CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema doppia notifica sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Problema doppia notifica sms

    Ciao.

    Io uso HANDCENT per gli sms ed ho impostato un mio file personale come suono per le notifiche dei msg in arrivo, disabilitando nel contempo quello dell'app MESSAGGI preinstallata sul cell; il problema è che, all'arrivo di un nuovo sms, viene riprodotto sia il suono da me impostato in HANDCENT che quello di sistema (pur essendo stato quest'ultimo, come detto, disabilitato): come mai? Qualcuno sa darmi una soluzione?

    Grazie come sempre.


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Io uso HANDCENT per gli sms ed ho impostato un mio file personale come suono per le notifiche dei msg in arrivo, disabilitando nel contempo quello dell'app MESSAGGI preinstallata sul cell; il problema è che, all'arrivo di un nuovo sms, viene riprodotto sia il suono da me impostato in HANDCENT che quello di sistema (pur essendo stato quest'ultimo, come detto, disabilitato): come mai? Qualcuno sa darmi una soluzione?

    Grazie come sempre.


    dalle impostazioni dall'app dei messaggi di android togli la spunta dalla voce: "notifica ricevuta" nel sottomenù "messaggi ricevuti"

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    dalle impostazioni dall'app dei messaggi di android togli la spunta dalla voce: "notifica ricevuta" nel sottomenù "messaggi ricevuti"
    Come puoi leggere nel mio post, ho fatto esattamente così, ma la notifica di sistema arriva comunque: ecco il motivo per cui sto impazzendo

    Altri aiuti???? Ci deve essere la soluzione....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Controlla bene, devi avere per forza ancora la notifica dell'app messaggi di default inserita. Ho sempre usato (ed uso) handcent su wildfire e l'unico motivo è quello.
    Ciao

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho controllato e ricontrollato.
    Ecco perchè ho scritto qua sul forum, perchè è un giorno che ci sto sbattendo la testa senza soluzione.....
    Proverò a rimuovere e reinstallare HANDCENT e vedremo se otterrò il risultato sperato; nel frattempo se qualche anima pia riesce ad aiutarmi....
    Grazie ancora.

    Edit: dopo aver smanettato un pochino, il mistero si infittisce.....

    Allora ho impostato su NESSUNA la notifica per i msg in arrivo in HANDCENT e pur avendo (come già detto) disabilitato la notifica anche nell'App MESSAGGI di default, all'arrivo di un nuovo SMS si sente lo stesso il suono di default (COLOR); allora ho abilitato la notifica sonora dell'app MESSAGGI, impostando un file musicale presente su sd, e all'arrivo di un sms si sentono......entrambe :o cioè sia la notifica di default COLOR che quella da me impostata.... Il problema stà quindi nella notifica di default, che non è abilitata nell'app MESSAGGI e che non so da dove venga e perchè si senta.... C'è veramente da impazzire. Aggiungo, a scanso di equivoci, che come suono di notifica predefinito in IMPOSTAZIONI - TONI E DISPLAY io ho un suono diverso da quello che sento quando arriva un sms (questo per eliminare anche l'ipotesi che il tutto potesse dipendere da una sorta di conflitto...).
    Attendo eventuali illuminazioni su come risolvere questo piccolo grande rompicapo, in mancanza delle quali, come ultima spiaggia, provvederò a disinstallare e reinstallare HANDCENT per vedere se questo potrà risolvere questa strana faccenda....
    Per intanto (scusandomi per la prolissità e ringraziandovi per la pazienza) vi auguro buona serata, amici Androidiani

    Edit bis: RISOLTOOOO!!!!!!!!!!!!!!

    Era un'altra app (Ringo Pro) che aveva impostata la notifica COLOR per i msg in arrivo: disabilitata da li e adesso ho la sola notifica impostata in HANDCENT...finalmente.

    Grazie ancora a tutti, qui si può chiudere.
    Ultima modifica di popples; 17-01-11 alle 12:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy