CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Downgrade/rimozione/sostituzione CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Downgrade/rimozione/sostituzione CWM

    Sto letteralmente impazzendo. Ho cercato guide su guide ma non sono riuscito ancora a risolvere nulla.
    Possiedo un HTC wildfire che rootai tempo fa tramite xtc clip. Sopra è montato froyo overclocked, e clockworkmod 3.
    Ieri sera girando per internet ho trovato una Rom che mi sarebbe piaciuto provare, tuttavia una volta scaricata e avviato cwm ho ricevuto un messaggio di errore riguardante amend scripting e vabbè non me l'ha fatta installare.
    Sempre girando per internet ho trovato che la causa del problema è la versione di CWM. Mi sono detto: poco male, farò un downgrade!

    Perfetto. Ho scaricato Rom manager dal market sperando di poter scaricare una versione precedente...Manco per l' anima, i download dalla 3 in giù non vanno più.

    Su un altro sito ho trovato una versione di CWM 2.5 da flashare. Mi sono quindi munito di fastboot e relativi drivers. Arrivato al punto di flashare la rom, ricevo un messaggio di errore che dice che non può flasharmi in remoto.

    Infine ho cercato guide che mi permettessero di cancellare CWM, ma finora è stato tutto vano. Qualcuno gentilmente può indicarmi una possibile soluzione al mio problema? Gliene sarei infinitamente grato...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho aperto proprio ieri un thread nella sezione modding perchè anche io come te ho eseguito il root con la clip unrevoked e mi ero ritrovato la cwm 2.5.0.1 addirittura era ancora una versione con il font talmente grosso che spesso le scritte del menu uscivano dal monitor :-P

    Da rom manager lanciavo sempre le cwm 3 -> 4 ->5 che nel tempo sono state rilasciate senza mai avere problemi ad installare le varie rom...
    Nel mio post chiedevo come fare upgrade della mia recoveri 2.5.0.1 alla 5.0.2(mi pare sia ultima uscita) dato che non vedevo il vantaggio a tenere quella vecchia...

    Quale e' la rom con cui hai avuto problemi?
    Qualcuno sa dirmi se a questo punto e' meglio avere una cwm vecchia o conviene sempre avere l'ultimo aggiornamento?
    LG Nexus 4
    Recovery: NN
    Versione Android: 5.0.1
    Versione banda di base: 2.0.1701.05
    Versione Kernel: 3.4.0
    Build: LRX22C

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta. Alla fine non sono riuscito a downgradare clockworkmod, tuttavia sono riuscito ad aggirare il problema: tramite Rom Manager Pro sono riuscito a scaricare e a lanciare una vecchia versione di cwm (leggendo qua e là ho scoperto che non potevo scaricare le versioni vecchie perchè avevo il lite, però una volta attivato il pro solo una delle versioni vecchie era scaricabile...meglio che niente!), tuttavia senza installarla, quindi al primo riavvio è tornata la versione nuova. Ad ogni modo ciò mi ha fornito il tempo necessario per installare la JokerDroid 4.3 che va una meraviglia!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche la nuova JokerGen leggevo che dovrebbe andare alla grande anche se ancora in beta...
    Ora cerco di scoprire le differenze tra queste varie versioni di cwm e come aggiornale la cwm di HBOOT
    mi pare strano che se uno non può avviare il ROM manager per qualsiasi motivo non può cambiare la versione della cwm
    LG Nexus 4
    Recovery: NN
    Versione Android: 5.0.1
    Versione banda di base: 2.0.1701.05
    Versione Kernel: 3.4.0
    Build: LRX22C

  6. #5
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo...
    Se non ti scoccia condividere il file zip della CWM che hai usato per installare la joker 4.3 non si sa mai potrebbe tornami utile...
    dovrebbe trovarsi:
    sd\clockworkmod\download\download.clockworkmod.com \recoveries
    Io li dentro ho tutti gli zip scaricati da me ma nulla antecedente la 3.0.6
    LG Nexus 4
    Recovery: NN
    Versione Android: 5.0.1
    Versione banda di base: 2.0.1701.05
    Versione Kernel: 3.4.0
    Build: LRX22C

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ho usato un file zip, ho utilizzato Rom Manager PRO...nell' ultima opzione "ClockworkMod Recovery (tutte)" sono riuscito a scaricare la versione 2.5.0.7, l' unica che andava tra quelle vecchie.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khayn Visualizza il messaggio
    Dimenticavo...
    Se non ti scoccia condividere il file zip della CWM che hai usato per installare la joker 4.3 non si sa mai potrebbe tornami utile...
    dovrebbe trovarsi:
    sd\clockworkmod\download\download.clockworkmod.com \recoveries
    Io li dentro ho tutti gli zip scaricati da me ma nulla antecedente la 3.0.6
    QUESTO zip, contiene la Recovery 2.5.0.7, si flasha da Recovery ed è una Recovery temporanea, cioè ogni volta che riaccedi se la devi usare devi rifleshare questo pacchetto.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy