CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Formattare SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Formattare SD

    Ciao,
    avrei 2 domande da porre a proposito della formattazione anche se possono sembrare stupide (e magari lo sono )

    1) Se formatto la SD e la reinserisco nel telefono, ci pensa poi lui a ricrearsi le cartelle?

    2) Con quale filesystem la devo formattare?

    Grazie
    Max

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    1. Naturalmente no: copi il contenuto della sd sul pc, formatti la sd e ricopi tutto quanto dal pc alla sd;

    2. Fat32.

    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    1. Naturalmente no: copi il contenuto della sd sul pc, formatti la sd e ricopi tutto quanto dal pc alla sd;
    Ehm.... formattarla mi serve appunto per eliminare "schifezze".... se ricopio i dati che avevo precedentemente non mi serve a nulla, me la ritrovo pari pari a com'era

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Che significa "schifezze": app installate? Le disinstalli e canceli manualmente le cartelle che hanno creato; Dati? idem, li cancelli manualmente.....
    Ti ricordo che Android non è WM, non lascia tracce o residui.....per cui basta fare come ti dicevo per effettuare una "pulizia"
    Se poi è proprio incasinata proprio la sd, allora una bella formattata non può farle che bene
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Certo, solo che non conoscendo ancora la struttura predefinita volevo evitare di cancellare cose magari utili se non indispensabili.
    La mia idea era quindi di formattarla e far ricreare la "struttura minima" in modo che, se avessi ancora bisogno in futuro di pulirla, saprei dove andare a mettere le mani.
    Quindi tornando alla formattazione, una volta formattata, come posso far ricreare la "struttura predefinita"?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Non avendo a disposizione il lettore di scheda SD sul PC, posso formattare la scheda SD tramite il cellulare connettendo il medesimo al PC tramite "Unità Disco". In poce parole quello che vedo come disco E è la sola SD e quindi la posso trattare come un normale disco esterno ??

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bojafaus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Non avendo a disposizione il lettore di scheda SD sul PC, posso formattare la scheda SD tramite il cellulare connettendo il medesimo al PC tramite "Unità Disco". In poce parole quello che vedo come disco E è la sola SD e quindi la posso trattare come un normale disco esterno ??
    Si si anche io ho dovuto fare così perchè pur avendo il lettore di schede non trovavo l'adattatore microsd-sd...
    HTC WILDFIRE

    Versione Mod: CyanogenMod-7.2.0-Buzz
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Overclock CPU a 710Mhz
    Numero build: GWK74
    Versione browser: Webkit 3.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy