CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Huawei Ascend G300] Problema spazio di archiviazione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Huawei Ascend G300 (U8815)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G300] Problema spazio di archiviazione.

    Salve a tutti, il mio smartphone come da titolo continua a lamentare "spazio in esaurimento" nelle notifiche di sistema, se dò tap sulla notifica mi appare la schermata di gestore applicazioni che permetterebbe di cancellare la cache. In questo momento mi dice: totale memoria cache 8,00 KB - archivio interno: 681 MB usati, 75 MB liberi. Se dò tap su 'cancella cache' mi pulisce gli 8 miseri KB e l'avviso di spazio in esaurimento rimane lì. Il telefono è spesso lento, in ritardo sui comandi di vari secondi, crasha facilmente, a volte riavvia spontaneamente senza preavviso (es anche durante navigazione GPS o telefonate).
    Ho rimosso i file apk di installazione che mi erano rimasti sul telefono (120 MB) ma lui manco se n'è accorto, la notifica è rimasta lì. Ho ripulito la cache di Google Earth e la cosa non è cambiata. Ho disinstallato apps che non mi servivano ma la condizione di spazio libero è durata pochi giorni. Spesso riavvio per cancellare i files temporanei ma già alla prima schermata mi torna a dire "spazio in esaurimento".
    La cosa che però mi tira matto è vedere che quando lo connetto al PC e guardo lo spazio disponibile, il computer mi dice:
    sul sistema principale: 1,4 GB liberi su un totale di 2,0 GB;
    sulla SD che ho aggiunto io: 6,1 GB liberi su un totale di 7,4 GB.
    Ma allora i 681 MB usati e i 75 MB liberi a che accidente si riferiscono?? Perché con 1,4 GB liberi mi dà spazio insufficiente? Cosa vuole ancora, il mio sangue???
    Non ho ancora tentato di accedere come root perché non mi è chiaro come si fa (mi pare di capire che devo installare un'app che però vuole root per installarsi quindi è un cane che si morde la coda) e perché prima vorrei fare backup ma non so come si fa neppure quello. Il telefono ha diverse app-spazzatura preinstallate che sono assolutamente inutili ma non si possono rimuovere senza root. Però ritorno a dire, ho 1,4 GB di spazio libero e lui continua a rompere a dire che è pieno.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Amico, anche io da 2/3 giorni ho sto problema e sto impazzendo... non so cosa fare... Tu hai risolto???
    Ti prego dimmi di si!!!!
    Grazie in anticipo

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato e normalizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, spazio di archiviazione disponibile non sufficiente. non riesco più ad aggiornare le app nè a installarne di nuove. ho 2 gb e passa liberi sulla memoria interna, mentre se guardo sotto "applicazioni-scaricate" mi dice che la memoria ilbera è 125 MB. E non mifa installare whatsapp che è 19 MB.
    Telefono del menga.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy