CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Errore installazione stock ROM Huawei G6-U10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Errore installazione stock ROM Huawei G6-U10

    A causa di un aggiornamento mal riuscito, il dispositivo è rimasto in recovery. Ho scaricato il package ufficiale dal sito Huawei e ho provato a farlo ripartire da SD, da fastboot e da adb scompattando il file APP. In qualsiasi delle tre modalità mi da un errore al momento della scrittura dei dati sul dispositivo. Il bootloader è bloccato ma non ho il device ID perché non posso avviare il telefono. Suggerimenti oltre ad utilizzarlo come fermacarte?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erzsebeth Visualizza il messaggio
    A causa di un aggiornamento mal riuscito, il dispositivo è rimasto in recovery. Ho scaricato il package ufficiale dal sito Huawei e ho provato a farlo ripartire da SD, da fastboot e da adb scompattando il file APP. In qualsiasi delle tre modalità mi da un errore al momento della scrittura dei dati sul dispositivo. Il bootloader è bloccato ma non ho il device ID perché non posso avviare il telefono. Suggerimenti oltre ad utilizzarlo come fermacarte?
    Mi sembra strano che un aggiornamento provochi tale malfunzionamento ma tutto è possibile. Detto ciò, per quanto ne so io nella tua situazione( mi oare d'aver capito che non si avvia più il sistema operativo) l'unico modo è reperire un firmware successivo a quello che hai attualmente e fare la procedura tramite i tre tasti. Purtroppo non ho nulla di tutto ciò. Comunque va bene anche un firmware con una regione differente purché riesci a far ripartire un l'OS. Dopodiché potrai sistemare tutto tramite modding.
    Oppure mandarlo in assistenza.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Erzsebeth (24-12-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che un aggiornamento provochi tale malfunzionamento ma tutto è possibile. Detto ciò, per quanto ne so io nella tua situazione( mi oare d'aver capito che non si avvia più il sistema operativo) l'unico modo è reperire un firmware successivo a quello che hai attualmente e fare la procedura tramite i tre tasti. Purtroppo non ho nulla di tutto ciò. Comunque va bene anche un firmware con una regione differente purché riesci a far ripartire un l'OS. Dopodiché potrai sistemare tutto tramite modding.
    Oppure mandarlo in assistenza.
    Il telefono non monta bene la sd, ho ipotizzato che il fail sia dovuto a questo. O magari è solo fortuna

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Erzsebeth per il post:

    Aníkitos (24-12-16)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erzsebeth Visualizza il messaggio
    Il telefono non monta bene la sd, ho ipotizzato che il fail sia dovuto a questo. O magari è solo fortuna
    Ahi ahi, se il problema è quello c'è poco da fare. Solo tenere immobile il dispositivo sperando che funzioni la lettura della mSd
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (25-12-16)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ahi ahi, se il problema è quello c'è poco da fare. Solo tenere immobile il dispositivo sperando che funzioni la lettura della mSd
    RISOLTO scaricando firmware di un'altra regione, procedura 3 tasti (vol+ , vol- , power) e autoinstallazione da mSD.

  10. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erzsebeth Visualizza il messaggio
    RISOLTO scaricando firmware di un'altra regione, procedura 3 tasti (vol+ , vol- , power) e autoinstallazione da mSD.
    Ottimo!! Facci sapere se tutto funziona a dovere 👍
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    risolto freezing del g6 u10 flashando la cartella dload da sd card col metodo 3 tasti insieme,file preso dal sito huawei,android 4.3 emui 2.0 che sembra sia il migliore come gestione e bugs.
    ?Huawei Software Downloads? - Huawei Support - Huawei Official Site
    selezionare g6 u10 se non apre direttamente,lingua italiana presente.
    see you

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Ho questo problema, il telefono si avvia bloccato su una schermata che mi permette solo di riavviare o fare un factory reset.
    Avviando il factory reset comincia ma si blocca subito non riuscendo a montare le partizioni /data e /cache.
    Scaricato il firmware originale e seguita la procedura (messo nella cartella dload nella root della sd con all'interno UPDATE.APP) ma avviando l'update dalla recovery si riavvia subito senza risultati. Idem con adb sideload, parte il processo ma si blocca quando deve montare le partizioni.
    avete qualche idea?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy