CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Thread Problemi Collegamento USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Hexe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    GenoA
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Huawei G330 - Nokia 5530 Xp.M

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G330]Thread Problemi Collegamento USB

    Sto problema va risolto!

    Faccio spesso back-up di sms, contatti, immagini, ecc e mi prende male dover reimpostare ogni volta tutti i toni (che ho salvato nella memoria interna da 2 giga)

    Per chi non avesse letto altrove, il problema è che, ogni volta che si collega il terminale ad un computer e si attiva la lettura delle memorie (interne ed esterna), saltano tutte le impostazioni dei toni chiamate (di default e personalizzate per contatto), sms e notifiche. Un delirio.

    Come si può risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Sarebbe utilissimo trovare un'app o una soluzione che monti solo la sd esterna e non quella interna!
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Hexe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    GenoA
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Huawei G330 - Nokia 5530 Xp.M

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma cos'è, qual è il meccanismo per cui va tutto a bagasce?

    Ho anche notato che, mentre il cell è attaccato al pc, non è possibile accedere ai suoi contenuti da se stesso... "spariscono" i file musicali, le foto, tutto, come se si scollegasse dal suo OS e fosse leggibile solo dall'OS a cui è collegato.

    Poi, non appena si scollega la usb, si ritrova tutti i suoi contenuti, ma perdendo i collegamenti.

    Voglio capire.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Hexe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    GenoA
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Huawei G330 - Nokia 5530 Xp.M

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ps. un'altra cosa strana. L'ho tenuto 5 giorni senza memoria esterna (doveva arrivarmi) e quindi tutte le app che ho scaricato se le è messe nella sua memoria interna.

    Stasera piazzo la micro sd, poi lo collego al pc per riempirlo di mp3 e mi accorgo che ha spostato, in piena autonomia (io non ho fatto nulla e lui non ha chiesto nulla), tutte le app scaricate nella memoria esterna

    Ma chi glielo ha detto? Sto cucciolo si prende troppe libertà.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di diablodan


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    mb
    Messaggi
    103
    Smartphone
    hauwei g330

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @hexe Ho anche notato che, mentre il cell è attaccato al pc, non è possibile accedere ai suoi contenuti da se stesso... "spariscono" i file musicali, le foto, tutto, come se si scollegasse dal suo OS e fosse leggibile solo dall'OS a cui è collegato.

    Poi, non appena si scollega la usb, si ritrova tutti i suoi contenuti, ma perdendo i collegamenti.

    Voglio capire.

    hexe quello che ti succede e' una cosa normale,anche a me succede cosi' su tutti i dispositivi android che ho,se tu provi a impostare toni che hai di default sul tuo cellulare vedrai che alla disconnessione li troverai ancora al suo posto,cosa che purtroppo non succede con toni,suonerie ecc, scaricate sulla sd.
    e' anche normale che quando lo colleghi al pc non ti veda niente sulla memoria,infatti viene letta dal pc (in teoria e'come se la tireresti fuori fisicamente per metterla in un lettore di memorie),quindi il telefono non puo'vedere i contenuti perche' e' come se non ci fossero in quel momento,poi una volta che la rimonti voila' tornano come prima.
    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] Stock
    [Kernel] Stock
    [Root]
    [Smartphone] Galaxy s GT-I9000
    [ROM] Stock
    [Kernel] Stock
    [Root]
    [Tablet] galaxy Tab GT-P7300 Cyanogenmod 10

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Soluzione facile:
    Scaricate Handcent SMS, ha un ottimo selettore per le suonerie, toni e tutto il resto.

    Soluzione difficile:

    Spostatevi nella cartella in cui ci sono i vostri toni (sul computer), collegate il cell al pc e senza attivare l'archivio usb date:
    N.B. Nella cartella devono esserci SOLO i file che volete mettere come suoneria.
    N.B. 2, Occhio che la memoria di sistema è limitata, perciò non metteteci 50 mega di canzoni.

    codice:
    adb devices
    adb push ./ /system/media/audio/ringtones

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    dj io ho avuto altri due android, e solo con questo mi si azzerano i toni... è normale che quando collegato come memoria usb questa non venga letta dallo smartphone, ma che si azzerino i toni no! Idem il fatto che il lettore musicale o la galleria prima che tornino a funzionare, leggendo tutti i files, ci impieghi mezzzora!
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hexe Visualizza il messaggio
    Ma cos'è, qual è il meccanismo per cui va tutto a bagasce?

    Ho anche notato che, mentre il cell è attaccato al pc, non è possibile accedere ai suoi contenuti da se stesso... "spariscono" i file musicali, le foto, tutto, come se si scollegasse dal suo OS e fosse leggibile solo dall'OS a cui è collegato.

    Poi, non appena si scollega la usb, si ritrova tutti i suoi contenuti, ma perdendo i collegamenti.

    Voglio capire.
    Giusto per la cronaca questo comportamento lo hanno anche i Nokia con Symbian S60.
    Se colleghi un telefono Symbian al computer via USB sul display ti appaiono 4 scelte:
    - OVI Suite
    - Archivio di massa
    - Trasferimento foto
    - Trasferimento mult.


    Se scegli di usare la modalita' OVI Suite allora in Risorse del computer vedrai un nuovo "Dispositivo portatile" ed aprendolo ci trovi sia la memoria del telefono che la memory card...


    (si, lo so, e' l'ora di fare pulizia.... o comprare un nuovo telefono piu' al passo con i tempi )

    ...ed intanto dal telefono potrai continuare ad accedere a tutti i file e programmi, sia quelli memorizzati sul telefono che quelli che sono sulla memory card.


    Se invece scegli la modalita' Archivio di massa allora il telefono "stacca" (smonta) la memory card e non potrai piu' accedere a nessuno dei file o programmi che vi sono memorizzati. In Risorse del computer vedrai la memory card come se fosse una penna USB.

    Al momento che interrompi il collegamento USB tra telefono e computer tutto pero' torna alla normalita', come se nulla fosse successo (e forse e' per questo che non te ne eri mai accorta prima).

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpredator17 Visualizza il messaggio
    Spostatevi nella cartella in cui ci sono i vostri toni (sul computer), collegate il cell al pc e senza attivare l'archivio usb date:
    Ovviamente prima si deve installare ADB, Fastboot e driver vari seguendo quanto spiegato in questa guida https://www.androidiani.com/wiki/Gui...i_ADB/Fastboot , giusto?
    Ed immagino servano anche i permessi di root attivati, vero?
    Ultima modifica di Alexgn; 25-01-13 alle 09:39

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di abburottu


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpredator17 Visualizza il messaggio
    Soluzione facile:
    Scaricate Handcent SMS, ha un ottimo selettore per le suonerie, toni e tutto il resto.
    [/CODE]
    Non credo che questa sia una soluzione.
    Io ho scaricato Group Ringtones che funziona benissimo sin quando non collego il telefono al pc.
    Se rientro nell'app noto che nell'elenco dei gruppo sono rvisualizzati i nomi degli mp3 che avevo selezionato, però se vado a controllare ogni singolo gruppo (facendomi mostrare la lista dei file musicali) vedo che la spunta è rimasta solo per quei gruppi in cui avevo selezionato una suoneria residente sulla memoria interna. I gruppi con suonerie posizionate nella SD non hanno nessuna suoneria con la spunta...

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy