CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema speaker interno durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di emiliobad


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema speaker interno durante chiamate

    Ciao a tutti...sono nuovo del forum,ma prima di registrarmi ho letto molte delle vostre discussioni sul nostro piccolo grande wildfire.

    Purtroppo da qualche settimana ho un problema con l'altoparlante interno del telefono...quello che si utilizza normalmente durante le chiamate per intenderci. Durante una chiamata a tratti si sente la voce metallica e con volume più basso.
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema???

    Vi preannuncio che l'ho già portato in assistenza (sotto garanzia),ma non hanno fatto nient'altro che formattare il telefono senza toccare lo speaker anche se io avevo espressamente suggerito di cambiarlo.

    In rete ho letto che non sono l'unico con questo problema, però vorrei la vostra opinione per vedere se è il caso di portarlo di nuovo in assistenza o se si può risolvere in qualche altro modo.

    grazie...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Mai avuto tale problema....

    Se il difetto persiste, io lo riporterterei in assistenza.
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emiliobad Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...sono nuovo del forum,ma prima di registrarmi ho letto molte delle vostre discussioni sul nostro piccolo grande wildfire.

    Purtroppo da qualche settimana ho un problema con l'altoparlante interno del telefono...quello che si utilizza normalmente durante le chiamate per intenderci. Durante una chiamata a tratti si sente la voce metallica e con volume più basso.
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema???

    Vi preannuncio che l'ho già portato in assistenza (sotto garanzia),ma non hanno fatto nient'altro che formattare il telefono senza toccare lo speaker anche se io avevo espressamente suggerito di cambiarlo.

    In rete ho letto che non sono l'unico con questo problema, però vorrei la vostra opinione per vedere se è il caso di portarlo di nuovo in assistenza o se si può risolvere in qualche altro modo.

    grazie...
    sicuro che non sia colpa dell'operatore telefonico?

    prova a cambiare gestore, quindi con un'altra sim

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di emiliobad


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    sicuro che non sia colpa dell'operatore telefonico?

    prova a cambiare gestore, quindi con un'altra sim
    Inizialmente pensavo anche io che fosse colpa dell'operatore telefonico...però poi mi sono accorto che usando l'auricolare o usando l'altoparlante la voce torna chiara e cristallina...quindi escluderei totalmente l'operatore telefonico.
    Però magari c'è qualcosa che io non conosco che può portare a questi problemi...io vivo a roma e uso la vodafone; in tanti anni non mi ha mai dato problemi...poi per i primi 7 /8 mesi di utilizzo ha sempre funzionato bene.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ok allora hai gia' fatto una prova che avrei fatto pure io... non e' colpa di vodafone

    ci sara' dello sporco? provato a soffiarci dentro?

    altrimenti e' veramente probabile che sia guasto (anche se e' molto strano)

    ps: e se lo metti in vivavoce? perche' mi e' venuto in mente che usando gli auricolari potrebbe essere che si migliori di netto la ricezione, facendo da antenna.
    Prova in vivavoce

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di emiliobad


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    ok allora hai gia' fatto una prova che avrei fatto pure io... non e' colpa di vodafone

    ci sara' dello sporco? provato a soffiarci dentro?

    altrimenti e' veramente probabile che sia guasto (anche se e' molto strano)

    ps: e se lo metti in vivavoce? perche' mi e' venuto in mente che usando gli auricolari potrebbe essere che si migliori di netto la ricezione, facendo da antenna.
    Prova in vivavoce
    ...purtroppo ho fatto anche quella prova perchè il vivavoce usa l'altoparlante posteriore che funziona benissimo.
    Credo proprio che sia guasto il pezzo. Però mi sembra proprio strano perchè da quando ho lasciato il messaggio sul forum questa mattina il problema non si è più ripresentato e avrò fatto/ricevuto almeno 5 o 6 chiamate.
    Il mio dubbio nel riportarlo in assistenza è proprio questo: se quando ce l'hanno loro il problema non si presenta nn mi cambieranno mai il pezzo sulla fiducia...quindi vorrei risolvere in qualche altro modo, anche se la vedo dura.

    ...cmq per la cronaca ho letto su un forum americano che un ragazzo aveva il mio stesso problema e gli hanno detto che era la vitina dell'altoparlante che nn era stretta a dovere e quindi si sentiva questa voce mettalica a tratti. Infatti la sua soluzione era quella di stringere con le dita sul pezzo e tornava a funzionare...io ho provato ma quando mi si ripresenterà il problema avrò la conferma del funzionamento...
    ...è possibile che sia proprio la vite??

    ps:ho soffiato per bene,ma nn è quello credo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano che ci sia una vitina proprio li, l'altoparlante e' saldato, non ho pero' foto interne per verificare

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di emiliobad


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    mi sembra strano che ci sia una vitina proprio li, l'altoparlante e' saldato, non ho pero' foto interne per verificare
    Si infatti...hai ragione tu...perchè questa mattina mi si è ripresentato il problema e ho provato a stringere,ma nn è cambiato nulla.
    Cmq ho anche parlato con una mia amica che ha il wf e dice che ha iniziato a sentirlo anche lei questo problema....booo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    è capitato anche a me un paio di volte ma pensavo fosse per un problema di campo... se fosse un problema di speaker il problema dovrebbe verificarsi sempre, no?

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di emiliobad


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanmln Visualizza il messaggio
    è capitato anche a me un paio di volte ma pensavo fosse per un problema di campo... se fosse un problema di speaker il problema dovrebbe verificarsi sempre, no?
    In effetti ci avevo pensato anch'io...però rimane cmq un fatto strano perchè per i primi mesi nn me l'ha fatto...quindi mi rimane difficile crede che sia un problema di campo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy