CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Problema mobile internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timeline Visualizza il messaggio
    il wap è un protocollo ormai obsoleto.. mobile internet è l'impostazione x tutti gli smartphone di nuova generazione e si attiva in automatico appena inserisci la sim nel nuovo cellulare.. ti arriva il mes dalla vodafone con tutte le impostazioni comprese quelle x gli mms. Il discorso è che anche la SIM deve essere abilitata. Io l'ho scoperto dopo un giorno che avevo il cellulare ed ho avuto questo stesso problema allora ho chiamato la vodafone ed ho chiesto l'ATTIVAZIONE DELLA SIM ALL'APN MOBILE INTERNET. Dopo mezza giornata devi spegnere e riaccendere il cellulare e tutto funziona tranquillamente.

    Beh tutti i servizi attivi che hai sono quasi tutti standard.. in più ognuno ha piani e promozioni differenti
    si ma lei secondo me non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando, le ho detto dell'attivazione ma mi diceva che era già attiva. poi il messaggio di configurazione non mi è arrivato (il wildfire non è presente su quelli configurabili del loro sito) come non mi è arrivato il secondo (di conferma) della internet mobile..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me il messaggio mi è arrivato appena ho acceso il cellulare. L'ho installato ed ho tutte le impostazioni giuste. Però comunque non potevo collegarmi ad internet mobile. Allora dopo una ricerca su internet ho capito che bisognava attivare la sim. Ho chiamato la vodafone, ho parlato con un operatore serio... (ogni tanto se ne trovano) ed ho spiegato che tramite wap mi potevo collegare ma non tramite mobile internet. Ho chiesto se la sim era attiva per QUESTO servizio ed ha verificato, mi ha detto che appunto non era attiva e l'ha fatto lui. Il resto già detto...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timeline Visualizza il messaggio
    A me il messaggio mi è arrivato appena ho acceso il cellulare. L'ho installato ed ho tutte le impostazioni giuste. Però comunque non potevo collegarmi ad internet mobile. Allora dopo una ricerca su internet ho capito che bisognava attivare la sim. Ho chiamato la vodafone, ho parlato con un operatore serio... (ogni tanto se ne trovano) ed ho spiegato che tramite wap mi potevo collegare ma non tramite mobile internet. Ho chiesto se la sim era attiva per QUESTO servizio ed ha verificato, mi ha detto che appunto non era attiva e l'ha fatto lui. Il resto già detto...
    io non riesco proprio a connettermi e nemmeno a visualizzare gli mms, e niente messaggio...ma che telefono hai?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    wildfire! posta le impostazioni e le confrontiamo...
    oppure cerca su internet IMPOSTAZIONI VODAFONE INTERNET/MMS HTC WILDFIRE e trovi tutto quello che ti ho detto...
    ma hai una sim vecchia??

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    N.B. verifica PRIMA che hai tutte le impostazioni APN e MMS giuste!! Poi parla con un' ALTRO operatore e vedrai che riuscirai a connetterti.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timeline Visualizza il messaggio
    wildfire! posta le impostazioni e le confrontiamo...
    oppure cerca su internet IMPOSTAZIONI VODAFONE INTERNET/MMS HTC WILDFIRE e trovi tutto quello che ti ho detto...
    ma hai una sim vecchia??
    si ho una sim vecchia di 10 anni...una 16k, ma sul nokia funzionava sia internet che il wap..mi hanno detto che posso utilizzare con la promozione attivata via facebook indipendentemente la wap.omnitel.it o la mobile.internet.com

    vi posto quello che ho messo

    Nome: Vodafone Mobile internet
    APN: mobile.vodafone.it
    Proxy: <Non impostato>
    Porta: <Non impostato>
    Nome utente: <Non impostato>
    Password: <Non impostato>
    Server: <Non impostato>
    MMSC: <Non impostato>
    Proxy MMS: <Non impostato>
    Porta MMS: <Non impostato>
    Protocollo MMS: WAP 2.0
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo di autenticazione: <non impostato>
    Tipo APN: default

    Nome: Vodafone WAP
    APN: wap.omnitel.it
    Proxy: 10.128.201.76
    Porta: 80
    Nome utente: <Non impostato>
    Password: <Non impostato>
    Server: <Non impostato>
    MMSC: <Non impostato>
    Proxy MMS: <Non impostato>
    Porta MMS: <Non impostato>
    Protocollo MMS: WAP 2.0
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo di autenticazione: <non impostato>
    Tipo APN: default

    Nome: Vodafone MMS
    APN: mms.vodafone.it
    Proxy: <Non impostato>
    Porta: <Non impostato>
    Nome utente: <Non impostato>
    Password: <Non impostato>
    Server: <Non impostato>
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    Proxy MMS: 10.128.224.10
    Porta MMS: 80
    Protocollo MMS: WAP 2.0
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo di autenticazione: <Non impostato>
    Tipo APN: mms

    adesso sto facendo come mi hanno detto dalla vodafone e vediamo se funziona...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono tutte giuste. Ovvio ke le puoi usare entrambe,ma il wap non ti permette di accedere al market ed è molto più lento. Forse è xké hai una sim molto vecchia ke ti dà tt sti problemi. Il Nokia ha in sis
    tema primitivo..ce l'avevo anche io prima.. resto dell'idea ke è la sim il problema e la devi far attivare x mobile internet. Devi chiedere esplicitamente ke vuoi collegarti tramite quel punto di accesso.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timeline Visualizza il messaggio
    Sono tutte giuste. Ovvio ke le puoi usare entrambe,ma il wap non ti permette di accedere al market ed è molto più lento. Forse è xké hai una sim molto vecchia ke ti dà tt sti problemi. Il Nokia ha in sis
    tema primitivo..ce l'avevo anche io prima.. resto dell'idea ke è la sim il problema e la devi far attivare x mobile internet. Devi chiedere esplicitamente ke vuoi collegarti tramite quel punto di accesso.
    ma non è già attivata????? se guardi nella prima pagina la mobile internet è già attiva!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo 20 minuti al telefono con una operatrice mi hanno detto che le apn non sono ancora attive, per gli mms nn sanno che fare...ci aggiorniamo a domani mattina..
    ah dicono che anche se ho un 16k le cose dovrebbero funzionare lo stesso...adesso vedo stasera con la 128 di un mio amico se a lui funziona o è proprio il telefono che è fallato..(che ho tempo fino a venerdì x ridarlo indietro)
    Ultima modifica di montolino; 14-11-10 alle 18:10

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi hanno fatto impostare sta roba (sempre la stessa a parte il nome, che credo sia irrilevante) e il tipo di apn

    Nome: Internet da cellulare
    APN: mobile.vodafone.it
    Proxy: <Non impostato>
    Porta: <Non impostato>
    Nome utente: <Non impostato>
    Password: <Non impostato>
    Server: <Non impostato>
    MMSC: <Non impostato>
    Proxy MMS: <Non impostato>
    Porta MMS: <Non impostato>
    Protocollo MMS: WAP 2.0
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo di autenticazione: <non impostato>
    Tipo APN: <non impostato>

    adesso devono vedere per gli apn, e vedere cosa impostare per gli mms che anche loro non hanno una impostazione ufficiale
    mi ricontatteranno domani mattina..speriamo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy