CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

contenuto micro-sd wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    contenuto micro-sd wildfire

    Ciao a tutti, avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che sulla micro-sd inclusa nella confezione ci sono dei programmi da installare o installati..Premettendo che non avendo ancora una tariffa traffico dati (dato che la vodafone non mi attiva la promozione -.-) e che il wildfire non mi vede la rete ad hoc del pc (spero che froyo risolva sto problema), vorrei sapere:
    1) cosa c'è sulla scheda al momento dell'acquisto del telefono, se c'è qualcosa da installare o se posso metterci direttamente quella del mio vecchio nokia e63
    2) come posso caricare dei file ".apk" che ho sul pc (avendo preso il wildfire ieri mi servirebbe una guida passo passo)?
    grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    allora alla prima domanda non so risponderti perche appena comprato il wildfire ho acquistato anche una sd da 8 gb e usata direttamente quella..non penso ci siano programmi importanti comunque nella sd di serie... riguardo la seconda domanda ti consiglio di scaricare astro file manager app che ti permette di istallare file importati dal pc si scarica gratuitamente dal market...una volta che hai il file .apk nel pc colleghi il telefono al pc utilizzandolo in modalità unità disco visualizzi il contenuto del telefono e li dove ci sono tutte le cartelle contenute nella tua sd vai a creare un altra cartella mettendoci il nome che ti pare (io mi trovo comodo chiamando la cartella con il nome del file) dentro questa cartella appena creata vai a copiare il file apk scolleghi il tuo telefono dal pc e fai partire astro file manager...appena apri questa app ti visualizza sul telefono tutte le cartelle che ci sono sulla sd..ritrovi la cartella che avevi creato con il file apk (stanno in ordine alfabetico quindi è facile ritrovarla) e tap sull applicazione che vuoi quindi installare poi scegli tra due opzioni tra esplora file o apri il gestore delle app tap sulla seconda e ti fa installare il file apk...

    ho cercato di spiegarti passo passo tutto quello che devi fare... se nn capisci scrivi qui che cerchiamo in qualche modo di risolvere il tuo problema..
    Pure Google Experience... Awesome.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    nella sd da 2 giga trovi i driver originali del cellulare e dei file pdf, tra cui le istruzioni.
    Io invece non uso astro ma ES file explorer. sono simili

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    i driver originali del telefono servono a qualcosa è nino??? se si devo farmi ridare la memory...l ho regalata a mio cugino
    Pure Google Experience... Awesome.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie adesso tanto per pararmi il fondoschiena appena ho un attimo di tempo mi faccio il backup della sd e provo a sostituirla...
    adesso aspetto che la vodafone si decida ad attivarmi la promozione del traffico internet mobile via facebook (dovrebbe darlo gratis per 4 settimane) e andrò sul market, oppure se riesco a far connettere sto benedetto telefono alla rete ad hoc che ho a casa, o mal che vada aspetterò martedì che torno in università (e scommetto che anche li ci sarà da ridere dato che c'è bisogno di accettare dei certificati)...
    poi appena riuscirò a collegarmi a internet senza prosciugarmi il credito scaricherò i programmi che mi avete detto...
    ah se qualcuno di voi riesce anche a risolvere il problema della rete ad-hoc (che il wildfire proprio non vede) mi fa un grandissimo favore...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Naa tanto i driver che userete dopo saranno quelli per installare la recovery questi non servono a niente.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ok grazie nino...^^
    Pure Google Experience... Awesome.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy