CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Domande Compresse su Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Domande Compresse su Wildfire

    Salve a tutti. Innanzitutto chiedo venia per le molte domande e molti dubbi concentrati in un unico post ma per non rendere tutte le risposte in tutti gli eventuali post inefficaci e confusionarie, ho pensato di chiedere qui. Spero di non arrecare particolare disturbo ai moderatori che nel caso possono provvedere alle necessarie modifiche del 3d.
    sono in procinto di acquistare un wildfire per avere, dopo 2 mesi di "studio", finalmente android.
    ho vagliato un sacco di terminali "verdi" confrontanto prima le principali marche di mio interesse samsung, lg, acer e htc scartando a pelle motorola. Dopodichè scartando a poco a poco i vari modelli, sono giunto alla conclusione che a costo di rinunciare ai giochi 3d (chissà un iphone 5 associato ad un abbonamento 3 possa risolvere questo schiribizzo) il wildfire ha tutto ciò che mi serve (anche se ho una minuscola riserva su acer liquid e e htc gratia)
    Particolari dubbi ai quali non sono riuscito a dare una risposta sono :
    -che tipo di applicazioni utili ad esempio su galaxy s o desire mi mancheranno a causa della risoluzione? Vorrei sapere se possibile gli applicativi in questione non utilizzabili.

    -La durata della batteria con un uso abbastanza intenso della parte telefono e della connettività per internet e mail, a quanto si può identificare? Uso come operatore mobile H3G.

    -In più, ho notato da una veloce prova al mediaworld che lo schermo è molto luminoso e sotto la luce diretta fa meno riflessi ed è più leggibile del gratia, ed anche del desire (anche se penso che avessero esposto il "2" con SLCD) Potete confermarmi questa impressione anche sotto il sole diretto?

    -Poi, visto che ho 3, volevo chiedere: per tutte le applicazioni che usano il web per aggiornarsi (sia widget che applicazioni normali) ho la possibilità di negare il traffico dati in gsm/edge senza particolari applicativi? perchè ho la super internet con 3 e in roaming con tim ovviamente ti svena. vorrei solo disabilitare il traffico dati in modo che se sono in una zona scoperta in cui vado in roaming, mentre posso tranquillamente telefonare con tim, i widget e le applicaizoni possono tranquillamente aspettare per aggiornarsi quando riprenderà la linea 3? (senza quindi impedirmi, bloccando magari in umts tutto quanto, di chiamare e di essere rintracciato quando non c'è segnale 3)
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di andrewbp; 04-01-11 alle 22:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ...vorrei aggiungere anche un'altra domanda: nel wildfire è presente il fastidioso fenomeno dell'inversione degli assi nel multitouch come su desire e nexus one oppure il display (se pur brutto) funziona a dovere?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Avrei urgenza ( ) di avere, se possibile, le risposte almeno alle questioni inerenti:
    -applicazioni importanti e utili che a causa della risoluzione mancheranno sul wildfire
    -gestione e blocco del roaming dati senza bloccare la rete su umts

    Poi se avrete la bontà d'animo di rispondere anche agli altre 2-3 quesiti, anche solo per compatirmi un pò, ve ne sarei grato.

    Andrea.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    Avrei urgenza ( ) di avere, se possibile, le risposte almeno alle questioni inerenti:
    -applicazioni importanti e utili che a causa della risoluzione mancheranno sul wildfire.
    Non ho un desire ma tutte le app di cui ho bisogno ci sono per wildfire e se non le trovo nel market le scarico da google e poi le installo.

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    -gestione e blocco del roaming dati senza bloccare la rete su umts
    C'è un opzione nel menu che in caso di roaming blocca tutte le connessioni. Ciò significa che tu puoi chiamare e mandare sms ma non puoi accedere a internet, usare skype e i widget non si aggiornano.

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    Poi se avrete la bontà d'animo di rispondere anche agli altre 2-3 quesiti, anche solo per compatirmi un pò, ve ne sarei grato.

    Andrea.
    -Batteria: Io ne faccio un uso intenso. Sono sempre connesso in push per le mail con account gmail (2) e una in pop ogni 15 minuti. gTalk sempre attivo perché ha sostituito gli sms con la mia ragazza. Latitude ecc ecc. A me con la rom originale arrivava verso le 9 di sera e poi moriva. Adesso che ho messo la Cyanogen tiro tranquillamente finché non dormo.

    -Schermo: si al massimo è molto luminoso, non so farti un confronto con gli altri, ma eviterei di tenerlo alla massima luminosità la batteria finisce che è un piacere.

    Ciao
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nicej3 per il post:

    andrewbp (05-01-11)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per la risposta esaustiva e per l'interessamento per questa mia causa

    Quote Originariamente inviato da nicej3 Visualizza il messaggio
    Non ho un desire ma tutte le app di cui ho bisogno ci sono per wildfire e se non le trovo nel market le scarico da google e poi le installo.
    Quindi la risoluzione diventa un limite solo nel caso voglia scaricare un'applicazione in particolare dal market?


    Quote Originariamente inviato da nicej3 Visualizza il messaggio
    C'è un opzione nel menu che in caso di roaming blocca tutte le connessioni. Ciò significa che tu puoi chiamare e mandare sms ma non puoi accedere a internet, usare skype e i widget non si aggiornano.
    Questo vuol dire che non ho nessun modo, tramite anche applicativi, di stare tranquillo con le connessioni sempre attive che scaricheranno aggiornamenti solo in presenza di rete 3?
    Per symbian ricordo ci fosse un'applicazione chiamata no roaming che nel caso appunto la rete fosse in edge impediva il traffico dati.
    C'è nel mondo android qualcosa di simile?

    Quote Originariamente inviato da nicej3 Visualizza il messaggio
    -Batteria: Io ne faccio un uso intenso. Sono sempre connesso in push per le mail con account gmail (2) e una in pop ogni 15 minuti. gTalk sempre attivo perché ha sostituito gli sms con la mia ragazza. Latitude ecc ecc. A me con la rom originale arrivava verso le 9 di sera e poi moriva. Adesso che ho messo la Cyanogen tiro tranquillamente finché non dormo.
    che gestore usi? perchè se usi 3 e quindi tutto questo tuo uso è in 3g, allora è veramente perfetto.

    Quote Originariamente inviato da nicej3 Visualizza il messaggio
    -Schermo: si al massimo è molto luminoso, non so farti un confronto con gli altri, ma eviterei di tenerlo alla massima luminosità la batteria finisce che è un piacere.
    Ciao
    Grazie anche per questa risposta.

    Sull'inversione degli assi che affligge desire e nexus one sai dirmi qualcosa riguardo al wildfire?
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la risposta esaustiva e per l'interessamento per questa mia causa
    Figurati è un piacere!

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    Quindi la risoluzione diventa un limite solo nel caso voglia scaricare un'applicazione in particolare dal market?
    Si praticamente. Devi tenere conto che comunque il problema è un problema minimo, la maggior parte delle app le trovi anche per la risoluzione del wildfire.
    Detto questo dai un'occhiata all'optimus one che costa meno (230€) e non ha problemi di sorta. L'ha comprato la mia ragazza ieri e devo dire che non è male.

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    Questo vuol dire che non ho nessun modo, tramite anche applicativi, di stare tranquillo con le connessioni sempre attive che scaricheranno aggiornamenti solo in presenza di rete 3?
    Per symbian ricordo ci fosse un'applicazione chiamata no roaming che nel caso appunto la rete fosse in edge impediva il traffico dati.
    C'è nel mondo android qualcosa di simile?
    No no. Mettendo l'opzione no romanig nelle impostazioni puoi stare tranquillissimo che il telefono non scambia dati se non è sotto copertura del tuo operatore, 3 nel tuo caso.

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    che gestore usi? perchè se usi 3 e quindi tutto questo tuo uso è in 3g, allora è veramente perfetto.

    Grazie anche per questa risposta.

    Sull'inversione degli assi che affligge desire e nexus one sai dirmi qualcosa riguardo al wildfire?
    Io uso 3 come gestore (ho super internet versione pre 2010, quella senza limitazione dei 100mega giornalieri) e sono sotto copertura hspa quando sono a Mestre all'università circa dalle 9 alle 20. A casa invece siccome in camera mia non prende switcho su wifi quindi il restante del tempo è connesso con il modulo wifi acceso. Tieni conto che vado a dormire verso mezzanotte l'una e lo metto in carica.
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

  9. #7
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    wow mi sta tornando la passione per il WF...
    (ormai è tipo un romanzo d'amore perchè lo seguo da novembre.. )

    cmq mi rimangono giusto 2 dubbi :
    per quanto riguarda l'lg, è interessante per il prezzo ma la fattura ed i vari problemi di impuntamento che stranamente sono meno presenti sul wf mi hanno fatto cambiare idea...

    per il no roaming non ho capito se funziona come ho chiesto all'inizio o no quindi sarò molto "terra terra" nella formulazione della domanda:
    "ho una scheda H3G con la stessa tua super internet (FIGATA). Sono fuori ed ho il navigatore di google acceso che scarica i suoi bei dati, e quindi la linea DATI è attiva. Ad un certo punto passo in una zona d'ombra per la tre e la linea, che ho impostato in Dual Mode, passa a TIM.
    Ora è il momento della domanda: Devo chiudere manualmente il navigatore ed andare a disabilitare il widget meteo che ad esempio si sta aggiornando per non essere svenato dal roaming, o GRAZIE AD UNA IMPOSTAZIONE PRECEDENTEMENTE SPUNTATA quando prendo TIM IL FLUSSO DATI SI FERMA COME SE LO BLOCCASSI per poi riprendere quando ritorna la rete 3???
    (sono psicopatico perdonami...)

    ps hai dimenticato di rispondermi sull'inversione degli assi, che pnso puoi verificare tranquillamente con l'applicazione multitouch
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio

    ps hai dimenticato di rispondermi sull'inversione degli assi, che pnso puoi verificare tranquillamente con l'applicazione multitouch
    Ciao, ti rispondo io su questa domanda. Il Wildfire fortunatamente non soffre del problema dell'inversione degli assi. Se ne vuoi una prova puoi vedere questo link:

    HTC Wildfire è immune dai problemi di multitouch - Tutto Android

    e te lo posso confermare io che ho un Wildfire e sono contentissima di averlo ricevuto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    che bella notizia
    quindi il display schifoso ha un multi touch perfetto...mmm eccellente

    ascolta serialina, visto che immagino hai avuto la pazienza di leggere tutte la belle cose che ho scritto sopra, sapresti rispondere anche al quesito in merito alla possibilità di bloccare la connessione dati quando si è in roaming, blocco che scompaia autonomamente quando si ritorna sotto copertura 3g?
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  12. #10
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    funziona così:

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    GRAZIE AD UNA IMPOSTAZIONE PRECEDENTEMENTE SPUNTATA quando prendo TIM IL FLUSSO DATI SI FERMA COME SE LO BLOCCASSI per poi riprendere quando ritorna la rete 3
    per il resto serialina ti ha suggerito bene!
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy