CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Rimuovere app preinstallate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimuovere app preinstallate

    probabilmente ve l'hanno già chiesto a milioni, ma io non sono riuscita a trovare la discussione giusta.. è possibile rimuovere le applicazioni già preinstallate sul Wildfire, per esempio Azioni?
    in internet ho trovato scritto che se ho i permessi di root (ce li ho) posso rimuovere l'apk dalla cartella system/app, ma non ci sono riuscita perchè la cartella in questione è vuota!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokori Visualizza il messaggio
    probabilmente ve l'hanno già chiesto a milioni, ma io non sono riuscita a trovare la discussione giusta.. è possibile rimuovere le applicazioni già preinstallate sul Wildfire, per esempio Azioni?
    in internet ho trovato scritto che se ho i permessi di root (ce li ho) posso rimuovere l'apk dalla cartella system/app, ma non ci sono riuscita perchè la cartella in questione è vuota!!
    e' vuota perche' ci accedi con un file manager che non va bene; devi usare qualcosa come root explorer (che va benissimo per questa cosa)

    ti posso dire che io ci avevo provato (con Maps, visto che comunque l'ho aggiornato con il market e la nuova versione sta in /data/app) ma al riavvio e' ricomparso...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah, ho capito!
    quindi non mi confermi che la cosa funzioni..
    c'è un modo invece di accedere a quelle cartelle tramite pc? devo avere Linux?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokori Visualizza il messaggio
    ah, ho capito!
    quindi non mi confermi che la cosa funzioni..
    c'è un modo invece di accedere a quelle cartelle tramite pc? devo avere Linux?
    da pc non saprei, devi avere un sistema client-server che funzioni come root sul telefono

    se scarichi l'sdk di android, se lanci adb shell puoi vedere anche quelle cartelle da una finestra dos di windows

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    103
    Smartphone
    San Francisco

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    giusto per integrare quello che dice girello...

    quindi una volta entrato con "adb shell" puoi operare come in una shell linux, quindi puoi muoverti tra le cartelle con il comando

    cd nomecartella

    vedere i file in essa contenuti con il comando

    ls

    e rimuovere quelli che non te gustano con il comando

    rm nomefiledariumuovere.apk

    Se dovesse dirti che non hai i privilegi per eseguire questi comandi, non appena entrato nella shell (dopo adb shell) digita

    su

    che è il comando che serve per "impersonificarti" come root.
    Spero sia utile,
    ciao

    Marco

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokori Visualizza il messaggio
    ah, ho capito!
    quindi non mi confermi che la cosa funzioni..
    c'è un modo invece di accedere a quelle cartelle tramite pc? devo avere Linux?
    ho trovato il sistema per togliere le app pre-installate (per esempio io ho ora tolto Maps, visto che ho gia' scaricato gli aggiornamenti che vanno finire da un'altra parte e quindi e' un doppione)

    scaricati l'sdk di android

    installa i driver usb per il cellulare, meglio se hai quelli usati per unrevoked

    fai partire il cellulare in recovery

    entra in partitions menu

    esegui il mount della /system

    infine da PC lancia "adb shell" dalla cartella di sdk

    a quel punto sei "dentro" il cellulare e tutte le modifiche che farai saranno PERMANENTI quindi okkio!

    se vai in /system/data per esempio trovi tutte le .apk installate. Io da qui ho rimosso (prima l'ho copiata su sd card per sicurezza) Maps.apk

    ps: per uscire, da PC esci con exit, e da cellulare fai l'unmount di /system e poi con il pulsate di accensione torni al menu precedente di recovery e scegli un reboot

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma è possibile che non esista un metodo semplice per disintallare applicazioni precedentemnte installate? se ho un cellulare brandizzato fastweb questi passaggi che avete descritto li posso fare o devo fare altre mille cose prima?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    un attimo, quella procedura serve per togliere apk presenti in "rom"

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah ops... quindi già preinstallate nel software del telefono... dico male?
    Ripeto.. il terminale non lo ho ancora ma mi sto strippando già a capire cosa posso farci e cosa no...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    si, quella procedura e' per togliere le apk di sistema dalla rom in uso senza flashare nulla.

    per togliere le apk utente invece devi andare in impostazioni, gestioni applicazioni

    per creare infine una nuova rom per tuo conto, si usano altri programmi ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy