CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Huawei Ascend G525]Thread Problemi WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G525]Thread Problemi WiFi

    ciao a tutti! sono nuovissimo su questo forum!e per comincIare vi sottopongo già un bel quesito! fino a 2 gg fa il mio huawei si connetteva tranquillamente al modem di casa, potevo usare tutte le applicazioni sul web, compreso whatapp. Non appena ho inserito la seconda scheda sim nel telefono qualcosa è cambiato, lo smartphone è collegato alla rete ma non riesco a navigare!mi da 0 kb di scambio, ma la connessione c'è! e altri dispositivi riescono comunque a connettersi. Giusto per precisare, mi trovo in Africa, precisamente in Sud Sudan, con una scheda wind italiana (senza credito) e una locale. Questo particolare non penso sia rilevante, ma non si sa mai..
    aspetto che qualche salvatore giunga in aiuto!
    grazie mille e buona giornata!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non credo centri la sim.. io proverei a fare un hard reset e vedere cosa succede.. se dici che altri dispositivi sconnettono alla stessa rete wi fi.. magari qualcosa nel sistema..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dopo aver cercato una soluzione o di capire il problema senza successo devo rompervi le scatole.
    fino a pochi giorni fa usavo benissimo il tethering/hotspot wifi con il mio Huawei Ascend g525 per connettere il pc: ma da qualche giorno, senza "apperentemente" nessun tipo di modifica, quando attivo il tethering/hotspot wifi immediatamente dopo si disattiva (sotto il campo "hotspot Wi-Fi portatile, compare la scritta Disattivazione Wi-Fi esattamente come succede quando manulamente disattivo il tethering).
    ho già provato:
    -riavvio del telefono;
    -spegnimento del telefono;
    -provata l'attivazione del tethering con un altro cell sempre con ricaricabile wind come la mia;
    -provato in posti diversi;
    -verificata lo stato di aggiornamento del cell.

    sapete dirmi cosa potrebbe essere???

    grazie mille per il vostro aiuto.

    Renato

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao,

    come da titolo, ho riscontrato un problema con il Wi-Fi del mio G525...
    Premetto che utilizzo la Rom Stock.

    Durante la navigazione il cellulare si disconnette automaticamente; andando in Impostazioni->Wi-Fi mi appare "evitare connessioni deboli con questa rete" (nonostante la ricezione della rete sia al massimo).

    Provo a rieffettuare la connessione manualmente, ma senza cambiamenti, non tenta neanche l'acquisizione dell'IP (mentre sui miei 2 pc il wi-fi va alla grande)...
    Questo processo lo effettuo varie volte, finchè il cellulare (di sua spontanea volontà) si riconnette automaticamente...

    Inutile dire "prova a spegnere e riaccendere il wi-fi" perchè lo fatto un'infinità di volte, ho provato a riavviare il dispositivo e addirittura a formattare il cell... ma nulla...


    Aggiungo dicendo che mio fratello ha il mio stesso cellulare con il mio stesso problema, ma a lui capita mooolte meno volte di me...

    Da cosa può dipendere questa cosa...?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare il canale di trasmissione sul router, può essere che sia troppo affollato.
    Oppure un modem non perfettamente compatibile...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Discussioni unite e titolo modificato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy