CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi vari dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi vari dopo root

    Ciao a tutti, ormai faccio affidamento a voi per qualsiasi cosa.
    Ho eseguito la procedura per portare il terminale (HTC Wildfire con Android 2.2.1 ed hboot 1.01.001) in s-off ed acquisizione diritti di root.
    Dopo varie peripezie la procedura è andata a buon fine.
    Ho eseguito un nandroid e salvato tutto per sicurezza.
    Premetto che io non sono uno smanettone ma voglio semplicemente avere più spazio per le mie applicazioni quindi ho voluto ottenere i diritti di root per usare link2sd e spostare completamente le applicazioni.
    Non mi interessano rom o modifiche particolari, solo questo.
    Infatti ho già iniziato ad usare con successo link2sd il quale, formattando la sd a dovere, fa il suo sporco lavoro.
    Il problema è che dopo un giorno di utilizzo di telefono sbloccato ho notato alcuni difetti e per questo vi chiedo aiuto.
    Difetti che ho riscontrato già in altre discussioni ed altri no quindi li voglio raggruppare, non mi dite che non uso la funzione cerca
    1) Non esiste più la possibilità di fare la configurazione del telefono (scelta operatore, lingua, sincro, etc.)
    2) Sono scomparsi gli sfondi HTC (li rivoglio ero troppo legato ad uno di questi, come si fa???)
    3) Problema di blocco del cellulare quando si ricarica da spento: a fine ricarica rimane il led acceso e non si accende il cell se non togliendo la batteria.
    4) Nella sezione messaggi o dove serve la tastiera in genere compare slo la scelta della tastiera inglese e 4 tipi di lingua orientale, mancano le altre lingue. Il problema si risolve andando nella sezione tastiera e selezionando italiano.
    5) Si parla di problemi di ricezione/invio mms (non testato personalmente)
    Per ora non mi viene in mente altro.
    Ora mi chiede e vi chiedo il perchè di questi difetti e come ovviare.
    Cioè io ho di base il software originale che avevo prima di fare qualsiasi operazione.
    Ciò mi porta a pensare che sia la recovery modificata a difettare, ma in che modo? sembra che non abiliti alcune funzioni, sto dicendo fesserie?
    Io sono completamente ignorante dei sistemi unix in genere (ergo android suo derivato).
    Ed a questo punto mi/vi domando: se volessi tornare indietro ed avere la recovery originale del telefono? non parlo di tornare semplicemente s-on ma proprio avere lo stesso terminale come uscito da htc, cosa si può (se si può) fare?
    Alcuni difetti che ho elencato sembra trovino soluzione con nuove ed aggiornate recovery (problema n°3 e 5)
    Ma per gli altri?
    Come faccio a ritrovare gli sfondi htc dato che ci sono già ma il software non me li vede?
    Scusate la lungaggine ma era necessaria.
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P.S. per quanto riguarda il problema n°2 ovvero gli sfondi è una cosa parzialmente risolvibile con una rapida ricerca su google.
    Ho difatti scaricato un file zip contenente gli sfondi originali.
    Il problema resta in quanto difetto della recovery quindi se cmq sapete come intervenire per evitare di riscaricare i file.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    problema
    penso ti convenga cambiare rom, in quanto cmq utilizzare la rom diciamo originale con il root non è consigliato
    problema 2
    ti sei già risposto
    problema 3
    leggi in fondo alla terza voce sotto "risoluzione problemi"
    https://www.androidiani.com/forum/ht...radio-ecc.html
    prossima volta usa il tasto cerca, aprire thread senza cercare prima è controproducente e sinceramente fastidioso per chi come me deve rispondere sempre le stesse cose, grazie
    PS: è una critica costruttiva
    problema 4
    potresti installare una nuova apk per la tastiera
    problema 5
    per vodafone la soluzione è la seconda voce al link di prima sotto Risoluzione problemi, per altri operatori, si può provare ad usare l'apk GO SMS che mi ricordo che una volta mi funzionava, ma non prometto nulla
    per favore metti un semplice THANKS se ti sono stato utile non ti costa niente

    chi agisce viene criticato, chi non agisce critica


    LG Nexus 5 | HTC Wildfire | HTC Explorer | SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1

    Carnelos Matteo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzi tutto Carne92 ti ringrazio per la risposta.
    Vorrei puntualizzare una cosa:
    Ho scritto questo post per evidenziare i problemi che si incontrano eseguendo la procedure di s-off e root sul terminale.
    E' vero che ho anche richiesto la soluzione degli stessi, e quando ho rimediato l'ho anche scritto, ma il mio intento è di capire il perchè si verificano questi problemi.
    Penso che un post completo che avvisi chi dopo di me si avventuri in questa impresa sia molto utile.
    Io stesso prima di procedere ho letto e riletto svariate discussioni ma alla fine ho incontrato diversi piccoli problemi che di volta in volta ho dovuto "cercare" e risolvere.
    Ma la domanda principe è proprio perchè si verificano.
    Cioè di fatto sul terminale io ho modificato solo la recovery e nulla più.
    Il software originario è rimasto tale.
    Posso pensare che la recovery non funzioni a dovere?
    Da qui la domanda: esiste la recovery originaria (se si dove) e la procedura per installarla per riportare il cellulare alle origini (per chi volesse farlo)?
    Inoltre, secondo il mio ignorante parere, la recovery dovrebbe essere paragonabile al bios di un PC windows.
    Ora se io modifico il bios ad un PC il software installato parte comunque e non è che non mi trova più un file installato o un file salvato su hard disk.
    Quindi come mai non trovo più gli sfondi essendo certamente ancora nel telefono?
    Sto sbagliando? Se sto dicendo cazzate ditemelo
    Per il resto ti ringrazio ancora per la risposta e spero di poter approfondire questo interessante argomento.
    Saluti

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    in breve, secondo me i problemi che possono venire fuori derivano dalla molte versioni di wildfire che sono uscite, con il root alcuni hanno determinati problemi e altri nessuno...per semplicità è stato ideato un procedimento di root che vada bene in tutte le versioni, alcuni però potrebbero riscontrare problemi
    le soluzioni dei principali problemi sono tutte linkate quindi non dovrebbe essere difficile per nessuno trovarle
    la procedura per riportare il wildfire "originale" è anch'essa in rilievo
    per quanto riguarda la similitudine recovery-bios un po' hanno in comune ma molto no...per convenienza si evita di confrontare windows e android
    per favore metti un semplice THANKS se ti sono stato utile non ti costa niente

    chi agisce viene criticato, chi non agisce critica


    LG Nexus 5 | HTC Wildfire | HTC Explorer | SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1

    Carnelos Matteo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy