CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

fotocamera graffiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fotocamera graffiata

    salve ragazzi...l'altro giorno stavo pulendo il mio wildfire, quando ad un certo punto ho notato che la fotocamera era piena di graffi. allora mi sono messo a cercare soluzioni su internet, e come uno stupido ho seguito una guida che spiegava come rimuovere i graffi dall'obiettivo utilizzando il dentifricio.
    morale della favola: i graffietti invece di sparire si sono dilatati, lasciandomi la fotocamera tutta opaca. ovviamente adesso le foto sono tutte ovattate, una vera schifezza...
    qualcuno sa darmi una soluzione? sono davvero disperato

    p.s. intanto ho acquistato su internet la pasta DISPLEX DISPLAY POLISH, che dovrebbe rimuovere piccoli graffi superficiali, qualcuno l'ha già provata e mi sa dire se funziona? grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Caspita, lo sai che è un problema di molti WF? Se lo dicevi prima ti avrei evitato il lavoraccio!!! E' come se i graffi fossero tutto intorno al foro dell'obbiettivo ma dove la camera "vede" è ok... Non ho mai capito se è appositamente fatto per evitare riflessioni o se tutti i vetrini dei wf son così!!! devo provare a fare una foto e poi la posto! Buona domenica.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devi sostituire il vetrino..io l'ho acquistato su ebay a 5 euro piu spedizione da hong kong tot 9 euro
    Se ti interessa, il venditore di ebay si chiama gsm4world e l'oggetto che devi cercare si chiama CAMERA LENS RED SURROUNDING HOLDER FOR HTC WILDFIRE G8
    Quella che ti ho indicato ha il carterino rosso (sul mio wildfire bianco e' una figata!) ma credo abbia anche il colore classico argentato.
    Ci sono anche venditori italiani ma chiedono 20/30 euro piu spedizione..noi siamo sempre i piu furbi..
    Io l'ho cambiato sul mio poiche avevo lo stesso identico problema..poi il tel ritorna a fare foto come da nuovo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È difficile da sostituire?hai seguito una guida?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il vetrino, ma come si cambia?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il vetrino della fotocamera del mio wildfire si è rovinato mostrando in controluce una sorta di patina e dei graffietti che offuscano le mie fotografie. Come posso fare per risolvere il problema? Devo per forza smontare il telefono (francamente lo eviterei se si potesse)? Nel caso fosse l'unica soluzione possibile, qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile trovare una procedura dettagliata per poterlo smontare e rimontare? Grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    posso dirvi come ho risolto io: comprate la pasta DISPLEX, che serve per eliminare i graffi dai display (non touch screen), ma funziona benissimo anche per questo. Basta seguire le istruzioni indicate sulla confezione

  9. Il seguente Utente ha ringraziato vincenzo2590 per il post:

    LaSissi (17-02-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vincenzo2590 grazie per la dritta! Ho giusto un vecchio tubetto di Displex abbandonato da anni in un cassetto. Provo ad usarlo sul vetrino della fotocamera e a vedere se la qualità delle fotografie migliora. Speriamo!!!!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io eviterei di dare questi consigli..non li vedo risolutivi..stiamo parlando di un vetrino piu piccolo di un cm quadrato e francamente non credo si possa riuscire a lucidarlo con una pasta..peggio se graffiato..
    Ora..sinceramente non ricordo come l'ho smontato xche nel frattempo ho cambiato 5 telefoni..ma il mio consiglio comunque e' quello di sostituirlo visto che costa anche un eresia..
    Se proprio uno sa di non essere in grado,meglio lo faccia fare a qualcun altro..ma questa, secondo me e' l'unica soluzione risolutiva.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy