CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Huawei Ascend G510]Hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G510]Hard reset

    Salve, ho fatto il rooting, tolto le app più pesanti compreso FB, congelato tutto il possibile, spostato quelle 4 app fondamentali su SD, nonostante tutto sto telefono è lento e al limite dell'utilizzabile, anche con niente aperto mi dice che sta utilizzando l'85% della RAM, in poche parole quando l'ho preso avevo il triplo delle cose installate rispetto adesso ed era fluidissimo, secondo voi con un hard reset risolvo? nonostante il rooting tornerebbe al 100% con le impostazioni di fabbrica?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti convinene cambiare rom

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    ti convinene cambiare rom
    ricordo che era un po' complicato cambiare rom al punto che ci ho rinunciato per evitare di fare danni, mi chiedo però perchè quando compri un telefono va fluidissimo e dopo un anno senza farci nulla di che comincia ad impallarsi in continuazione, è per colpa degli aggiornamenti o è il sistema operativo che si impalla come facevano i vecchi windows?

    In ogni caso se hai una rom buona da consigliarmi e una guida semplice da seguire posso riprovare

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    pensavo lo sapessi fare ahahah io peggio di te. e sto col telefono tutto impallatissimo io penso che è perchè i telefoni escono ogni giorno cosi come le applicazioni e che ormai è un terminale vecchio quindi per questo gira cosi.. da stock.
    per questo credo che le custom rom siano la migliore soluzione ! per sfruttare al massimo il comparto hardware senza limitazioni,.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto il rooting, tolto le app più pesanti compreso FB, congelato tutto il possibile, spostato quelle 4 app fondamentali su SD, nonostante tutto sto telefono è lento e al limite dell'utilizzabile, anche con niente aperto mi dice che sta utilizzando l'85% della RAM, in poche parole quando l'ho preso avevo il triplo delle cose installate rispetto adesso ed era fluidissimo, secondo voi con un hard reset risolvo? nonostante il rooting tornerebbe al 100% con le impostazioni di fabbrica?
    Ciao, la lentezza può dipendere da molti fattori e non è sempre facile capire da cosa deriva.
    Alcune dei problemi potrebbero essere: - Cattiva gestione della ram con molti processi in esecuzione (ti consiglio dato che hai il root di installare Greenify, trovi una guida qui sul forum)
    - Scheda sd lenta (con una classe bassa)
    - Molti file spazzatura (puoi provare a installare link2sd e usare le funzioni di rimozione della cache e della dalvik-cache)
    - ...

    Secondo me un hard reset può aiutare, ma prova a seguire i consigli di cui sopra e vedere se migliora un po'. L'hard reset ti cancella tutti i dati, quindi in caso fatti un backup!
    La cosa migliore sarebbe installare una custom rom (Magari la Aosp Mod che trovi qui sul forum), puoi provare le guide che ci sono nella sezione modding, se vuoi puoi chiedere.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegott Visualizza il messaggio
    Ciao, la lentezza può dipendere da molti fattori e non è sempre facile capire da cosa deriva.
    Alcune dei problemi potrebbero essere: - Cattiva gestione della ram con molti processi in esecuzione (ti consiglio dato che hai il root di installare Greenify, trovi una guida qui sul forum)
    - Scheda sd lenta (con una classe bassa)
    - Molti file spazzatura (puoi provare a installare link2sd e usare le funzioni di rimozione della cache e della dalvik-cache)
    - ...

    Secondo me un hard reset può aiutare, ma prova a seguire i consigli di cui sopra e vedere se migliora un po'. L'hard reset ti cancella tutti i dati, quindi in caso fatti un backup!
    La cosa migliore sarebbe installare una custom rom (Magari la Aosp Mod che trovi qui sul forum), puoi provare le guide che ci sono nella sezione modding, se vuoi puoi chiedere.
    Grazie per l'aiuto, adesso provo a scaricare greenify, link2sd ce l'ho già installato ma fino ad ora l'ho sempre usato per spostare roba sulla sd, avevo installato pure clean master che per un po' mi ha aiutato, ma adesso pare aver aggiunto ancora più spazzatura


    EDIT: qua ho trovato una versione di greenify di oasis feng gratis e una a pagamento (donation pack) basta quella normale?
    Ultima modifica di kevinmask; 07-04-15 alle 19:15

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto, adesso provo a scaricare greenify, link2sd ce l'ho già installato ma fino ad ora l'ho sempre usato per spostare roba sulla sd, avevo installato pure clean master che per un po' mi ha aiutato, ma adesso pare aver aggiunto ancora più spazzatura


    EDIT: qua ho trovato una versione di greenify di oasis feng gratis e una a pagamento (donation pack) basta quella normale?
    Si, per ottenere il massimo servirebbe anche la donate, ma va bene anche così.
    Semplicemente:
    - Installi Greenify
    - Dai i permessi di root
    - Clicca sul pulsante "+" e seleziona tutte le app ad eccezione di quelle per cui ricevi notifiche (ad esempio whatsapp) e il launcher
    - Crea un collegamento sulla home del launcher a "Iberna Ora" di Greenify, premilo e vedrai che ibernerà le app.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alegott per il post:

    kevinmask (12-04-15)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegott Visualizza il messaggio
    Si, per ottenere il massimo servirebbe anche la donate, ma va bene anche così.
    Semplicemente:
    - Installi Greenify
    - Dai i permessi di root
    - Clicca sul pulsante "+" e seleziona tutte le app ad eccezione di quelle per cui ricevi notifiche (ad esempio whatsapp) e il launcher
    - Crea un collegamento sulla home del launcher a "Iberna Ora" di Greenify, premilo e vedrai che ibernerà le app.
    solo nella versione donate si può ibernare ricevendo allo stesso tempo le notifiche di whatsapp e messenger?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    solo nella versione donate si può ibernare ricevendo allo stesso tempo le notifiche di whatsapp e messenger?
    Si, esatto.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegott Visualizza il messaggio
    Si, esatto.
    ho ibernato tutto tranne whatsapp e il messenger di FB, pare vada meglio, vediamo per quanto, grazie cmq per il momento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy