CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Huwaei Ascend G620S: bloccato in Fastboot&Rescue mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huwaei Ascend G620S: bloccato in Fastboot&Rescue mode

    Credo che il mio Huwaei Ascend G620S abbia avuto dei problemi con la batteria, ma non ne sono sicuro: quando lo accendo succede a caso uno dei seguenti scenari (A e B):

    A) - Appare il logo Huwaei
    - Appare velocemente il messaggio "boot image verify failed - Please update to the authorised images"
    - infine compare e rimane con il messaggio "fastboot&rescue mode - Please connect USB cable to your computer and open Hisuite - more information: [URL] - PHONE LOCKED"

    B) - Non si accende lo schermo e il led delle notifiche/carica va in loop rosso > verde > blu

    Il mio obbiettivo è semplicemente recuperare le note salvate nell'applicazione Huwaei delle note. LA soluzione che mi sembra più ovvia è rifarlo funzionare e poi entrare nell'app delle note e condividermele una a una su Google Keep. Ma se avete altri suggerimenti sono i benvenuti!

    Ovviamente ogni soluzione che richieda o rischi di cancellare tutti i dati non è buona per me, volendo salvare appunto le note che c'erano.

    Ho già provato, senza successo (probabilmente anche per mia incapacità) a:

    - riavviarlo tenendo schiacchiati volume + e power
    - staccare e riattaccare la batteria
    - connettere il cellulare a HiSuite sia su Windows che su Mac, ma il telefono non aveva abilitata alcuna speciale opzione USB nè i developer tools prima che si bloccasse, quindi non è visto da HiSuite
    - ho provato a usare (ma non sono esperto) ADB da Mac, ma non vede il telefono quando li provo a fare listare i Devices (ho anche provato a giocare con l'usb.ini o simile, ma con scarso successo, probabilmente, di nuovo, per mia ignoranza)
    - ho anche il CODE di unlock, ma non so come usarlo in queste condizioni.

    Chiedetemi qualsiasi cosa, e risponderò.
    Grazie in anticipo per il vostro gradito aiuto! * : )

    Cristiano

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hristox Visualizza il messaggio
    Credo che il mio Huwaei Ascend G620S abbia avuto dei problemi con la batteria, ma non ne sono sicuro: quando lo accendo succede a caso uno dei seguenti scenari (A e B):

    A) - Appare il logo Huwaei
    - Appare velocemente il messaggio "boot image verify failed - Please update to the authorised images"
    - infine compare e rimane con il messaggio "fastboot&rescue mode - Please connect USB cable to your computer and open Hisuite - more information: [URL] - PHONE LOCKED"

    B) - Non si accende lo schermo e il led delle notifiche/carica va in loop rosso > verde > blu

    Il mio obbiettivo è semplicemente recuperare le note salvate nell'applicazione Huwaei delle note. LA soluzione che mi sembra più ovvia è rifarlo funzionare e poi entrare nell'app delle note e condividermele una a una su Google Keep. Ma se avete altri suggerimenti sono i benvenuti!

    Ovviamente ogni soluzione che richieda o rischi di cancellare tutti i dati non è buona per me, volendo salvare appunto le note che c'erano.

    Ho già provato, senza successo (probabilmente anche per mia incapacità) a:

    - riavviarlo tenendo schiacchiati volume + e power
    - staccare e riattaccare la batteria
    - connettere il cellulare a HiSuite sia su Windows che su Mac, ma il telefono non aveva abilitata alcuna speciale opzione USB nè i developer tools prima che si bloccasse, quindi non è visto da HiSuite
    - ho provato a usare (ma non sono esperto) ADB da Mac, ma non vede il telefono quando li provo a fare listare i Devices (ho anche provato a giocare con l'usb.ini o simile, ma con scarso successo, probabilmente, di nuovo, per mia ignoranza)
    - ho anche il CODE di unlock, ma non so come usarlo in queste condizioni.

    Chiedetemi qualsiasi cosa, e risponderò.
    Grazie in anticipo per il vostro gradito aiuto! * : )

    Cristiano
    Dovresti provare un paio di cose. In rescue mode non c'è bisogno di abilitare niente. Quindi se non si collega c'è qualche altro problema.

    Hai provato a inviare comandi fastboot?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    hristox (07-03-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao DreamReaper e grazie di venirmi in soccorso, molto apprezzato.

    Ribadisco che sono piuttosto ignorante, un tempo ero uno smanettone, ma parliamo di 10 anni fa e tutto è cambiato.
    Sono assolutamente disponibile a leggermi risorse e spulciare qua e là. L'ho già fatto, soprattutto su XDA, ma sento che mi mancano le basi e fatico e ho paura di fare danni.
    Quindi auspico tu abbia la minima pazienza necessaria e io ce la metto tutta. Grazie in anticipo!

    Partiamo con


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In rescue mode non c'è bisogno di abilitare niente.
    Quindi il mio cell quando ha la schermata ""fastboot&rescue mode - Please connect USB cable to your computer and open Hisuite - more information: [URL] - PHONE LOCKED" significa che è in Rescue Mode. Corretto?

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai provato a inviare comandi fastboot?
    Io l'unica cosa che ho fatto in quel senso, se ho capito, è installare un pacchetto minimo di ADB scaricato non ricordo nemmeno dove. Versione per macOS perché ho un MacBook Air (si sono passato alla forza oscura in coincidenza con il mio non essere smanettone).

    Ho collegato via cavo USB il cellulare e provato a mandare il comando che lista i devices collegati e non ne appariva nessuno. Ho letto che forse era utile inserire qualcosa come l'ID dei driver USB del cell forse in un file che ho creato, mi pare usb.ini nella stessa cartella dell'ADB. Ho cercato in giro e ho provato con diversi codici, ma non è cambiato nulla. Non listava devices.
    Questo è quanto ho ignorantemente provato a fare.

    Poi come dicevo ho installato HiSuite sia sul MacOs che su un Windows 8 di un amico e in ambedue i casi HiSuite non vedeva il cellulare.
    Unica differenza è che su Windows 8 quando collegavo il cavo USB appariva il classico fumetto dal tray che diceva che una nuova periferica era rilevata (ma forse non riconosciuta).

    Qui è dove mi sono fermato.

    Se puoi dirmi:
    1) se è possibile che per dare comandi Fastboot lo faccia da macOS o è preferibile e dà maggiore successi/semplicità per te che provi su Windows 8 lo posso fare. Ma se è uguale procederei su macOS
    2) quale pacchetto ADB/Fastboot scaricare
    3) se scaricare anche driver, da dove e dove metterli
    4) che comandi test inviare per vedere se lo vede/ci interagisce

    ricordando che vorrei provare a non perdere dati che è la ragione per cui lo sto cercando di fare resuscitare.

    Grazie di cuore!
    Cristiano

    PS. se a te viene comodo sono disponibile anche a chat da qualche parte, se lo ritieni più utile e veloce

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hristox Visualizza il messaggio
    Ciao DreamReaper e grazie di venirmi in soccorso, molto apprezzato.

    Ribadisco che sono piuttosto ignorante, un tempo ero uno smanettone, ma parliamo di 10 anni fa e tutto è cambiato.
    Sono assolutamente disponibile a leggermi risorse e spulciare qua e là. L'ho già fatto, soprattutto su XDA, ma sento che mi mancano le basi e fatico e ho paura di fare danni.
    Quindi auspico tu abbia la minima pazienza necessaria e io ce la metto tutta. Grazie in anticipo!

    Partiamo con




    Quindi il mio cell quando ha la schermata ""fastboot&rescue mode - Please connect USB cable to your computer and open Hisuite - more information: [URL] - PHONE LOCKED" significa che è in Rescue Mode. Corretto?



    Io l'unica cosa che ho fatto in quel senso, se ho capito, è installare un pacchetto minimo di ADB scaricato non ricordo nemmeno dove. Versione per macOS perché ho un MacBook Air (si sono passato alla forza oscura in coincidenza con il mio non essere smanettone).

    Ho collegato via cavo USB il cellulare e provato a mandare il comando che lista i devices collegati e non ne appariva nessuno. Ho letto che forse era utile inserire qualcosa come l'ID dei driver USB del cell forse in un file che ho creato, mi pare usb.ini nella stessa cartella dell'ADB. Ho cercato in giro e ho provato con diversi codici, ma non è cambiato nulla. Non listava devices.
    Questo è quanto ho ignorantemente provato a fare.

    Poi come dicevo ho installato HiSuite sia sul MacOs che su un Windows 8 di un amico e in ambedue i casi HiSuite non vedeva il cellulare.
    Unica differenza è che su Windows 8 quando collegavo il cavo USB appariva il classico fumetto dal tray che diceva che una nuova periferica era rilevata (ma forse non riconosciuta).

    Qui è dove mi sono fermato.

    Se puoi dirmi:
    1) se è possibile che per dare comandi Fastboot lo faccia da macOS o è preferibile e dà maggiore successi/semplicità per te che provi su Windows 8 lo posso fare. Ma se è uguale procederei su macOS
    2) quale pacchetto ADB/Fastboot scaricare
    3) se scaricare anche driver, da dove e dove metterli
    4) che comandi test inviare per vedere se lo vede/ci interagisce

    ricordando che vorrei provare a non perdere dati che è la ragione per cui lo sto cercando di fare resuscitare.

    Grazie di cuore!
    Cristiano

    PS. se a te viene comodo sono disponibile anche a chat da qualche parte, se lo ritieni più utile e veloce
    Grazie. Preferisco usare il forum in modo da mantenere i contenuti visibili a tutti.
    Purtroppo non ho esperienza sui Mac ma sul pc questo pacchetto va benissimo.
    https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790. Lo uso personalmente e non mi ha mai dato nessun problema. Dai un occhiata per la spiegazione dei comandi fastboot nelle guide sul nostro forum.
    Intanto questa è la base di partenza.
    "fastboot devices" (senza le virgolette)
    Digitato questo comando ti verrà fornito l'elenco dei dispositivi collegati.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy