CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

chi mi spiega come gestire appz in background?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    chi mi spiega come gestire appz in background?

    ciao a tutti!
    ho installato ES monitor di sistema e sto cercando di capire come funziona la gestione delle applicazioni, ma mi trovo leggermente in difficoltà...

    premetto come uso io il cell: lascio tutto spento (gps, wifi, rete, ...) e accendo solo al bisogno, es wifi per scaricare se sono a casa, o rete se sono in giro, avendo una flat con wind.

    quello che non capisco è come mai se vado in ES monitor, vedo a volte delle app aperte, es MAPS, IMPOSTAZIONI, WIDGETSOID...che non ho aperto, ma che spuntano da sole!

    inoltre ho impostato una lista IGNORA su ES monitor, in modo da non killare quelle app che credo mi servano sempre aperte, ovvero calendario, orologio, contatti, gmail e qcs altro, quindi se clicco sul widget, mi chiude tutto quello che non è IGNORA, avendo impostato così il widget. il problema è che ho anche impostato che alla chiusura del display dovrebbe chiudere tutte le app, tranne le ignora, mentre invece alla chiusura del display non chiude un bel niente! sarebbe comodo che lo facesse davvero, in modo da non dover cliccare ogni volta sul widget, senza contare che a volte mi trovo altre app aperte senza averle mai lanciate...

    insomma...mi sembra che faccia un po' quello che vuole!

    datemi un consiglio, please!

    ciao,
    grazie,
    ale

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Al link sottoriportato trovi un esauriente articolo che spiega in breve come funziona il s.o. Android ed il perchè queste applicazioni che gestiscono e killano i processi in esecuzioni siano non solo inutili ma addirittura dannose:

    Task Killers: ne hai davvero bisogno? | Android Lab


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi fido di quello che hai suggerito di leggere e provo a lasciare che il mio wildfire faccia tutto da solo...è una rottura stare dietro ai vari task!

    grazie,
    ciao,
    ale

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cippaz


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ora farò così

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    popples, per 2 gg ho fatto come hai detto, cioè non ho mai toccato es monitor x killare, quindi ho lasciato gestire al cell la memoria. oggi, dopo 2 gg di attività ininterrotta (di notte lo lascio in mod aereo, non lo spengo, per via della sveglia) mi sono accorto che è clamorosamente rallentato, nello scorrere da una pag all'altra della home spesso si incanta, i contatti scorrono lenti...insomma, generalmente bloccato. avevo 30 mb liberi...quindi ho killato quasi tutto, lasciando solo contatti, calendario, orologio ed un altro paio di app. ora il cell è di nuovo fluido e reattivo, quindi direi che la gestione da parte di android non è per niente ottimale...

    attendo cmq dei chiarimenti in merito!

    ciao,
    grazie,
    ale

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    popples, per 2 gg ho fatto come hai detto, cioè non ho mai toccato es monitor x killare, quindi ho lasciato gestire al cell la memoria. oggi, dopo 2 gg di attività ininterrotta (di notte lo lascio in mod aereo, non lo spengo, per via della sveglia) mi sono accorto che è clamorosamente rallentato, nello scorrere da una pag all'altra della home spesso si incanta, i contatti scorrono lenti...insomma, generalmente bloccato. avevo 30 mb liberi...quindi ho killato quasi tutto, lasciando solo contatti, calendario, orologio ed un altro paio di app. ora il cell è di nuovo fluido e reattivo, quindi direi che la gestione da parte di android non è per niente ottimale...

    attendo cmq dei chiarimenti in merito!

    ciao,
    grazie,
    ale
    Guarda che non l'ho detto io, ma il team degli sviluppatori di Android, che immagino qualcosa ci capiscano....

    Poi fai un po' te; è naturale che ognuno è liberissimo di usare il cell e di personalizzarlo in base alle proprie esigenze e ai riscontri che ha: per quanto mi riguarda, ti dico che anch'io utilizzavo un task killer; poi, leggendo l'articolo ed altre opinioni in rete, ho smesso di usarlo e non ho notato nè rallentamenti nè maggiori consumi di batteria.

    Aggiungo che il tuo problema può dipendere dal fatto che non spegni mai il cell (se ne parlava appunto in un'altra discussione proprio in questo forum): se hai necessità di tenerlo acceso la notte (mi fa morire lo facciate per la sveglia, quando in una casa normale di sveglie e svegliette varie ce ne sono a decine ), speglilo e riaccendilo magari la mattina e vedrai che il cell recupererà la fluidità perduta: tenerlo sempre acceso di sicuro non gli fa bene.

    Ciauz.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    proverò allora a spegnerlo la notte, in quanto sembrerebbe l'unica differenza tra il mio ed il tuo utilizzo e siccome tu mi dici che non hai rallentamenti, probab dipende dal fatto che rimane sempre acceso (in st-by, almeno).

    per il discorso della sveglia...di sicuro a casa ne ho almeno un paio pure io, ma per comodità ho sempre usato quella dell cell, mentre la sveglia sul comodino la uso solo x vedere l'ora di notte (quando il cell è spento)!!! così almeno ho fatto in qs ultimi 10 anni di nokia! lo trovo molto più comodo e veloce, regolare lora sull cell è molto rapido rispetto alla sveglia da comodino!
    e poi girando spesso anche x lavoro, sono sicuro di non tirare lungo la mattina, xk il cell è sempre sul comodino, anche in albergo!

    grazie e ciao,
    ale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy