CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Lentezza messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lentezza messaggi

    Ho il problema, che ho visto anche su un altro thread è stato già riscontrato da altri, che con un numero elevato di messaggi nelle conversazioni, l'apertura dell'applicazione dedicata agli sms si rallenta terribilmente e anche la scrittura con la tastiera non risponde. Ho provato ad ovviare al problema installando l'applicazione Go Sms Pro, ma anche se inizialmente sembrava fluido e senza problemi, dopo qualche giorno ho ricominciato ad avere gli stessi problemi.
    Non c'è altra soluzione che eliminare i messaggi? Non esistono app che invece di caricare tutti gli sms della conversazione carichino solo gli ultimi in maniera da rendere ininfluente il numero di messaggi contenuti nella conversazione e rendere più fluido l'accesso ai messaggi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di AndroAlbe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con GO! SMS non li carica tutti, solo gli ultimi. Comunque puoi provare Pansi SMS magari ti trovi meglio.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se non l'hai gia fatto ti consiglio di mettere il limite dei messaggi a 200/250 cosi da non appesantire troppo la ocnferenza, e poi io uso chompsms, uno dei più leggeri a mio avviso.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il limite non l'ho messo perché mi scoccia perdere i messaggi vecchi, poi se non ci sarà altro modo mi arrenderò e lo farò anch'io.
    Comunque ho aggiornato Go Launcher e ho fatto il backup dei messaggi senza però cancellarli. Ora non so se è collegato a questo (anche se mi sembra strano) ma GO SMS è più fluido e i messaggi appaiono più velocemente. Non so quanto durerà e se è solo un'impressione.
    Cmq ChompSMS secondo te è più leggero di GOSMS Pro in modalità Lite (cioè la più scarna e la più veloce)? (Ora ho raggiunto un totale di oltre 7000 messaggi contando tutte le conversazioni)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ora sul cel monto la cyano, limite messaggi 200, e va che è una bellezza.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ti capisco bobulus!!
    Io sono arrivato ad un max di 9000 (era diventato ingestibile) e non riuscivo nenache a fare un backup per intero...poi avendo usato "SMS to Text" (per salvarli tutti in formato txt) e "1-Click più pulito" con calma sono riuscito a fare una bella pulizia e a raggiungere il tot di 1.200-1.500 e le cose sono notevolmente cambiate...
    Purtroppo quando ne hai troppi non c'è scampo.
    Quindi è solo il fatto che ci siano tanti messaggi nel telefono che può influenzare le prestazioni (già scarsine) di tutto il "delicato" equilibrio del wf, e quindi rovinare la salute mentale di chi lo vede rallentare ogni tre per due? Oppure è il numero dei mex sommato ad altri per me sconosciuti fattori?
    Dato che non trovo un'app per i mex che mi soddisfi uso SMS Composer per visualizzarli alla svelta, chomp per la composizione rapida e go sms pro (o sms pop-up) per appunto i pop up (nessuno dei 3-4 ha tutte queste cose messe insieme che vadano come dio comanda)...
    Vedo che rallenta notevolmente soprattutto nel momento di ricezione o invio di un mex!! Mi capita spesso di dover parlare con più di una persona e ci sono momenti in cui getterei il telefono a terra perchè non risponde più a niente per un min o due!!
    Adesso sono sui 3000 messaggi comunque...
    Ultima modifica di Bazzu; 11-08-11 alle 03:05

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai descritto bene quello che succede. Oggi ho riprovato a fare pulizia con MyPhoneExplorer ma non riesco a cancellare i messaggi nel cell dal pc. Mi consente l'accesso se ne cancello uno alla volta ma se ne seleziono un po' non mi consente l'accesso e non riesce a cancellarli. Ho anche provato a forzare l'interruzione dei programmi di gestione dei messaggi del cell ma niente, stesso problema. Di certo non ho nessuna intenzione di cancellarli uno a uno, ma neanche cancellare intere conversazioni. Che nervoso, mi verrebbe da buttarlo giù per la finestra sto cell.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Come puoi fare scusa se non vuoi cancellarli uno per uno e contemp non cancellare intere conversazioni?
    Comunque per me, quando hai il cell pienissimo di mex, "1 click più pulito" è l'app più veloche e utile che abbia trovato finora per cancellarli (cancella un mex ogni 6 sec più o meno)...fa anche altre cose utili (pulizia cache,cancella cronologia ecc...l'unica è che ha una traduzione scadente)!
    Per cancellare i 9000 e passa che avevo ho impiegato qualche giorno con uno pò di pazienza ...ma è il prezzo che devi pagare se non vuoi cancellare l'intera conversazione.
    Oppure usando SMS to text li metti tutti sul comp così te li puoi rileggere quando vuoi e sei libero di fare la pulizia di massa...
    Ah e usa una qualche app che ti permetta di visualizzare il mex appena arriva, così se non è importante lo puoi cancellare da subito se non vuoi che si immagazzini con gli altri.
    Vedi tu

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pensavo di fare una selezione multipla sul programma dal pc che vede i messaggi del cell (MyPhoneExplorer), ma non va. Poi ho pensato di bloccare i messaggi che mi interessava tenere e cancellare l'intera conversazione con GOSms lasciando in questo modo solo i messaggi che mi interessavano, ma lo fa solo con le conversazioni con meno di 200 messaggi. Con le altre si blocca. Mi rimane solo il metodo che mi hai detto tu e con "1 click più pulito" cancellare l'intera conversazione. Sperando però che funzioni anche con le conversazioni con più di 1000 messaggi.
    Almeno per fortuna con Sms to text si riesce facilmente a esportare i messaggi e volendo posso rileggerli senza problemi anche dal cell. Grazie dei consigli.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come previsto con "1 click più pulito" ho provato a cancellare una conversazione con 1688 messaggi e si è riavviato il cellulare dopo un po' senza aver cancellato niente. Figuriamoci se provo con quella da 3600 messaggi.
    Mmm per fortuna che con android le cose dovevano migliorare... Mi sa che era meglio il vecchio Symbian. Almeno anche quello si incasinava con 2000 messaggi ricevuti ma per cancellare i messaggi si stava un attimo con il PcSuite.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy