CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[Huawei Ascend G525]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G525]Thread Ufficiale Batteria

    Ciao ragazzi
    Sono nuova sul forum (non trovando la sezione specifica del modello ho postato in questa sperando di non aver errato)
    Ho comprato ieri pomeriggio un nuovo spartphone,un huawei g525 nero!
    Ieri notte ho fatto fare il primo ciclo di carica da spento per tutta la notte ma ho un dubbio circa i tempi di ricarica e relativa autonomia:
    praticamente lo ricarica in un lasso di tempo troppo veloce secondo me! in una 40-50min la carica arriva al 100%! (l'ho staccato stamattina cmq dalla carica);
    paragonandolo ad un altro smartphone android che ho (un s-advance) che ci mette 3h per ricaricarsi mi è venuto un dubbio sulla normalità della cosa!

    Oggi ci ho smanettato un pochino ma nel pomeriggio/sera ho dovuto fare già due mini cariche per arrivare alle 23 con un totale di appena 3h45m di schermo acceso
    Sono un pò preoccupata sulla cosa dato che l'ho pagato con un pochino di bei risparmi
    aspetto dei consigli e non vorrei andar a far storie con il tipo che me lo ha venduto!
    datemi pareri su:
    1.tempi di ricarica
    2.autonomia

    se tutto può rientrare nella normalità o c'è qualcosa che non va!

    vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kerk


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Huawei Ascend G330/OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao. Per quanto riguarda la ricarica affinché sia completamente carico dovresti staccarlo dal caricabatterie quando inizia a fare un rumore (un po' fastidioso, dovresti accorgertene). Per i dubbi che hai sull'autonomia della batteria ti dico tre ore e passa di schermo acceso su qualsiasi smartphone mettono a dura prova la batteria...

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kerk; 14-02-14 alle 10:54
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks.

    Smartphone: OnePlus One 64 GB Sandstone Black
    Rom: CM11S
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unlock bootloader: Done

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kerk per il post:

    kikka90 (05-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho notato alcun fischio forte...facendo attenzione stanotte si sentiva un pò l'alimentatore quando era in carica ma mi capita la stessa cosa anche su altri dispositivi quindi ho pensato fosse una cosa normale!

    Mi succede che ogni volta che vado a vedere se si è caricato il telefono mi aumenta di 10% la carica! è normale?

    Comunque facendo attenzione da spento lo ha ricaricato in un oretta e mezza circa!Però la ricarica è molto piu veloce nei primi 50-60 punti percentuali!
    3h45m li ho fatti caricando altre 2 volte (di circa 20-30%) alla carica iniziale!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di kerk


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Huawei Ascend G330/OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da kikka90
    Non ho notato alcun fischio forte...facendo attenzione stanotte si sentiva un pò l'alimentatore quando era in carica ma mi capita la stessa cosa anche su altri dispositivi quindi ho pensato fosse una cosa normale!

    Mi succede che ogni volta che vado a vedere se si è caricato il telefono mi aumenta di 10% la carica! è normale?

    Comunque facendo attenzione da spento lo ha ricaricato in un oretta e mezza circa!Però la ricarica è molto piu veloce nei primi 50-60 punti percentuali!
    3h45m li ho fatti caricando altre 2 volte (di circa 20-30%) alla carica iniziale!
    Io infatti non mi fido più di tanto della percentuale della batteria finche è in carica (è solo indicativa), lo stacco quando sento il fischio che significa che è totalmente carico . Alle volte il rumore mi sveglia anche..
    Per quanto riguarda sempre l'autonomia della batteria dipende che uso fai del cell:guardare video o determinati giochi possono prosciugarti la batteria in poco

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kerk; 14-02-14 alle 13:02
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks.

    Smartphone: OnePlus One 64 GB Sandstone Black
    Rom: CM11S
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unlock bootloader: Done

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kerk per il post:

    kikka90 (05-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Addirittura il fischio ti sveglia.... ma questo fischio lo senti solo a carica piena?
    Posso tenere in considerazione il led rosso/verde dato che la percentuale è indicativa?
    Ho letto un po in giro sul forum che non fa tanto bene ricaricare tutta la notte la batteria!
    Se riesci a rispondermi a queste domande mi farebbe comodo solo per capirci qualche cosa in più:
    1.Col tuo ascend riesci ad arrivare a sera con una carica sola?
    2.Quanto tempo ci mette a caricarsi del tutto da 5-10%?
    3.Quante ore di monitor acceso riesci a fare?

    Credevo di riuscire a schiarirmi le idee postando nel forum ma mi sa tanto che tra fischi e affini ho confuso ancora più le cose!
    Mi consigli di farmelo cambiare?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di kerk


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Huawei Ascend G330/OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikka90 Visualizza il messaggio
    Addirittura il fischio ti sveglia.... ma questo fischio lo senti solo a carica piena?
    Posso tenere in considerazione il led rosso/verde dato che la percentuale è indicativa?
    Ho letto un po in giro sul forum che non fa tanto bene ricaricare tutta la notte la batteria!
    Se riesci a rispondermi a queste domande mi farebbe comodo solo per capirci qualche cosa in più:
    1.Col tuo ascend riesci ad arrivare a sera con una carica sola?
    2.Quanto tempo ci mette a caricarsi del tutto da 5-10%?
    3.Quante ore di monitor acceso riesci a fare?

    Credevo di riuscire a schiarirmi le idee postando nel forum ma mi sa tanto che tra fischi e affini ho confuso ancora più le cose!
    Mi consigli di farmelo cambiare?
    Dunque,premesso che di huawei ne ho tre in casa:
    1) si: usando whatsapp,qualche navigazione in internet,qualche gioco arrivo a sera con un 30/40% di batteria. se ne faccio un uso piu' intenso arrivo con un 10/20%.
    2)non ci ho mai fatto caso comunque nella norma 3 ore dovrebbero bastare.
    3)personalmente non faccio ore di monitor acceso anche perchè cosi' facendo sprecherei parecchia batteria.

    Ricorda che la cosa che influenza di molto il consumo della batteria é il tempo che lo schermo rimane acceso ed il valore impostato per la luminosità.
    Consigli: per risparmiare batteria in Impostazioni-Display puoi mettere al minimo la luminosita' del display, e fissare un tempo di sospensione basso come ad esempio 2 minuti.

    Sul forum puoi trovare molto materiale,ad esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
    oppure https://www.androidiani.com/forum/le...-batteria.html

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks.

    Smartphone: OnePlus One 64 GB Sandstone Black
    Rom: CM11S
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unlock bootloader: Done

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kerk per il post:

    kikka90 (05-02-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena comprato questo smartphone e siccome da fabbrica danno sempre la batteria parzialmente carica, lho fatta scaricare fino allo 0%. Qui credo di aver commesso un grosso sbaglio xk sul manuale stava scritto ke era suggerito caricarlo subito prima di utilizzarlo e poi sul browser ho letto ke la batteria si rovina allo 0% , e vero? Poi quando lo messo sotto carica in un giro di secondi la percentuale saliva.gradualmente , robba di 5 10 minuti aveva finito di caricarsi... cosa posso farev, dite.che se calibro la batteria risolvo?

  12. #8
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quinvos Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato questo smartphone e siccome da fabbrica danno sempre la batteria parzialmente carica, lho fatta scaricare fino allo 0%. Qui credo di aver commesso un grosso sbaglio xk sul manuale stava scritto ke era suggerito caricarlo subito prima di utilizzarlo e poi sul browser ho letto ke la batteria si rovina allo 0% , e vero? Poi quando lo messo sotto carica in un giro di secondi la percentuale saliva.gradualmente , robba di 5 10 minuti aveva finito di caricarsi... cosa posso farev, dite.che se calibro la batteria risolvo?
    Usa il telefono normalmente, prima o poi la batteria si mette a post.. Mai scaricarla fino allo 0.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi si aggiusta da sola , non devo farr nulla?

  14. #10
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quinvos Visualizza il messaggio
    Quindi si aggiusta da sola , non devo farr nulla?
    Esatto, non fare cicli ne nulla, è ovvio che se la batteria è carica in 10 minuti, non è carica... Lascia il telefono attaccato, ma comunque usalo normalmente
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy