CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Navigatore GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dipende dove vivi......o che tipo di connessione prende il tuo terminale in quella zona!
    Utilizzi Internet quando usi il navigatore di google e quindi dipende dalla velocità di connessione....se c'è la 3g, la HSDPA o al limite anche la EDGE non dovresti avere problemi ad usare lo street view ma se c'è una connessione inferiore a queste non ti compare nulla perchè ci mette molto a caricare le immagini! sono foto vere e proprie e quindi scarichi molti più mb dalla rete e per questo se non hai a disposizione una connessione ad alta velocità ci mette molto.... in quel caso ti conviene usare la cartina normale che ci mette meno a caricare...ma se usi lo street view con una connessione dati inferiore alla EDGE ci mette troppo tempo....
    e poi ti ripeto devi anche considerare in che città vivi! non tutta italia è coperta dallo Street view! se vivi al centro di milano roma, parigi, londra o new york ok...ma già se vivi nella periferia di ques'utlime città potrebbe non esserci lo street view! figuriamoci in città minori o paesini! se vai a cortona in toscana ad esempio è ovvio che non c'è lo street view!
    ovviamente è questione di tempo, nel senso che prima o poi si spera sarà disponibile per tutta italia! ma renditi conto del lavoro immane che c'è da fare! un conto è il satellite dall'alto! li voli e fai le foto dall'alto....e un conto e' fotografare TUTTA ITALIA!! da terra!! ogni via e pertugio!! un lavoro immane....già è molto che esista per quasi tutta roma, milano etc.... (che poi sostanzialmente serve per le grandi città in effetti più che per i paesini)

    saluti

    Francesco

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di lucdeb97


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Roma-Eur
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve , la promozione di Ndrive per Android vi risulta essere ancora in vigore?
    La mappa Europa veniva solo 19.90!
    Ma poi è lifetime o occorre rinnovare la licenza p. es. annualmente?
    Ciao.


    Xiaomi MI A1 Rooted
    Galaxy Tab S 8.4 Rooted
    Galaxy S Plus Gingerbread+
    Galaxy GT I9505 stock
    Amazfit Verge + AmazMod

    _____________________
    per Aspera e Basta

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bovadilla Visualizza il messaggio
    Sygic ha diversi Bug....te lo sconsiglio, I menù sono scattosi e interfacciati malissimo con Android e spesso mentre usi i menù potrebbe Crashare e uscirti dal programma. I segnali del Satellite non si vedono quindi non sai mai quanti satelliti ci sono, il Fix va bene ma è merito del GPS integrato che è buono, ci mette pochi secondi in off line. La navigazione è spesso scattosa e lenta e possono capitarti ricalcoli molto lenti, e il satellite sulla freccia spesso ha ritardo di trenta metri, che non sono pochi! in pratica se fai una curva ti riprende dopo trenta metri e se devi fare quattro svolte di fila potrebbe impazzire....
    Copilot è ottimo, belli menù e bella grafica, e scarichi tutto dal web! e poi costa molto meno del Sygic con 26 euro è tuo. Però in effetti ha le mappe non aggiornatissime....le aggiornano una volta l'anno! l'ultima è di maggio 2010 mi pare! come navigazione però è ottimo! non ha ritardo sul satellite fix rapidissimi, e navigazione fluida con ricalcoli ottimi! ottime anche le strade! la voce è un pò irritante ma è una questione di gusti (dice "appena avanti svolta" invece che "svolta ora" come molti altri).
    Vince secondo me l'NDrive....questo è quello che ti consiglio! mappe aggiornate! POI gestibilissimi e autovelox aggiornati molto spesso! Oltretutto scarichi tutto direttamente dal navigatore! sia mappa che poi e lo fai quando vuoi! (qui però devi disporre di una connessione internet). Nel senso che dopo un mese vai nel menù di NDrive controlli se ci sono aggiornamenti degli autovelox e se ci sono te li scarica in meno di dieci secondi e li aggiorna!!.
    La navigazione è ottima, come Copilot!! la grafica dei menù non è bellissima ma per me non è un problema! menù fluidi e c'è tutto quello che serve e non sono per niente confusionari! si trova tutto con facilità! compresi i POI! che sono divisi in sezioni! clicchi sopra la sezione e ti si aprono le cose che la riguardano...(ad esempio sezione "trasporti" dentro troverai "pompe di benzina" "parcheggi" autogrill" etc....) insomma io ti Consiglio NDrive! anche perchè se non fai la strada che dice lui o la sbagli il ricalcolo è praticamente inesistente! ti segue come se nulla fosse e poi ti dice cosa devi fare dalla strada che hai fatto tu senza rompere per nulla!
    lo Trovi sul Market in prova gratuita per sette giorni. Poi se ti piace lo pagherai 27 euro mi pare......che vanno benissimo vista la concorrenza.....
    non farti ingannare da altri navigatori off line per Android tipo Navigon, Igo8, Motonav o Sygic o Sygic aura perchè anche se costano tre volte tanto sono dei mattoni tremendi e ti assicuro che all'atto pratico sono inferiori....hanno forse in più una grafica più bella a livello di cartina (ti fanno navigare in 3D guardando i palazzi, ma secondo me è più confusionario che altro). NDrive ha sia la cartina 3d che 2d e nella 3d gli edifici di rilievo sono cmq in 3d (cioè se passi davanti al Colosseo nella cartina 3d vedrai il Colosseo bello grande disegnato)...insomma secondo me è perfetto.
    Poi se hai un contratto Internet il Navigatore di Google è e resterà sempre il Migliore!!! solo che usi le cartine on line invece di averle sul telefono e quindi dipende da che tariffa internet hai....
    se usi la Wap (ovvero paghi a quantità scaricata) non ti costerebbe nulla!! perchè scarica pochissimo! quindi se fai conto alla peggio a 7 euro al mese 2 giga (questa offerta è una media di quello che puoi trovare su TUTTI gli operatori mobili) considera che non li finirai MAI!! ti dico solo che una volta ho fatto un viaggio di 500 Km e ho consumato solo 1mb con cartina in 3d!!
    certo se usi la cartina satellitare o addirritura lo street view (che praticamente ti fa vedere quello che vedi tu realmente sullo schermo del cellulare) allora consumerai di più.....ma poco! invece che un mega ne consumerai dieci su cinquecento KM!! quindi non li finirai mai in sostanza i 2Gb neppure se lo tieni connesso 24 ore su 24....se hai una tariffa Ibox a tempo e non a scarico allora dipende da quante ore ti danno....ma un genere una trentina di ore di internet per 7 euro al mese non si nega a nessuno!! e trenta ore son cmq molte!
    Quindi se hai tariffa internet scaricati a gratis dal market il navigatore di google che è INDUBBIAMENTE il migliore di tutti! anche perchè a parte la velocità e il fatto che non si impalla mai hai sempre le cartine aggiornatissime e POI e autovelox anche e hai costanti le informazioni sul traffico (stando connesso è tutto in tempo reale).....altrimenti se non ti importa della connessione e vuoi un navigatore totalmente off line per me l'NDrive fa bene il suo dovere sui dispositivi mobili! e quello lo usi solo con il GPS senza rete ne nulla e hai mappe e POI compresi autovelox direttamente sul tuo telefono! Però ogni tot devi ricordarti di aggiornarli!!

    saluti

    Francesco
    Ciao , ho visto che conosci molto bene il prodotto e volevo approfittarne per chiederti una cosa :
    Ho appena comprato un'HTC Wildfire e la commessa mi ha detto che posso scaricare il navigatore dal sito di android e una volta installato posso navigare gratuitamente. Mi è però venuto un dubbio perchè non ho trovato nessun sito dove poterlo scaricare. Non è che questo modello di HTC non ha il navigatore? In sostanza posso usarlo come un tom tom ? dove posso trovare i download ? Altrimenti mi tocca restituirlo.
    Mi dai una mano a capire?
    Grazie in anticipo e scusa l'ignoranza.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La commessa si è spiegata male....doveva dirti che puoi scarica il navigatore dal "Android Market" che è il Market delle applicazioni android (come l'AppStore e l'Ovi Store)
    hai il collegamento a questa applicazione nel menù del tuo Wildfire, si chiama proprio Andorid Market ed è un icona verdastra con l'omino Android sopra!
    con una connessione Internet in funzione cliccaci sopra e li puoi scaricare tutto quello che vuoi! anche i Navigatori! quelli che trovi a pagamento interni sono: NDrive, Copilot , Syigic Aura e Navigon! sono tutti e tre a pagamento e se trovi scritto gratis su NDrive è perchè c'è una prova gratuita di una settimana....dopo se lo vuoi lo devi acquistare!
    altrimenti ti scarichi l'aggiornamento di Google Maps che hai già preinstallato nel telefono sempre dal market semplicemente ricercando "Maps" o "Navigatore Google" e otterrai così il Navigatore di Google! solo che come ho già spiegato è da utilizzare on Line! ovvero le mappe non le hai nel telefono ma le usi sul web! in ogni caso ribadisco con una connessione WAP non consuma nulla e si può usare tranquillamente e resta il migliore di tutti.
    Sono comunque tutti quanti identici al tom tom....fanno le stesse cose e il sistema di navigazione è quello. Per i Prezzi i più economici sono NDrive e Copilot (che ti consiglio) che si aggirano attorno ai 30 euro per la mappa Italia, poi ci sono Navigon e Sygic Aura che stanno sui 60 euro.....ma non li valgono....butti i soldi! sono dei mattoni perchè hanno diverse cose in 3D in più che oltre a rendere più complicata la grafica rallentano di molto la navigazione.....senza considerare che come spiegavo Syigic Aura è prematuro per Android! è interfacciato malissimo ed è un mattone scattoso e che crasha spesso! vai di Copilot o NDrive!
    Saluti

    Francesco
    Ultima modifica di Bovadilla; 29-11-10 alle 03:54

  6. #15
    Androidiano L'avatar di lucdeb97


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Roma-Eur
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucdeb97 Visualizza il messaggio
    salve , la promozione di Ndrive per Android vi risulta essere ancora in vigore?
    La mappa Europa veniva solo 19.90!
    Ma poi è lifetime o occorre rinnovare la licenza p. es. annualmente?
    Ciao.
    Ho verificato che è così ancora ed ho scaricato la mappa dell' Europa pagandola 19.90 mentre le mappe dei singoli paesi costano 9.90 ciascuna (sul sito invece i prezzi sono quelli senza sconto).
    Riepilogando :
    1)ci si collega al market e si scarica Ndrive che è gratuito.
    2)quando è istallato chiede se si vogliono scaricare le mappe, o gratuite con scadenza dopo una settimana o a pagamento.
    A scaricare le mappe complete dell' Europa (ovvero tutte le mappe dell' europa occidentale) ci ho messo parecchio visto che sono più di 2 Gb ma la cosa carina è che se interrompete il download poi lo riprende dall' ultima mappa scaricata.
    Saluti.
    Ultima modifica di lucdeb97; 29-11-10 alle 16:54


    Xiaomi MI A1 Rooted
    Galaxy Tab S 8.4 Rooted
    Galaxy S Plus Gingerbread+
    Galaxy GT I9505 stock
    Amazfit Verge + AmazMod

    _____________________
    per Aspera e Basta

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    é la 1 volta, vediamo se ci riesco!
    Uso il GPS x lavoro. Al momento utilizzo oziexplorer su sistemi windows.
    Vorrei passare ai tablet android ma ho una sere di dubbi:
    a- esistono software in grado di inmportare tavole IGM (jpg, ozf, ecc)
    b- esistono software in grado di ricevere segnali NMEA da antenne GPS esterne (USB x esempio)
    Grazie a tutti
    Pedologo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci provo è la 1 volta.
    Uso il GPS x lavoro. attualmente ho programmi x windows.
    Vorrei passare ad un tablet android ma ho alcuni dubbi:
    1- esistono apps in grado di utilizzare cartografie IGM (jpg, ozf, ecc)?
    2- è possibile utilizzare antenne esterne, con output NMEA?
    3- potete consigliarmi tablet (anche apad) adatti all'uso? lavoro in campagna
    e perdere/danneggiare un tablet costoso sarebbe una tragedia!
    Grazie a tutti

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di giuca


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @ Pedologo:
    ciao, diciamo che ho il tuo stesso "problema"
    vorrei utilizzare i mio wildfire come un gps da escursione.
    Ho trovato dei programmi gratuiti sul market come AlpineQuest, OruxMap ma non riesco a fargli leggere le mappe che uso con OziExpl sul PC.
    L'unico pgm che ha funzionato non lo trovi sul market (io nn l'ho trovato)
    e si chiama Yozi, gratuito (in rete da pc), ma anche con quest'ultimo ho riscontrato dei problemini proprio sul campo;
    infatti "aggancia" la mappa solo se sei connesso ad internet, mentre lo sviluppatore, tra le specifiche afferma che dovrebbe funzionare solo con antenna GPS.
    In sostanza sarebbe un ottimo pgm se si risolvessero dei piccoli bugs.
    se hai news spara. ciao.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho tardato un po a risponderti perché sono incasinato con uno scanner che non vuole sapere di installarsi (mi serve per lavoro!!).
    Riguardo ai possibili software che permettano il riconoscimento dei file ozf ho trovato androzic digitando nel sito www.it.androlib.it oziexplorer.
    Non so come funzioni, probabilmente comprerò un Zt 180 domani in ebay,
    Nello stesso sito digitando gps viene fornito un elenco lunghissimo di programmi, la maggior parte dei quali credo abbia funzionalità limitate, lat. long. velocità.
    Ci sono molte mappe stradali, buone x quando si fà il turista.
    Non appena avro il tablet verichero quelli che mi sembrano più promettenti e ti faro sapere

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di giuca


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    caspita allora non hai problemi di spazio
    lo ZT180 è un vero WideScreen!
    Io cerco sempre di ridurre gli spazi, infatti uso il cell come navy terrestre.
    Beh fammi sapere come ti trovi con mappe e SW.
    A presto

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy