CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: miseusegau con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 159 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 394 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Quale microSD acquistare?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quale microSD acquistare?

Dopo aver chiesto consiglio nel forum e dopo tante letture mi sono anche io deciso ad acquistare il G330. E' il mio primo smartphone android percui non sono in grado di fare paragoni ma devo dire che al momento ne sono pienamente soddisfatto.
    Sto provvisoriamente utilizzando una micro SD da 1GB prestatami da un collega e dovendola restituire e acquistarne una, ho due domande da fare:

1) Che taglio prendere e che classe?

Credo che una microSD da 8GB sia più che sufficiente o mi consigliate una da 16GB? In giro si trovano generalmente quelle di Classe 4 ma in negozi ben forniti ne ho viste anche di Classe 6 (naturalmente il prezzo sale). Cosa mi consigliate?

2) Dovendo sostituire la scheda da restituire con quella acquistata devo seguire qualche procedura? Mi spiego meglio. Collegando il G330 al PC tramite USB vedo che la scheda inserita ha 3 partizioni (sicuramente create dal telefono): partizione E (con icona verde) dal nome Mobile Partner e altre 2 partizioni H e I ognuna contenente diverse cartelle. Devo ricopiare sulla nuova SD i contenuti delle partizioni o esiste una procedura automatica (mi è sembrato di vedere girovagando tra i menù la voce "Prepara SD")?.

Insomma sostituisco SD vecchia con SD nuova e tutto è automatico o devo seguire qualche procedura particolare?

Grazie per eventuali chiarimenti (ricordo a tutti che sono proprio alle prime armi e anche le cose più semplici sembrano difficili)

2.  
    Androidiano VIP
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830
    Thanks
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccioepasticcio Visualizza il messaggio

1) Che taglio prendere e che classe?
    Perché non classe 10? Da 16 GB ne trovi anche a 15 €.
    2) Dovendo sostituire la scheda da restituire con quella acquistata devo seguire qualche procedura? Mi spiego meglio. Collegando il G330 al PC tramite USB vedo che la scheda inserita ha 3 partizioni (sicuramente create dal telefono): partizione E (con icona verde) dal nome Mobile Partner e altre 2 partizioni H e I ognuna contenente diverse cartelle. Devo ricopiare sulla nuova SD i contenuti delle partizioni o esiste una procedura automatica (mi è sembrato di vedere girovagando tra i menù la voce "Prepara SD")?.
    Mobile Partner è il disco (simulato) che contiene i driver per il telefono (una cosa che la Samsung non ha mai saputo fare...).
    H ed I sono le due memorie sd, l'interna e l'esterna.

Ora:
    - Apri All Backups sullo smartphone
    - Seleziona Backup Applicazioni e dai "Backup"
    - Attendi in pace (ci metterà qualche minuto)
    - Quando il backup sarà completo, inserisci la sdcard nuova
    - Ripristina il backup (ora non so se il backup lo faccia sulla sd interna o esterna: con un file manager controlla, la cartella si chiama "HuaweiBackup").

Se hai problemi/curiosità sono qui

[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus / Tab 2
    Thanks
    10
    Predefinito

io ho una classe4 da 16gb, per musica, video e foto non mi lamento ma se usi, per esempio Link2sd qualche rallentamento lo noti (ora essendo nuovo del mondo android dirai, che cacchio è link2sd? ahahaha)! Comunque se trovi una classe10 da 16 o anche 8 in base alle tue esigenze è ottima! Io ne vorrei una da 32 classe 10 ma ahimé costa troppo per le mie tasche attualmente =(
    Samsung Galaxy S2 Plus i9105p
    {ROM} CyanogenMod M10
    {Recovery} TWRP v2.8.0.1
    {Kernel} nebula kernel v3.16
    {Root} Si

Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

Androidiano L'avatar di Alexgn
    Smartphone
    Huawei Ascend G330
    Thanks
    33
    Predefinito

Non sono d'accordo sull'utilità della classe 10 ma è possibile che mi sbagli.
    Anzitutto chiariamo che da una classe 2 ad una classe 10 cambia poco il rate (la velocità) di lettura dei dati mentre la differenza importante è il rate in scrittura.
    Una classe 10 la sfrutti davvero quando devi memorizzare velocemente dei dati ad esempio registrare un video o delle foto in HD oppure se ci vuoi copiare dati dal computer tramite cavo USB in poco tempo.
    Ovviamente si suppone che il controller della memory card nel telefono riesca a gestire tali flussi di dati altrimenti abbiamo trovato il famoso "collo di bottiglia". E questo è proprio il interrogativo: ce la farà il telefono a sfruttarla davvero una classe 10?
    Io non lo so, sono un po' scettico soprattutto pensando che la fotocamera è lenta a scattare e la risoluzione massima dei video, guarda un pò, è stata limitata a 480p.... servirebbero dei test specifici per verificare le velocità di lettura/scrittura sulla memory card dal telefono.

Riguardo alla dimensione dipende dall'uso che ne farai, secondo me 8GB sono pochi ed in massimo 1 anno li avrai riempiti di video, mp3, giochi e programmi vari che ti dispiacerà cancellare per far posto ai nuovi. Meglio quindi una memory card da 16GB in su, di classe 4 o superiore.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Vedrò in giro (nelle grandi catene) cosa riesco a trovare anche se di microSD di classe 10 non ne ho viste per niente (o forse non ci ho fatto caso). Nel frattempo comincerò a studiarmi "link2sd". Una curiosità: girovagando tra i menù i primi giorni mi era sembrato di vedere un qualcosa (forse un'applicazione?) già presente sul telefono che servisse a trasferire dati (o forse applicazioni) da telefono a SD. Il problema è che ora non la trovo più: mi sono sbagliato o innavvertitamente l'ho eliminata?

Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus / Tab 2
    Thanks
    10
    Predefinito

Alex io qui FASTWEB Shop: CE: Samsung Micro SD PRO HC 32 GB, Scheda di Memoria ho trovato una micro sd samsung, che a detta di chi l'ha acquistata, viaggia a 70mb il lettura e 20mb!!! (Spero abbia fatto prima una speed test...)
    Cmq io consiglio minimo una classe 6 con la mia non mi trovo benissimo
    Ultima modifica di PrinceEndymion88; 16-02-13 a 03:39
    Samsung Galaxy S2 Plus i9105p
    {ROM} CyanogenMod M10
    {Recovery} TWRP v2.8.0.1
    {Kernel} nebula kernel v3.16
    {Root} Si

Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

Androidiano L'avatar di Alexgn
    Smartphone
    Huawei Ascend G330
    Thanks
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Alex io qui FASTWEB Shop: CE: Samsung Micro SD PRO HC 32 GB, Scheda di Memoria ho trovato una micro sd samsung, che a detta di chi l'ha acquistata, viaggia a 70mb il lettura e 20mb!!! (Spero abbia fatto prima una speed test...)
    Non penso, secondo me si è fidato di quello dichiarato dal venditore che sotto la foto ha scritto i valori teorici

Recensioni della Redazione: Sinossi R:70MB/sec,W:20MB/Sec,UHS-1 Grade 1

Magari è anche vero però bisogna anche verificare se il telefono riesca a leggere e scrivere a tali velocità, serve uno speed test direttamente sul telefono, per ogni modello e marca è diverso, dipende dalla qualità del lettore di memory card che è montato sul G330.
    E visto che 199 Euro è un prezzo molto competitivo e che da qualche parte devono aver pur risparmiato qualcosa secondo me il lettore di memory card è un buon candidato...

Comunque sono solo mie ipotesi, per la certezza serve uno speed test.

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Io ho comprato una classe 4 da 8GB a 7 euro su ebay, penso che sia perfetta per me. Il discorso di alexgn è verissimo, bisognerebbe verificare se il telefono riesce a scrivere ad una velocità tale da poter sfruttare al meglio le qualità della classe 10. Comunque ti posso assicurare che la classe quattro è veloce e non dà alcun problema di rallentamento

Senior Droid
    Smartphone
    Huawei U8825-1 (ascend g330)
    Thanks
    59
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gibbs
    Io ho comprato una classe 4 da 8GB a 7 euro su ebay, penso che sia perfetta per me. Il discorso di alexgn è verissimo, bisognerebbe verificare se il telefono riesce a scrivere ad una velocità tale da poter sfruttare al meglio le qualità della classe 10. Comunque ti posso assicurare che la classe quattro è veloce e non dà alcun problema di rallentamento

Concordo con gibbs..ho anche io una classe 4 da 8 della san disk e non ho mai avuto problemi..

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
    [Smartphone]Huawei ascend g330 (U8825I)
    [Root]Done it!
    [Rom]Tarattata rom based on wind stock rom

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

A questo punto, visto i prezzi, conviene comunque prendere una classe 10: se il G330 la supporto tanto meglio, altrimenti sarà sfruttata per quello che il G330 permette. Ho comunque una micro SD di classe 10 che posso sfruttare su altri dispositivi.

A tal proposito online ho trovato queste due offerte:
    1) SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 16 GB con SD Adapter Classe 10
    2) Transcend TS16GUSDHC10 Micro SD HC10 con adattarore SD , 16G

Non indico il sito perchè non sò se posso ma il prezzo è uguale (12 €): quale delle due è da preferire? O forse una vale l'altra?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio