CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: rattlehead con ben 17 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 170 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 715 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

dbrandizzare g510-100

Androidiano
    Smartphone
    Motorola Moto G
    Thanks
    1
    Predefinito

Se mi date il presunto firmware no brand 0100, posso farlo diventare un zip da flashare tramite recovery come ho fatto con il b173

P.s sono riuscito a ripristinare i toggle nella barra delle notifiche
    Ultima modifica di litedani; 24-10-13 a 01:01

2.  
    Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

è in questo post alla pagina 3 al n° 32 come firmwer west europa fammi sapere se riesci a ascaricarlo.
    ciao

Androidiano
    Smartphone
    Motorola Moto G
    Thanks
    1
    Predefinito

Se gentilmente potresti upparlo su mega.co.nz dato che su quel sito in cui l'hai messo scarico veramente lentamente..

Edit: vi linko il tool con cui potrete creare partendo dagli UPDATE.APP i file zip flashabile e una piccola guida

http://www.modaco.com/topic/364687-t...updated-v0950/

Una volta scaricato, aprite il tool e sulla riga update file, caricate il file UPDATE.APP del firmware desiderato (in questo caso la B170), fatto ciò vi compariranno i vari file all'interno dell'update.app, bene selezionateli tutti tenendo premuto ctrl e poi tasto destro del mouse-> create flashable zip. Inserite il percorso in cui salvare il file zip ed il gioco è fatto

Come detto l'ho fatto sulla B173 ed è tutto apposto. L'unica cosa è che se andate da firmware brand a uno no brand come ho fatto io con la B173, dovete scaricare root browser dal play store, e andare prima nella cartella "data" e aprite il file "custom.bin" e prendete nota di ciò che c'è scritto (nel mio caso "vodafone/it"). Uscite dalla cartella "data" e andate in quella "cust", ecco qui dovrete modificare le cartelle all'interno di "cust", la prima si chiama "hw" e la seconda di solito "normal" e dovrete quindi rinominarle in ciò che c'era scritto nel file "custom.bin" di cui avrete preso nota. Esempio la cartella "hw" nel mio caso è diventata "vodafone", mentre la cartella all'interno di "hw", ovvero "normal", diventa "it". Così da cust/hw/normal le ho modificate in -> cust/vodafone/it. Dopo di che un bel ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni e il gioco è completo .. Ha funzionato perfettamente nella B173 ridandomi i toggle e varie piccole cose quindi consiglio di fare ciò .. Spero di aver fatto capire tutto XD
    Ultima modifica di litedani; 24-10-13 a 11:48

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Se le modifiche alle cartella (rinominarla) si fanno prima di fleshare il cell rinominare quindi le cartelle presenti nei file dal flash si potrebbe evitare di fare il root e rinominarle poi?
    Sto scrutando una rom da fleshare scompattata dall update.app ed ho visto che i file che dici tu ci sono :custom/hw e altri operatori telefonici
    cortesemente puoi dare il codice completo della rom con cui hai fatto il "lavoro" cosi fughiamo il dubbio che se preceduta dal codice c02 possa essere montata su una rom originale Vodafone con sempre c02 perché con la sigla c432b170 (no brand western europa) l'upgrade falliva

Ho provato a caricare il filec432b170 western europa su mega provate su funziona
    https://mega.co.nz/#!OVRTBaBA!GR9sC3...LCHJ1tHz6_C_uk
    Ultima modifica di Lge510; 24-10-13 a 21:47

Androidiano
    Smartphone
    Motorola Moto G
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    Se le modifiche alle cartella (rinominarla) si fanno prima di fleshare il cell rinominare quindi le cartelle presenti nei file dal flash si potrebbe evitare di fare il root e rinominarle poi?
    Sto scrutando una rom da fleshare scompattata dall update.app ed ho visto che i file che dici tu ci sono :custom/hw e altri operatori telefonici
    cortesemente puoi dare il codice completo della rom con cui hai fatto il "lavoro" cosi fughiamo il dubbio che se preceduta dal codice c02 possa essere montata su una rom originale Vodafone con sempre c02 perché con la sigla c432b170 (no brand western europa) l'upgrade falliva

Ho provato a caricare il filec432b170 western europa su mega provate su funziona
    https://mega.co.nz/#!OVRTBaBA!GR9sC3...LCHJ1tHz6_C_uk
    Se sai già cosa c'è all'interno del file custom.bin allora certamente.. In ogni caso una volta che l'hai installata, anche se non devi rinominare le cartelle, ti consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica (non ti costa nulla), per rendere l'installazione perfetta e pulita.. .. Comunque io ho flashato la b173 per 0200 (infatti non ho più NFC) ed era C00B173. Comunque sta tranquillo che in linea teorica tramite il flash da recovery, dovrebbe flasharti tutti i firwmare se creati appunto correttamente con il tool che ti ho linkato .. Dico in linea teorica perché io ho provato con la B173 e l'ha installata correttamente (tranne che dopo ho dovuto come detto rinominare quelle cartelle in modo da avere i toggle e le animazioni di boot e spegnimento corrette!)
    Ultima modifica di litedani; 25-10-13 a 00:49

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Anche con i consigli di "litedani" sono riuscito ad installare la c432b171 western europa, ragazzi non ne vale la pena (secondo me) allora si ha perso la barra di notifica a cui si puo rimediare ma la cosa che non ho tollerato è che nel mio caso ho perso la conessione dati il cell non aveva più linea dati quindi sono ritornato alla originale Vodafone ed aggiorno alla 193.
    al posto del logo Vodafone c'è la scritta "android" e la schermata home è senza app Vodafone per il resto non cambia assolutamente nulla
    quindi secondo me se qualcuno vuole togliere il brand Vodafone forse conviene seguire la guida di"litedani" e passare direttamente alla g510-200

Androidiano
    Smartphone
    Motorola Moto G
    Thanks
    1
    Predefinito

Anche con i consigli di "litedani" sono riuscito ad installare la c432b171 western europa, ragazzi non ne vale la pena (secondo me) allora si ha perso la barra di notifica a cui si puo rimediare ma la cosa che non ho tollerato è che nel mio caso ho perso la conessione dati il cell non aveva più linea dati quindi sono ritornato alla originale Vodafone ed aggiorno alla 193.
    al posto del logo Vodafone c'è la scritta "android" e la schermata home è senza app Vodafone per il resto non cambia assolutamente nulla
    quindi secondo me se qualcuno vuole togliere il brand Vodafone forse conviene seguire la guida di"litedani" e passare direttamente alla g510-200
    Anche a me con la B173 all'inizio avevo la scritta "android" all'inizio e non potevo collegarmi con la linea dati (anche se si possono facilmente inserire gli APN, ma vabò), dopo di che ho fatto come ho scritto, rinominando le cartelle "hw" e "normal" e ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica. E' tornato tutto normale, connessione dati che c'era e logo Huawei al boot.. Quindi dovevi fare questo passaggio, fare poi il ripristino e tutto tornava perfettamente

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Hai ragione avrei dovuto provare a scaricare rom manager e modificare i file prima di abortire il tutto, ma ero un po preoccupato e ansioso di controllare se era possibile un "rollback" completo alla custom Vodafone 171.
    Anzi posto il fatto che una volta installata la rom no brand il ritorno alla rom Vodafone non è stato possibile tramite l'applicazione aggiornasistema ed il file originale update.app ho dovuto procedere mediante lo "scompattamento" del file update.app Vodafone e caricarlo mediante twrp, alla prima accensione ha trovato l'aggiornamento ota alla 193 e continuato sino al termine quindi un rollback completo alla custom è fattibile.
    Direi che i tempi sono maturi per stilarte una guida per la debrandizzazione ed il ritorno alla custom Vodafone, con l'aiuto di "litedani" e quant'altri vorranno partecipare potermmo fare pulizia su questo topic ,snellirlo solamente con la guida ed i file necessari per la sbrandizzazione ed il rollback
    P.s.
    Il tool per scomapttere i file update.app non è solo disponibile in modaco io lo ho trovato in un altro sito che non ha neanche chiesto la registrazione, comunque vedremo se è il caso di uppare i file gia scompattati oppure mettere a disposizione il toll .
    Visto che la "manovra " di debrand sino al aggiornamento ota (nel caso di rollback) e al completo ripristino (nel mio caso) rubrica app impostazioni.ecc anche utilizzando i beackup di huawei ci vogliono due orette riproverò appena ho tempo libero sufficiente.

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Fatto finalmente ho il dispositivo DEBRANDIZZATO no brand g510-100v100r001 c432bb170 Western europa, grazie alle modifiche postate sopra da "litedani" funziona tutto sial la rete dati sia la barra di notifica, adesso la valuto poi si saprò dire

Androidiano
    Smartphone
    Motorola Moto G
    Thanks
    1
    Predefinito

Fatto finalmente ho il dispositivo DEBRANDIZZATO no brand g510-100v100r001 c432bb170 Western europa, grazie alle modifiche postate sopra da "litedani" funziona tutto sial la rete dati sia la barra di notifica, adesso la valuto poi si saprò dire
    Perfetto, nel frattempo l'ho installata pure io.. Tutto perfetto.. Grazie ancora a te per aver caricato la rom b170

12. Il seguente Utente ha ringraziato litedani per il post:

Lge510 (26-10-13)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Permessi di invio