CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ascend G6 pop-up "com.android.keyguard has stopped"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ascend G6 pop-up "com.android.keyguard has stopped"

    Un saluto a tutti e un ringraziamento per i vostri consigli e le vostre soluzioni; chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui questo "S.O.S." dovesse finire nel thread sbagliato.
    Da stamane ho un problema col sopracitato dispositivo che non me ne permette lo sblocco e, pertanto, l'utilizzo: ricorre costantemente il pop-up "Unfortunately, com.android.keyguard has stopped" (o sua equivalente controparte in italiano) e questo, chiaramente, mi preclude qualunque azione. (se non lo spegnimento, con infinita pazienza e un timing da metronomo)
    Ho fatto ricerche in rete ma non hanno sortito gli effetti auspicati. (il più frequente trattava di pulizia di cache, ma io non posso proprio accedervi)
    Ho tentato anche l'extrema ratio suggerita, ossia il ripristino delle impostazioni iniziali di fabbrica, ma il problema continua a manifestarsi come nulla fosse.
    Cerco quindi lumi dai frequentatori di questi lidi, che già in passato sono stati oro!
    Grazie di cuore!

    P.S. - Come credo si evinca implicitamente, non sono molto ferrato in rooting e similari (dovesse servire), ma sono sempre entusiasta di imparare!
    P.P.S. - Grazie ancora!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PecS Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti e un ringraziamento per i vostri consigli e le vostre soluzioni; chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui questo "S.O.S." dovesse finire nel thread sbagliato.
    Da stamane ho un problema col sopracitato dispositivo che non me ne permette lo sblocco e, pertanto, l'utilizzo: ricorre costantemente il pop-up "Unfortunately, com.android.keyguard has stopped" (o sua equivalente controparte in italiano) e questo, chiaramente, mi preclude qualunque azione. (se non lo spegnimento, con infinita pazienza e un timing da metronomo)
    Ho fatto ricerche in rete ma non hanno sortito gli effetti auspicati. (il più frequente trattava di pulizia di cache, ma io non posso proprio accedervi)
    Ho tentato anche l'extrema ratio suggerita, ossia il ripristino delle impostazioni iniziali di fabbrica, ma il problema continua a manifestarsi come nulla fosse.
    Cerco quindi lumi dai frequentatori di questi lidi, che già in passato sono stati oro!
    Grazie di cuore!

    P.S. - Come credo si evinca implicitamente, non sono molto ferrato in rooting e similari (dovesse servire), ma sono sempre entusiasta di imparare!
    P.P.S. - Grazie ancora!
    Ciao! Vogliamo riprendere il discorso? Oppure hai risolto diversamente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    PecS (14-06-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Vogliamo riprendere il discorso? Oppure hai risolto diversamente?
    Ciao DreamReaper e molte grazie per la risposta!
    In realtà avrei risolto molto "drasticamente", ovverosia cambiando smartphone. Però, immagino che una soluzione funzionante potrebbe comunque esere molto utile per altri utenti (e per, magari, "ricollocare" il G6 ad altre mansioni! ).
    Grazie ancora, un saluto!

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PecS Visualizza il messaggio
    Ciao DreamReaper e molte grazie per la risposta!
    In realtà avrei risolto molto "drasticamente", ovverosia cambiando smartphone. Però, immagino che una soluzione funzionante potrebbe comunque esere molto utile per altri utenti (e per, magari, "ricollocare" il G6 ad altre mansioni! ).
    Grazie ancora, un saluto!
    Ho dato un occhiata in giro e, a parte reinstallare il firmware da capo ed andare in Impostazioni - Applicazioni - Tastiera - (keyboard) e pulire cache e dati...... hanno suggerito di installare una tastiera alternativa. -_- .
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    PecS (14-06-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho dato un occhiata in giro e, a parte reinstallare il firmware da capo ed andare in Impostazioni - Applicazioni - Tastiera - (keyboard) e pulire cache e dati...... hanno suggerito di installare una tastiera alternativa. -_- .
    Grazie, avevo già provato tutte le soluzioni sopracitate a suo tempo: purtroppo non risolsero.
    Grazie ancora per l'interesse!

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PecS Visualizza il messaggio
    Grazie, avevo già provato tutte le soluzioni sopracitate a suo tempo: purtroppo non risolsero.
    Grazie ancora per l'interesse!
    Ciao! Nemmeno installando un altra tastiera? Li cambia proprio l'applicazione. Nessun problema per l'interesse, mi appassiono e sono curioso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Nemmeno installando un altra tastiera? Li cambia proprio l'applicazione. Nessun problema per l'interesse, mi appassiono e sono curioso.
    No, nemmeno. In ogni caso, è chiaro che potrei aver sbagliato qualcosa nei procedimenti. Appena avrò modo, ritenterò
    Grazie!

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PecS Visualizza il messaggio
    No, nemmeno. In ogni caso, è chiaro che potrei aver sbagliato qualcosa nei procedimenti. Appena avrò modo, ritenterò
    Grazie!
    Va bene, nei limiti del possibile, se ti serve una mano, son qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    PecS (18-06-16)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Va bene, nei limiti del possibile, se ti serve una mano, son qui.
    Grazie mille. In questi giorni sono fuori, appena rientrato, tenterò.
    Già che ci sono, approfitto della tua cortesia chiedendoti se sapresti indirizzarmi verso un tutorial o similare che esponga chiaramente come sostituire la tastiera in condizioni di non accessibilità del display (perché, chiaramente, il continuo pop-up impedisce ogni azione); infatti, come dicevo poco sopra, potrei aver sbagliato qualcosa durante quel passaggio.
    Grazie ancora per la cortesia!

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PecS Visualizza il messaggio
    Grazie mille. In questi giorni sono fuori, appena rientrato, tenterò.
    Già che ci sono, approfitto della tua cortesia chiedendoti se sapresti indirizzarmi verso un tutorial o similare che esponga chiaramente come sostituire la tastiera in condizioni di non accessibilità del display (perché, chiaramente, il continuo pop-up impedisce ogni azione); infatti, come dicevo poco sopra, potrei aver sbagliato qualcosa durante quel passaggio.
    Grazie ancora per la cortesia!
    Per prima cosa proviamo a riavviare il telefono in modalità provvisoria.

    > Tenere premuto il pulsante Power fin quando non compare la finestra di dialogo per lo spegnimento
    > Nella finestra che comparirà, tenere premuto “Spegni”
    A questo punto si vedrà comparire una nuova finestra di dialogo che avvertirà del fatto che, premendo su “OK”, il dispositivo si riavvierà in modalità provvisoria.

    La modalità provvisoria conviene utilizzarla principalmente quando si riscontrano problemi di stabilità con il sistema operativo, in seguito magari all’installazione di un’applicazione o in seguito ad altre cause. Nella modalità provvisoria è possibile rimuovere applicazioni che magari causano instabilità nel sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy