CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Cancellazione forzata per riparazione in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cancellazione forzata per riparazione in garanzia

    Salve a tutti gli utenti di questo forum.
    Vi scrivo perché vorrei sottoporre alcune domande a seguito di un problema che sto avendo con il mio HTC Wildfire.
    Qualche giorno fa il display è morto, ovvero, già dall’accensione, non si accende più, è sempre nero.
    Quando lo accendo il telefono vibra, fa la musichetta, si accendono i tasti in basso ma lo schermo non ne vuole sapere.
    Essendo ancora in garanzia ho contattato HTC che mi ha indicato un centro assistenza.
    Per specificare e per far si che altri che abitano qui possano avere risposte, io sono di Catania ed il centro assistenza è unico in città (non voglio dire il nome ma è facilmente reperibile).
    Ho portato il telefono da loro e da qui cominciano i miei interrogativi.
    Scritto su vari cartelli si specifica che tutte le applicazioni ed i dati verranno cancellati.
    Chiedo alla commessa e mi dice che anch’io subirò lo stesso trattamento.
    I dati poco importano, poiché avevo tutto su SD ma non capisco il motivo perché, per un evidente problema hardware si debba intervenire sul software.
    Quindi vi chiedo:
    1) Qualcuno ha avuto la stessa esperienza in merito? Si deve per forza subire la cancellazione di tutto?
    2) Considerato che mi hanno detto che spediranno il telefono ad HTC posso pensare che questa prassi della cancellazione sia solo aziendale (cioè del centro di Catania che tratta anche altre marche) e che magari spedendolo non mi verrà cancellato nulla?
    3) Se mi cancellano le applicazioni, dato che avevo spostato le stesse su scheda di memoria, cosa succederà quando la reinserisco nel cellulare senza le applicazioni regolarmente installate?
    4) Avendo applicazioni a pagamento, se le riscarico dal market con lo stesso account e con parte dei dati presenti su SD pensate che sistemerò tutto o dovrò ripagarle di nuovo?
    5) Stessa cosa per un gioco nel quale avevo raggiunto ottimi risultati. Pensate che quando lo riscarico dal market (è gratis) riavrò tutto come prima? Livelli sbloccati, record, modifiche, denaro, etc. o dovrò ripartire da zero?
    6) E per il navigatore copilot? Avevo impostato diversi punti di interesse personali. Li ho persi definitivamente?
    Ribadisco per i punti 4), 5) e 6) che avevo spostato tutte le applicazioni su SD con la procedura del telefono quindi una parte era su SD l’altra sul terminale.
    7) Secondo voi sono giusti i 18 euro che ho anticipato per il telefono affinché HTC faccia un preventivo? Mi dicono che se mi crederanno che io non sono stato a romperlo, che non ho modificato niente, che non ho aperto niente, etc. me li rimborsano ma che altrimenti se non accetto il preventivo (quindi se la riparazione non passasse in garanzia) se li tengono.
    Scusatemi per la lunghezza ma mi piace essere preciso affinché si possa capire bene quali siano i problemi ed i dubbi.
    Attendo le vostre risposte.
    Grazie mille a tutti

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy