CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Ne consigliate l'acquisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nelle foto lo zoom si può usare anche alla massima risoluzione.
    Nei video lo zoom é disabilitato.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Invece con la musica normale e la musica con le cuffie? (è l'ultima,davvero! Credo... XD)

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il volume in cuffia é sufficiente, non spacca le orecchie ma si sente. Sul precedente Nokia 5800 invece il volume al massimo era troppo potente.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexgn Visualizza il messaggio
    Il volume in cuffia é sufficiente, non spacca le orecchie ma si sente. Sul precedente Nokia 5800 invece il volume al massimo era troppo potente.
    Invece senza cuffie? Gracchia o altro?

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Da dove vengo

    Prima di questo Huawei Ascend G330 ho avuto per quasi 3 anni (Luglio 2010 - Febbraio 2013) un Nokia 5800 Xpress Music.
    Per chi non lo conoscesse e' un terminale con touchscreen 3,2" resistivo, 16 milioni di colori, 640x360 (formato 16:9) ovvero 229ppi, fotocamera con doppio flash da 3Mpx, fotocamera frontale, 128MB di RAM, CPU da 434MHz ARM11, memoria espandibile con microSD, 2 speaker laterali per un'uscita audio stereo molto potente, resistenza agli urti molto elevata..... insomma un ottimo terminale.

    Allora perche' cambiarlo? Fondamentalmente per la mancata compatibilita' delle nuove applicazioni con il sistema operativo Symbian, ormai sempre piu' in abbandono.
    Perche' proprio l'Huawei Ascend G330? Perche' ho bisogno di un telefono full optional, a prezzo contenuto e non troppo ingombrante.
    Il G330 mi e' sembrato il candidato perfetto perche' per 199 Euro (di listino, in giro si trova anche a meno) offre display 4" a 16 milioni di colori, led di notifica, fotocamera da 5Mpx con flash, memoria espandibile, fotocamera frontale, Android abbastanza aggiornato ovvero in versione 4.0.4 ICS.



    L'acquisto

    La confezione contiene
    - il telefono
    - cuffie con tasto di chiamata e microfono su filo
    - trasformatore da rete elettrica con porta USB in apparenza piuttosto economico
    - cavo USB <-> microUSB di 110cm
    - manuale in italiano
    - batteria

    Il telefono e' venduto senza nessuna pellicola protettiva, e' solo contenuto in una bustina di plastica quindi quando si apre la confezione e' subito "esposto". Chi sa di essere un tipo distratto che graffia qualunque cosa gli capiti a tiro e' meglio che si procuri prima una pellicola protettiva.
    Preciso pero' che non ce n'e' un estremo bisogno se si presta un po' di attenzione: io la prima settimana, in attesa arrivasse la pellicola ordinata, l'ho usato a vetro "nudo" e non e' rimasto nessun graffio.
    Nella scatola non c'e' nessun CD: i driver per l'interfacciamento col software da installare sul computer sono gia' all'interno della memoria del telefono.
    Niente memory card: chi la vuole se la compra.





    Dall'alto al basso: pregi e difetti dell'hardware

    La sensazione quando lo si tiene in mano e' di solidita', non ci sono parti che cedono o che scricchiolano troppo al solo tocco.
    Display luminoso, riproduzione del nero non troppo efficace ma d'altra parte mica e' un AMOLED.
    La retroilluminazione (che poi non e' "retro" ma e' radiale, ovviamente) non e' perfetta perche' al buio, col display completamente nero e con luminosita' al massimo, si nota una zona in alto del display maggiormente illuminata dal fascio dei led.
    Ho anche un sub-pixel verde che rimane sempre acceso... ma questo non dipende dalla progettazione Huawei quanto dalla mia sfortuna! Non ho riportato il telefono in negozio e fatto cambiare pero' perche' tanto quel sub-pixel e' piccolissimo, e' difettoso solo il colore verde, e' nell'angolo basso a destra, al limite dello schermo. Anche se so che c'e' non mi ci cade mai l'occhio, si vede solo quando dovrebbe riprodurre il colore nero (perche' non spegnendosi mai produce un debole verde) quindi e' sopportabile senza problemi.
    Utilizzandolo soprattutto all'aperto e col sole alle spalle, a seconda dell'incidenza della luce, puo' capitare che si intraveda sul display un reticolato di puntini bianchi distanti 5mm l'uno dall'altro. Non e' un difetto, ce l'hanno tutti i G330. Non e' fastidioso perche' basta modificare leggermente l'inclinazione del telefono per non vederli piu'. Per maggiori info e foto: https://www.androidiani.com/forum/hu...a-display.html ed https://www.androidiani.com/forum/al...a-display.html




    E' presente un sensore di luminosita' che (volendo) regola la retroilluminazione del telefono in maniera dinamica e rapida.
    Il piccolo LED di notifica e' stato inserito dietro la griglia che copre l'auricolare quindi e' parzialmente coperto e, sebbene potente, la luminosita' percepita cambia a seconda dell'angolo di visuale, dipende dal fatto che l'occhio dell'osservatore sia o meno in linea con i fori della griglia dalla quale filtra la luce del led. Per maggiori info: https://www.androidiani.com/forum/hu...cend-g330.html




    Il LED e' RGB quindi puo' riprodurre molti colori: ovviamente rosso, verde e blu ma anche arancio, viola, giallo...
    In basso i tasti touch sono retroilluminati in automatico a seconda della luminosita' percepita dal sensore addetto e quindi in piena luce rimarranno spenti, si illumineranno solo quando si e' almeno in penombra.
    Sul retro la cover della batteria e' in plastica opaca quindi non e' soggetta a rimanere macchiata dalle impronte delle dita.
    La lente in plastica della fotocamera e' piu' alta della cover quindi molto esposta: appoggiando il telefono in piano le zone che toccano sono proprio la parte bassa della cover e la lente della fotocamera! Temo proprio che si coprira' presto di graffi.
    Il LED deputato ad assolvere la funzione di flash durante le foto e' unico ma potente.
    Per motivi di riduzione dello spessore lo speacker per il vivavoce e la riproduzione di musica e' stato posto sul retro (il 5800 ce li ha sul fianco) quindi appoggiando il telefono sul tavolo viene coperto. A meno che non si appoggi il telefono con il display rivolto verso il tavolo e lo speacker verso l'alto.
    Ultima modifica di Alexgn; 14-03-13 alle 21:36

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nell'utilizzo: piccoli inconvenienti (di Android?)

    Il touch e' molto sensibile, un possessore di iPod mi ha dato la sua piena approvazione dicendo che e' ottimo quindi... mi fido!!
    Le dimensioni del telefono sono al limite per me: gia' adesso volendo usare una sola mano faccio fatica a scrivere un SMS continuando a tenere il telefono saldamente perche' nel tentare di raggiungere i tasti finisce che rischio di perdere la presa e farmelo cadere.
    La versione di Android e' stata minimamente modificata da Huawei quindi, a parte qualche programma ed una tastiera, si trovano ben poche altre modifiche rispetto ad Android ICS "stock".
    Mi sarei aspettato di trovare certe funzioni di personalizzazione a cui mi sono abituato utilizzando Nokia ed altri telefoni invece ho scoperto che sugli Android mancano percio' ho dovuto rimediare (anzi per alcune sto ancora cercando di rimediare) con applicazioni aggiuntive.
    Una mancanza e' che non si puo' personalizzare il tempo per cui i tasti touch restano illuminati.
    Ovviamente mancano anche i profili "Toni alti", "Toni bassi"... tipici di Nokia. Ma e' sufficiente installare applicazioni come "Profile Scheduler" o simili.
    Mi torna scomodo anche il fatto che durante la composizione di un nuovo SMS il contatore dei caratteri ancora disponibili appare soltanto quando ne restano solo 10 e quindi scrive -10, -9, -8.... invece sui Nokia e' sempre presente ed inizia a diminuire a partire da 160 ovvero decrementa per ogni carattere inserito: -160, -159, -158... fino a 0. Anche l'area di composizione del testo e' minima, solo 3 righe, cosi' per rileggere l'SMS si deve scrollare il testo come se lo si stesse osservando attraverso una "fessura". :-/
    Mi sa che prossimamente cambiero' il programma per leggere gli SMS!
    Piccolo difetto nella radio: non appaiono i nomi delle stazioni in quanto l'RDS e' disabilitato. Ma non mi interessa perche' tanto la radio non la uso mai.
    Ho invece notato un piccolo bug: ho settato il telefono per utilizzare SOLO reti 2G pero' quando lo riavvio a volte appare la lettera H (denota l'uso di reti 3G). Nelle impostazioni e' ancora tutto selezionato per usare solo le reti 2G infatti basta levare quell'opzione e rimetterla subito ed il telefono torna in 2G.
    Devo ancora capire se tutto cio' sia correlato o meno con l'opzione "avvio veloce".
    Altra mancanza e' lo zoom nei video (che hanno risoluzione massima di 864x480): e' utilizzabile solo nelle foto. Tuttavia la fotocamera ha il pregio di avere l'autofocus (da circa 5cm ad infinito) attivo sia nelle foto che nei video.
    Quello che forse mi manca piu' di tutti e' un equalizzatore a bande per migliorare la qualita' di ascolto con le mie cuffie. Tra l'altro il volume con delle cuffie in silicone "in-ear" e' potente ma non troppo, su una scala 0-15 il volume ottimale in ambiente silenzioso per me e' a 12 quindi gia' quasi al massimo.
    Il volume 15 (il massimo) se confrontato con il Nokia 5800 Xpress Music equivale al suo volume 8 (su 10)
    Idem per la riproduzione tramite l'unico altoparlante: il 5800 con 2 speaker e' evidentemente piu' potente ed anche in questo caso e' sufficiente un volume 8/10 per eguagliare il volume 15/15 del G330.
    La batteria dura fino a sera rimanendo sempre connessi ad internet ed utilizzando il telefono in maniera normale. Disattivando la rete dati l'autonomia come minimo raddoppia.
    Una cosa strana della connessione e' che a volte le notifiche push dai programmi smettono di arrivare dopo un po' che il telefono e' in standaby, con il display spento. Le notifiche arriveranno cosi' tutte insieme la volta successiva che si sblocca il display.
    Non si e' ancora capito l'origine di questo inconveniente, stiamo affrontando l'argomento qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...-whatsapp.html

    EDIT Per risolvere basta impostare l'opzione "Attiva data always on" dal menù delle impostazioni di rete così il telefono non disattiva più la rete dati quando è in standby.





    Applicazioni: non tutte sono compatibili

    In un primo memento sono rimasto un po' deluso dalle applicazioni presenti sul Play Store perche' su Symbian mi ero abituato ad utilizzare certi programmi che, nonostante siano disponibili per Android, si sono dimostrati non compatibili con questo specifico modello Huawei Ascend G330.
    In particolare l'aggregatore di chat Nimbuzz non mi funziona, si apre e si richiude subito. Stessa cosa per il navigatore GPS gratuito Waze.
    Purtroppo la frammentazione dei modelli Android, tutti con caratteristiche diverse, nel caso di questo telefono si fa sentire. E' anche vero che e' uscito da poco quindi ci sara' tempo per gli sviluppatori dei software di sistemare le incompatibilita' com'e' anche vero che per ogni programma non compatibile ne esiste almeno un altro analogo, sostitutivo.
    La memoria interna e' di 4GB ma solo 2GB sono effettivamente a disposizione dell'utente e di questi solo 630MB sono utilizzabili per le applicazioni. Il primo giorno di utilizzo ho installato piu' di 20 applicazioni, tra l'altro molte analoghe tra loro al fine di decidere quali fossero le migliori e quindi scartare poi le altre. Ebbene arrivato a circa 550MB di applicazioni scaricate il telefono ha iniziato a protestare per "Memoria esaurita".
    Comunque e' bastato disinstallare qualche applicazione o aggiornamento e spostarne altre sulla scheda microSD (e quindi perdere le funzionalita' di "widget") per far tornare tutto alla normalita'.
    Maggiori info qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...fficiente.html
    Da quanto ho letto problemi sono facilmente superabili eseguendo "il root", "l'hack", "il jailbreak" (o come lo volete chiamare). Ma io ancora non ne sento la necessita'.
    Ultima modifica di Alexgn; 22-03-13 alle 09:06

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Alexgn per il post:

    Hexe (15-03-13)

  9. #27
    Androidiano L'avatar di Hexe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    GenoA
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Huawei G330 - Nokia 5530 Xp.M

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexgn Visualizza il messaggio
    [...]
    Mi sa che prossimamente cambiero' il programma per leggere gli SMS!
    aggiornaci (mi sa che lo farò anch'io )

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Allora interessante... Il volume puoi effettivamente potenziarlo! Basta nooxzoide, io infatti ho ancora le cuffie in dotazione e con nooxzoide attivo la potenza del suono è decisamente molto più elevata e la differenza la si può sentire disattivandolo e attivandolo all'atto della riproduzione del brano!
    Esteticamente è vero che ICS non ha subito tante modifiche ma personalmente penso che sia mal programmato da Huawei infatti non lo vedo molto stabile... non saprei, per questo confido in una futura custom rom!
    Il problema dell'H quando il telefono è in 2G non l'ho mai notato e per quanto riguarda le notifiche push a me arrivano continuamente, cioè il mio telefono non sta mai zitto un secondo tra mail, whatsapp e altre app continuamente mi arrivano le notifiche anche a schermo spento!
    Per quanto riguarda l'incompatibilità quello è un problema superabilissimo, ti basta cercare Aptoide è un'alternativa al market. Alcune applicazioni sono incompatibili su scelta dello sviluppatore ma se installate non danno alcun problema, io faccio sempre così quindi il "limite" market è bello che superato!
    Il limite più grande è la memoria, come dici tu... se solo si potesse usare quei due giga come memoria per le applicazioni... (magari per la versione dualsim hanno già trovato il metodo, chissà )
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato che con le cuffie il volume è un po più basso, le stesse cuffie sul lettore imposto su 15/30, sul cell alle stesse condizioni quasi al massimo. Niente di che cmq, però temo che con delle cuffie non in ear non sia granchè ascoltare musica, mentre per telefonare credo vada bene.

    In quanto alle schermo sono d'accordo, le dimensioni sono proprio al limite, credo che 4pollici siano un buon compromesso tra maneggevolezza e visualizzazione.
    Per gli SMS io ho scaricato pansi SMS, per la grafica più che altro

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Meois per il post:

    Hexe (17-03-13)

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexgn Visualizza il messaggio
    Nell'utilizzo: piccoli inconvenienti (di Android?)

    Mi sa che prossimamente cambiero' il programma per leggere gli SMS!
    Io da sempre uso Go Sms pro, molto più personalizzabile e versatile del programmo stock. E' gratuito e libero da ads,
    solo un po' più pesante

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy