CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Huawei Ascend G525]Problema "Memoria insufficiente".

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G525]Problema "Memoria insufficiente".

    Salve a tutti, gentile comunita mi rivolgo a voi,perche da poco sto avendo dei problemi con il mio
    smartphone.Il mio apparecchio e un Huawei g525-u00 (riporto la sigla che ho trovato in info del telefono).
    L'errore da me riscontrato....e che ad un certo punto dopo che scarico un po di app....mi da errore memoria
    insufficiente...dopo questo errore nn posso piu scaricare altre app e ne tanto meno aggiornarle.
    La prima volta ho risolto formattando....o meglio pensavo di risolverlo cosi.Poi ho pensato che era un problema della
    micro-sd esterna ....ma la memoria esterna e un samsung "10 da 32 gb....quindi nn penso sia dovuto alla
    "capienza" o alla micro-sd.Ho anche passato e installato tutte le app sulla micro-sd
    (tranne quelle di default logicamente) ma nulla da fare il messaggio di errore si ripresenta...Praticamente
    nn sono padrone di avere piu di 5 app sul mio telefono....e secondo me questa cosa nn e normale....Sto pensando
    che l'errore magari puo essere dovuto al fatto che....il telefono ha una ram di 4 gb e magari nn riesce a
    gestire molte applicazioni.....Ma nn credo sia questo il problema...poiche nn e che avvio 20 applicazioni
    tutte di un colpo ...anzi molte app nn consumano ram se nn le attivi....Leggendo di qua e di la nei forum...
    Ho letto di gente che ha risolto facendo il root....La strada del root e una strada che vorrei evitare....
    per prima cosa potrei sbagliarla e dover buttare via il telefono ....e seconda cosa mi sembra una scelta
    troppo invasiva e drastica che tra l'altro mi andrebbe ad invalidare la garanzia....pero ho anche letto
    che c'e un alternativa meno invasiva e meno drastica.....Cosi mi son detto prima di procedere volevo consultarmi
    con gente che ne capisce....Spero in una vostra pronta risposta e illuminante....Chiedo umilmente scusa
    se magari ho postato nella sezione sbagliata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna soluzione? Nessun suggerimento?

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avvoltix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, gentile comunita mi rivolgo a voi,perche da poco sto avendo dei problemi con il mio
    smartphone.Il mio apparecchio e un Huawei g525-u00 (riporto la sigla che ho trovato in info del telefono).
    L'errore da me riscontrato....e che ad un certo punto dopo che scarico un po di app....mi da errore memoria
    insufficiente...dopo questo errore nn posso piu scaricare altre app e ne tanto meno aggiornarle.
    La prima volta ho risolto formattando....o meglio pensavo di risolverlo cosi.Poi ho pensato che era un problema della
    micro-sd esterna ....ma la memoria esterna e un samsung "10 da 32 gb....quindi nn penso sia dovuto alla
    "capienza" o alla micro-sd.Ho anche passato e installato tutte le app sulla micro-sd
    (tranne quelle di default logicamente) ma nulla da fare il messaggio di errore si ripresenta...Praticamente
    nn sono padrone di avere piu di 5 app sul mio telefono....e secondo me questa cosa nn e normale....Sto pensando
    che l'errore magari puo essere dovuto al fatto che....il telefono ha una ram di 4 gb e magari nn riesce a
    gestire molte applicazioni.....Ma nn credo sia questo il problema...poiche nn e che avvio 20 applicazioni
    tutte di un colpo ...anzi molte app nn consumano ram se nn le attivi....Leggendo di qua e di la nei forum...
    Ho letto di gente che ha risolto facendo il root....La strada del root e una strada che vorrei evitare....
    per prima cosa potrei sbagliarla e dover buttare via il telefono ....e seconda cosa mi sembra una scelta
    troppo invasiva e drastica che tra l'altro mi andrebbe ad invalidare la garanzia....pero ho anche letto
    che c'e un alternativa meno invasiva e meno drastica.....Cosi mi son detto prima di procedere volevo consultarmi
    con gente che ne capisce....Spero in una vostra pronta risposta e illuminante....Chiedo umilmente scusa
    se magari ho postato nella sezione sbagliata.
    Quote Originariamente inviato da avvoltix Visualizza il messaggio
    Nessuna soluzione? Nessun suggerimento?
    Purtroppo le soluzioni sono sempre le solite, un hard reset ed installare solo il necessario o quantomeno in versioni Lite. Già dispositivi con 8 gb fanno "fatica" a tenere tutte le applicazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Azz come temevo....e cmque ti ringrazio di avermi risposto sei stato gentilissimo.Dici che facendo il root nn risolvo? Oppure se è un problema di ram, magari potrei cercare una soluzione o un app che killa le app che nn mi servono in quel momento cosi facendo recupero ram.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho piú ho meno risolto in questo modo:

    - root del telefono;
    - applicazione link2sd per spostare lo spostabile su sd (occhio a cosa sposti però: app per la sicurezza é bene che stiano in memoria sul telefonino, altrimenti se te lo rubano a loro basterà sfilare la sd e ciao);
    - disinstallazione o disattivazione dei programmi nativi che non utilizzo (occhio: il browser mangia assai, io dopo averne provati un tot ho disattivato chrome, ora uso "browser" il nativo della huawei e sembra andare bene);
    - pulizia ccleaner a fine giornata;
    - se ti da problemi di memoria insufficiente durante le installazioni prova ad andare su applicazioni>browser(quello che usi)>cancella dati;

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nn sai che gioia che mi hai dato nel rispondermi.....ora mai avevo perso le speranze......poi stavo per prendere la decisione del root.......e alla fine mi hai dato la conferma XD......Leggevo di qua e di la per capire la prassi del root se era piu o meno facile o difficile......ma credo che sara facile farlo.....l'unico passaggio dove sto trovando difficolta .....e nel reperire il numero per sbloccare il bootloader (nn so se sia fondamentale sbloccare il bootloader).....Dopo la voce root penso che seguiro tutti i tuoi consigli.....ad ogni modo......i consigli sono ben accetti.......ad ogni modo ti ringrazio di vero cuore ......la tua risposta vale molto ed e molto illuminante......e penso che servira in futuro anche ad altri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy