CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HELP!Nessun segnale e niente wifi!!!Non so più cosa fare!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HELP!Nessun segnale e niente wifi!!!Non so più cosa fare!!!

    Salve ragazzi...innanzitutto complimenti per il forum. Vi espongo il mio problema,che da giorni non riesco a risolvere.
    Ho acquistato un htc wildfire con un mese di vita dalla gran bretagna. Il telefono aveva l'unico problema di non avere segnale,ed inoltre ho visto che entrando nelle info del telefono il wifi non ha l'indirizzo mac, e non si attiva (rimane un po in sospeso e poi mi scrive "errore"). Sul telefono era installata la rom CyanogenMod. Come prima cosa ho tolto la cyanogen mod con la speranza che la questione del segnale fosse un problema software(cosa che penso tuttora),ed ho reinstallato l'ultima rom ufficiale(2.2 froyo). La rom si è installata perfettamente, ma il problema del segnale è rimasto. Leggendo sui vari forum italiani ed inglesi ho visto che questo problema lo dava cyanogenmod, e hanno risolto installando altre rom. Ho così provato ad installare Wild Puzzle v8.0.8 (che è basata sull'ultima rom ufficiale). La rom si è installata senza nessun problema,e stessa cosa vale per il kernel(ho installato quello overclockato) e per la parte radio. Il risultato è che adesso il telefono è velocissimo e la rom va benissimo, ma mi resta sempre questo dannato problema di non aver nessun segnale e niente wifi. Secondo me è un problema software,ma non so più dove mettere le mani!!! Chiedo il vostro aiuto!!! Attendo vostre soluzioni e/o suggerimenti!!!!grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Te la sposto nella sezione giusta.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    hai quindi installato tramite recovery anche le ultime "radio" disponibili?

    se e' cosi' , credo invece che il tuo problema sia di tipo hardware

    ps: oppure sicuro che il telefono, essendo UK, non sia bloccato su un certo operatore UK? (anche se il wifi in effetti dovrebbe andare... per cui rimane un guasto hardware)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao....allora io ho installato tutto tramite file zip dalla sd card dato che inizialmente volevo reinstallare la ruu originale, ma mi ero stufato di fare gold card dato che continuava a darmi l'errore 131. La rom wildpuzzle che ho installato aveva già inclusa l'ultima radio, ma dato che erano disponibili anche altre radio, le ho installate ma non è cambiato nulla. ieri tramite recovery ho fatto un log delle info del telefono, ed ho visto che in una voce mi indicava VIRGIN UK, il che mi fa pensare che sia bloccato su quell'operatore!!! D'altronde la sim me la riconosce,ma manca il segnale!!!Inoltre nello stesso log ho visto che le voci relative al wifi sono vuote,di conseguenza credo che sia per quello che non funziona!!! Calcola che se vado nelle impostazioni e poi nelle info, sotto la voce "indirizzo mac wifi" mi dice NON DISPONIBILE e di conseguenza non si connette!!!Senza mac di certo non funziona!!!Per questo penso che il problema sia software...manca l'indirizzo mac del wifi,e probabilmente è bloccato con la virgin uk!!!!Possibile che non c'è modo di ripristinare questi valori del wifi e di sbloccare il telefono???Non credo che ci siano guasti hardware perchè il telefono è veramente nuovissimo...l'ho aperto(sono pratico) e non c'è segno di lesioni o di precedenti aperture o riparazioni...boh!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    allora devi solo provare a rimuovere il blocco della virgin uk; puo' essere che con il blocco attivo disattivino proprio la radio, per cui non funziona ne' il gsm/umts ne' il wifi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sicuramente....avranno un blocco totale alla parte radio!!!come potrei fare a rimuovere il blocco???perchè a questo punto il telefono è "network lock" e non "sim lock"!!!!mi dispiacerebbe veramente dare via questo telefono in queste condizioni!!!Se lo prendo in negozio non è così nuovo!!! ....

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    prova a cercare su google come si fa; cercando con "htc wildfire network lock" saltano fuori diversi risultati

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho girato parecchio su google ma nessun risultato fa al mio caso....altri parlano di telefoni bloccati,nei quali se metti un'altra sim ti richiede un codice di sblocco,che loro hanno ottenuto pagando dei siti online. Il fatto è che a me non richiede nessun codice!!!!la sim la legge...legge i contatti...solo che non sono attive le comunicazioni!!!!non so veramente più cosa fare.....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno mi suggerisce qualcosa da provare per risolvere questo problema???

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Entra in questo menu nascosto e prova a smanettare sulla radio, tanto peggio di cosi

    Vai in telefono e poi

    * # * # 4636 # * # *

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy