allora ho scoperto che nn è un problema della 3... i telefoni anche se fossero brandizzati basta andare al rivenditore in cui hai comprato il telefono e possono risolvere il problema... il fatto dell aggiornamento secondo me deriva dal fatto che il nuovo aggiornamento è un qualcosa di quasi inutile (parlo di fota) quindi ragazzi noi che nn riusciamo a fare questo aggiornamento aspettiamo con calma fino all uscita ufficiale di froyo per wildfire e vediamo cosa ci capita...se riusciamo a fare quell aggiornamento nn avremo problemi... al momento secondo me bisogna stare tranquilli...sono andato al centro 3 e loro questo mi hanno detto... dai su che abbiamo ancora qualche speranza... avete anche letto quello che ho detto del desire di mio cugino no?? nemmeno lui è riuscito a fare l aggiornamento... io ancora ci credo ragazzi.. =)
    Pure Google Experience... Awesome.

  9. #48
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho seguito l'evolversi delle cose anche su HD-Blog o come si chiama e come qui da noi Jibbo dice che non riesce ad aggiornare lei dice che il suo wildfire aveva visto l'aggiornamento, mi sono fatto dare il seriale e è 1.14.xxxxxx, solo che non l'ha fatto per mancaza di tempo, quando ha provato a farlo, dopo 3 giorni, non c'era più.
    Detto questo le conclusioni sono 2:

    1) I firmware 1.16 e 1.14 si differenziano perché i primi hanno un qualche tipo di brandizzazione (diceva un utente non ricordo dove avendo un wildfire fastweb e firmware 1.16 che all'avvio si caricava con la scritta fastweb) nonostante dicano e continuino a dire il contrario. I secondi, cioé i no-brand, hanno ricevuto l'aggiornamento e i primi no. Poi l'aggiornamento è stato rimosso per un qualche motivo a noi poveri umani sconosciuto e neanche chi a un 1.14 ormai può più aggiornare.

    2) Non esiste veramente brandizzazione i firmware 1.16 sono i più nuovi e per questi non serve l'aggiornamento perché i nuovi 1.25, quelli usciti con il FOTA, hanno delle migliorie solo per i wildfire 1.14 che non avrebbero un grande beneficio nei telefoni 1.16 e magari per risparmiare un pò di banda l'htc non ha voluto rilasciarli (ipotesi che non è così strampalata dato che questo avviene normalmente).

    Detto questo quello che veramente da fastidio è che le nostre sono solo teorie campate più o meno in aria. Dico io cosa ci vuole a fare un comunicato sul sito con scritto: "Guardate abbiamo rilasciato un FOTA per il telefono, gli utenti che hanno il firmware XXX lo possono fare gli utenti che hanno il firmware YYY non lo possono fare perché per loro è inutile".
    O messaggio similare con spiegate le cause di questi problemi, dato che credo sia impossibile che loro non sappiano perché non possiamo aggiornare.
    Questo sarebbe giusto per chi ha lasciato 300€ a loro! Non mi pare sia un lavoro immane è solo una questione di correttezza. Se la cosa si perpetua nel tempo, quando dovrò cambiare cellulare HTC lungi da me!

    P.S.: sto provando LauncherPRO, quasi quasi gli fa la testa alla sense! Mi sa che lo tengo! e inoltre consuma meno RAM!
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

  10. #49
    Androidiano L'avatar di Aster


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Asteroide disperso nella galassia
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    situazione allucinante..
    LetMeGoHome - marcatempo impiegati

    le mie applicazioni

    - HTC Wildfire
    - Samsung Galaxy S

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, questa è stata la risposta che mi hanno dato, celere ed inutile come a Jmbodroid:

    Gentilissimo Sig.Cristoforo, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo all'aggiornamento rom per il suo telefono ,la faccio sapere che HTC sta valutando la possibilità di proporre degli aggiornamenti su alcuni dispositivi, e sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti. In prossimità delle date di lancio degli aggiornamenti HTC comunicherà quali dispositivi saranno interessati. Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità. Distinti saluti Maria AS HTC

    Avevo chiesto lumi sulla versione ma come potete leggere dalla risposta, nessun accenno.
    Mi sono fatto l’idea che la brandizzazione comporta una serie di vincoli non aggirabili se non sbrandizzando il cell e che in qualche modo vincoli anche gli aggiornamenti firmware che dovrebbero essere rilasciati dai relativi brand e non da htc.
    La schermata di boot del mio cell è fastweb e come mi avevano detto in negozio è solo perché è stata la prima a mettere in listino il wildfire (un modo per farsi pubblicità insomma) ma non ha nessuna brandizzazione, ovviamente non si può chiedere all’oste se ha buon vino e quindi andando un pochino in cerca ho trovato nel sito
    Check Your IMEI Online - xda-developers
    un riferimento ad un link dove è possibile, inserendo il proprio IMEI verificare se c’è qualche blocco, questo è il sito
    AMTA - Check the Status of your Handset
    basta premere il link “check IMEI status here”, nel mio caso la risposta è “Your IMEI Number is currently unblocked”.
    Ovviamente sono contento della risposta (se non altro il commerciante ha detto la verità) ma non ne faccio una mania ma questo mi fa pensare che non si tratti di problemi di brandizzazione ma piuttosto di versione firmware, io provengo da nokia dove per lo stesso modello c’erano centinaia di tipi diversi di IMEI e tutti ricevevano gli aggiornamenti a differenza anche di settimane, probabilmente, come dice nicej3 anche la versione del software fa differenza 1.16 e 1.14
    In conclusione credo che l’aggiornamento tardi:
    1 - perché il firmware e la macchina è stata assemblata in un paese diverso (per esempio il mio dovrebbe essere ukraina)
    2 – forse per la versione 1.16 ancora non è disponibile o inutile.

    Per escludere o confermare la seconda ipotesi basterebbe che chi ha avuto l’aggiornamento dicesse quale versione del software aveva, la 1.14 o 1.16.
    Scusatemi se mi sono divulgato ma l’ansia che traspariva da alcuni post l’ho assorbita tutta e mi ci sono buttato a capo fitto.
    Ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

    Jibbo (13-09-10)

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy