CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 377 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 3761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Da possessore di un altro dispositivo android, vi posso dire che molte volte una parte della ram viene utilizzata da applicazioni in background o dal firmware, quindi non si avrà mai a disposizione il 100% della ram dichiarata. Scaricate android system info e vedete i dettagli sulla ram

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la ram, forse un 200mb la deve tenere per forza per i servizi base del s.o. e quindi non viene nemmeno conteggiata? Hai provato a confrontare con un altro terminale android con ICS?

    -- Edit --

    Ho cercato un po' sul forum ed effettivamente non è un problema, il quantitativo che manca è sfruttato dalla GPU!
    la ram è sfrutta dalla gpu, questo è vero . E' plausibile pensare ad una cosa del genere nel caso in cui hai 1 giga e te ne restano 0.8 perchè 200 mb li usa la gpu .... ma nel tuo caso allora la gpu usa 600 mb di ram?? assurdo ovviamente....

  4. #23
    Androidiano L'avatar di AlexSer


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    198
    Smartphone
    S8 + Galaxy Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Fluidità in entrambi i browser è ottima...sia in WiFi sia 3G.....di gioco ne ho scaricato solo uno (Flick Shoot) e va benissimo...comunqnue bisogna capire che per giocare bisogna usare console o pc.....i telefoni devono fare soprattutto altro (IMHO).

    Fb, Tw ed altri del loro genere non sò, perché non li voglio usare mai!
    "Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz**to come una béstia"

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Da possessore di un altro dispositivo android, vi posso dire che molte volte una parte della ram viene utilizzata da applicazioni in background o dal firmware, quindi non si avrà mai a disposizione il 100% della ram dichiarata. Scaricate android system info e vedete i dettagli sulla ram
    Sono d'accordo che parte della ram sia usata dal sistema e quindi inutilizzabile per l'utente , ma il quantitativo totale viene comunque riportato .

    Nel caso del g615 il totale è di 700 mb e passa .

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Una parte se li prende la gpu (e quella credo sia una quota fissa), e una parte se la prende il sistema (e penso sia una quota variabile). Dico questo da possessore e sfegatato moddatore di Optimus One, Samsung Ace e Motorola Atrix; nessuno di questi ha mai mostrato come disponibile il 100% della ram dichiarata ( Optimus One 421 su 512, Ace 279 su 384...), ma cambiando Kernel (e Rom) si guadagnava sempre qualche mega in più ( o in meno). Una Aosp nuda e cruda o una Oxygen rende più ram disponibile all'utente (qualche decina di mega) rispetto a quella stock, ma di sicuro non arriverà mai al 100%...

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Concordo sui giochi, va bene qualche giochino per passare il tempo, ma personalmente il telefono non deve assolutamente essere una cosole!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    AlexSer (16-02-13)

  9. #27
    Androidiano L'avatar di AlexSer


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    198
    Smartphone
    S8 + Galaxy Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quel che dici è lecito, ma è difficilissimo stabilirlo al momento.

    Già è una bella cosa se aggiornano entro marzo al JB
    "Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz**to come una béstia"

  10. #28
    Androidiano L'avatar di circoloco


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito





    Comunque la ram effettiva non è mai quella che ti dicono...anche il note 2 di mio fratello che dovrebbe essere di 2 gb ne risulta 1,6 gb.Sto usando il tablet dato che ho il cell in carica...ma la notifica di carica completa c'è?!perché sul display c'è scritto carico ma niente notifica...

    Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
    Ultima modifica di circoloco; 16-02-13 alle 11:42

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me sempre led verde in carica, anche quando è al 100%
    Quote Originariamente inviato da circoloco Visualizza il messaggio




    Sto usando il tablet dato che ho il cell in carica...ma la notifica di carica completa c'è?!perché sul display c'è scritto carico ma niente notifica...

    Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedamager99 Visualizza il messaggio
    Una parte se li prende la gpu (e quella credo sia una quota fissa), e una parte se la prende il sistema (e penso sia una quota variabile). Dico questo da possessore e sfegatato moddatore di Optimus One, Samsung Ace e Motorola Atrix; nessuno di questi ha mai mostrato come disponibile il 100% della ram dichiarata ( Optimus One 421 su 512, Ace 279 su 384...), ma cambiando Kernel (e Rom) si guadagnava sempre qualche mega in più ( o in meno). Una Aosp nuda e cruda o una Oxygen rende più ram disponibile all'utente (qualche decina di mega) rispetto a quella stock, ma di sicuro non arriverà mai al 100%...
    Sul transformer prime ho giusto 1 giga di ram , mentre invece sul galaxy s ,e te ne devo dare ragione, da 512 mb ne posso usare solo 387.
    Però in ogni caso dispiace soprattutto per la storia dei 2 giga che diventano 1,4 !!!

Pagina 3 di 377 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy