Come da titolo , oggi ho comprato il mio g615 e con GRANDE disappunto non ho potuto constatare altro che :
1) La ram dichiara da 1 gb in realtà arriva a malapena ad 800 mb, lo stesso problema vi è con la versione cinese honor 2 , la quale venduta con 2 gb di ram ne rende disponibili solo 1.2 ... insomma un vero pacco da questo punto di vista
2) La cpu è molto potente , forse un pelo più potente dell's3 ma vi sono degli evidenti problemi di accesso alla memoria flash, molti giochi pesanti
impiegano veramente TROPPO tempo per caricarsi , roba da mettersi le mani nei capelli .
Faccio alcuni esempi provati fino ad ora : Nova 3 e GPU mark , soprattutto il secondo da quasi l'impressione che il tel si sia bloccato.
3) La gpu è un vero mistero , nel senso che su gl benchmark risulta essere più prestante di un 40% diciamo del tegra 3, ma poi nei giochi non ho riscontrato questa superiorità, anzi ad esempio con epic cittadel tegra 3 raggiunge i 52 fps, mentre il nostro g615 sta attorno ai 32 fps a parità di risoluzione.
Le mie conclusioni:
Guardando nel dettaglio le statistiche di utilizzo del processore ho notato che in circa 10 ore di utilizzo, di cui alcuni minuti passati ad effettuare
benchmark, la cpu è stata utilizzata alla sua frequenza massima solo per 2 secondi, mentre quasi la totalità del tempo è stato attivo un solo core oppure
si è fermata attorno ai 208 mhz .
Credo che Huawei abbia pasticciato con il risparmio energetico oppure per garantire un'autonomia più elevata con una batteria tutto sommato molto medesta
abbia sacrificato le prestazioni del processore, riducendo così il bandwith tra cpu e memoria flash spiegando la differenza prestazionale fra giochi e gl benchmark.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
. Non so se questo valga per altri programmi di monitoraggio cpu...