CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Huawei Ascend G510]Thread Ufficiale WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    [Huawei Ascend G510]Thread Ufficiale WiFi

    Ciao a tutti!

    Ho un problema che mi sta assillando e che non riesco proprio a risolvere.

    Ho un g510 aggiornato a 4.1.1, no cyano, no root, che funziona da Dio ma si connette a tutti i wifi tranne che al mio, o meglio, si connette tranquillamente ma la connessione è estremamente debole: non riesce neanche a ricevere i messaggi di Whatsup e la connessione dati va più veloce.

    Io ho una connessione fastweb con router wifi Linksys WRT54GS. Ho provato a cambiare canale sul rooter, a sconnettere tutti gli altri dispositivi che condividono la stessa connessione (che tra l'altro si connettono alla perfezione) a staccare e riattaccare il rooter.....

    Ho cercato su internet qualcun'altro che avesse il mio stesso problema ma proprio niente.
    Non riesco a capire se è un problema del mio cellulare o del mio router....o magari un problema di protocolli.


    Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarò grata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Io ho risolto in modo diverso, volevo fare una piccola guida perché è un problema comune tra TAB e Fastweb.

    Senza comprare ecc ecc basta configurare tutto a mano:
    Impostazioni, wirless e reti, impostazioni wi fi, tasto menu, avanzate, e flagghi utilizza ip statico.

    Poi ti apri un pc attaccato al wireless fastweb di casa tua e ti apri le proprietà e vai a vedere il gateway e lo inserisci, il subtent mask ( e lo inserisci in maschera di rete ) i due dns e li inserisci, poi guardi l'ip del tuo pc se fosse per esempio 10.76.234.100 tu mettici 199 o altro numero sostituendo solo 100, poi premi menu e salvi.
    Spegni wi-fi lo riaccendi e vedrai che ti connetti... se poi devi utilizzare altre reti basta che vai su menu avanzate e deflagghi ip statico e lo riflagghi se torni a casa.

    Ricorda poi che il router wi-fi d ifastweb supporta solo 3 connessioni wireless.

    Spero nel week di fare un po di screenshot e fare una miniguida ( sempre se serve !! )
    Ok mi sento un pò stupida ma ho trovato la soluzione e proprio in un'altra sezione del forum.

    Grazie Xpipa

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Anche Io ho una connessione Fastweb con un router Argo 55+, non ho nessun problema, in un appartamento di circa 100 mq riesco a collegarmi ovunque ! Nella configurazione del router l'unica cosa che ho cambiato è la password, tutte le altre impostazioni sono di default; Nel passato con Altri gestori Internet o provato a cambiare canali o altro ma il risultato era che con le impostazioni di fabbrica funzionavano meglio.
    Se non ho capito male, con altri router riesci a collegarti bene! Se è cosi il problema non è il telefono ma il tuo router. Quindi prova un altro router!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei usare l'Huawei come modem. Sono andato in Altro/Wireless e reti e quindi ho attivato il Tethering /hotpost portatile. Mi ha disattivato automaticamente il wi-fi e tutto qui è ok. Ho acceso il portatile Samsung e vede la connessione perfettamente (AndroidAP forte segnale). Quando provo a connetterlo mi chiede una password che non conosco.
    In poche parole devo configurare la password nel Huawei ma non trovo la schermata giusta. Qualcuno mi puo' dire dove si trova questa schermata di config? Ho anche un Samsung SIII e ci sono riuscito semplicemente.
    Grazie per le vostre gradite info.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 07-12-13 alle 12:38

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    sotto la spunta per attivare hotspot

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non ti capisco, potresti essere più chiaro? Io sotto la voce "Hotpost Wi-Fi portatile" ho la voce "Configura hotpost Wi-Fi" ma se ci clicco sopra mi si apre la configurazione del mio router fisso di casa Netgear e non esiste la possibilità di aggiungere altro.
    Grazie
    Ultima modifica di FoxAdriano; 07-12-13 alle 13:08

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    se io clicco su configura appare il nome dell'hotspot modificabile ( android AP) e la password per accedere ( da impostare ).... ...la configurazione del fisso dovresti vederla su configura wifi

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho configurato l'Huawei manualmente ed ora funziona bene. Mille grazie
    Ultima modifica di FoxAdriano; 07-12-13 alle 15:35

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato ieri il g510 brand Tim,solo che provando ad utilizzarlo come modem tramite il tethering hotspot con un PC portatile con windows7 professional,lo stesso rileva il dispositivo wifi ma quando clicco su connetti fa il tentativo di connessione ma poi compare un avviso di impossibilita' a connettersi al dispositivo; allo steso PC ho utilizzato come hotspot un samsung mini 2 e un huawei y300,purtroppo rotto,,senza mai avere problemi.Inoltre ho provato il g510 con un tablet e funziona.aiutatemi poiché ho ancora pochi giorni per cambiarlo

  11. #10
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare un applicazione alternativa dal play store per fare un hotspot.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy