CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

[Huawei Ascend G510]Thread Problemi con SD Esterne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho fatto ma purtroppo non è cambiato nulla, mi sa che lo manderò in assistenza a questo punto...grazie comunque per l'aiuto!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se ho seguito assiduamente le discussioni sul telefono in oggetto.
    Ho roottato con successo il mio Ascend g510 e installato la CM11 seguendo le guide del forum, tuttavia dopo mi sono accorto di questo fastidioso difetto.
    Se sposto delle app su micro SD dal menu impostazioni di Android e poi spengo e riaccendo il telefono le app spariscono -solo quelle- tuttavia i dati vengono conservati, infatti reinstallando l'app miracolosamente ricompare tutto (ad esempio le liste o le note di testo archiviate con colornote, un'app che crea promemoria).
    Ho una micro SD nuova di palla, Samnsung da 64GB classe 10, e il telefono ha iniziato fin da subito a fare questi tiri per cui escluderei che una formattazione tel o SD porti a dei risultati, leggendo in giro dicono di formattare la micro SD in ext3 usando la recovery ClockWorkMod e poi con Link2SD far vedere la microSD come memoria interna del cellulare per installarci le app direttamente, solo che non mi è chiara la procedura.
    Dal menu della recovery a telefono avviato posso solo partizionare 512MB al massimo in ext3, e sono pochini.
    Riavviando in recovery non capisco proprio quanto io stia realmente partizionando...
    Ma è meglio partizionare tutta la scheda o solo una parte? Non mi è chiaro se partizionando tutto in ext3 poi diventa un macello caricare una nuova rom ad esempio.
    Insomma chiedo lumi, se riuscissi semplicemente a non perdere più le app installate su microSD io sarei più che contento.
    Grazie ancora per tutte le info che mi avete già dato.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    hai impostato la sd come memoria predefinita????? ( la voce la trovi nel menù MEMORIA) !!!!! apparte che non sò se 64giga il 510 li supporta ...... la sd non necessita di particolari formattazioni và benissimo in fat32, con android superiore al 4 c'è la possibilità di impostare la sd come primaria già da menù la partizione in ext serve solo se usi programmi tipo link2sd che fanno in modo di vedere la partizione ext come parte integrante della memoria interna, ma con questo terminale te lo sconsiglio ( comunque è meglio se la sd viene formattata da pc con MiniToolPartition ) ............... !!!
    Ultima modifica di masant65; 03-07-14 alle 12:25
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho impostato la memoria SD come predefinita, ma le app si installano comunque sulla memoria del telefono, foto e filmati invece vanno su SD.
    Non so cosa intendi con "..non so se 64giga il 510 li supporta.." spero niente di brutto ma la scheda e lo spazio libero viene visto regolarmente, comunque la stessa cosa mi è capitata con una schedina da 4GB subito dopo aver installato la CM11, ma in quell'occasione pensavo si fosse piantato tutto...invece poi.
    Ma insomma è solo un problema mio?
    Beh...approfondisco...
    Nel menu memoria ho tre voci:
    All'inizio è selezionata l'opzione "Use SD as primary"
    1)Archivio interno
    Spazio totale 1.11 GB
    Occupato anche da app mio malgrado
    2)Scheda SD
    1.05 GB
    Vuota, non so cosa sia
    Qui compare l'opzione per montare-smontare-formattare la micro SD
    3)Memoria interna
    59.00 GB
    Occupata da foto frizzi e lazzi
    Qui compare l'opzione solo per cancellare i dati dall SD

    Quando installo un'app ciuccia inequivocabilmente dalla prima, non c'è verso di installarle in 3) archivio interno se non spostandole, e poi spariscono al riavvio.

    Grazie intanto...

    E....beh...aggiungo che non vorrei fosse qualche problema all'avvio che è molto lento, non vorrei che magari facesse qualche update o controllo strano a ogni avvio...

    E...up...si dice up?
    Ultima modifica di Zyxe; 08-07-14 alle 02:12

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Yo! parzialmente risolto.
    Se NON imposto la microSD come primaria le app spostate nella microSD non vengono disinstallate al riavvio, tuttavia spariscono dalle pagine personalizzate e bisogna ripescarle dal rooster (il menu di tutte le app) e ripiazzarle dov'erano.
    Se masant65 mi legge ancora vorrei chiedergli perché mi sconsiglia di formattare la microSD in ext e usarla come memoria interna tramite link2sd.
    Sarò anomalo ma a me piace che il cellu stia spento la notte, e 'sta cosa mi rompe un po'.
    Vorrei chiedere a chi ha provato le rom stock se questa cosa succede anche con quelle rom o è un difetto KitKat.
    Grazie!

  7. #26
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    creata discussione ufficiale

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy