CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Problemi SD Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Su questo, al momento la uso come storage secondario, nel frattempo utilizzo solo lo spostamento dati delle applicazioni nella memoria libera del terminale (attraverso la funzione del taskmanager), lasciando liberi i dati utente della sd interna da 5,2GB (avrò un 30 applicazioni e giochi installati e ancora 4,1 Gb liberi ).
    Come fai a fare questo passaggio?

    E per storage di default e storage secondario cosa intendi?
    Ultima modifica di D4xel; 22-02-13 alle 09:05

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, so che ne avevate parlato proprio qui...però io non ci ho capito mica tanto con la memo esterna. Ho comprato una microsd da 16GB classe 10 e l'ho installata ma quando ho riacceso il telefono non mi ha chiesto niente, ovvero se vado nelle impostaz. di memoria c'e la barra della sd con ancora una capienza di 15GB (??) e non capisco come mettere le app dentro la sd. Es: ho scaricato Asphalt7 che pesa un pò e lo volevo mettere nella scheda di memoria, poi non so se si può liberare la ram e come devo fare...ho paura di creare danni, insomma chi mi può aiutare visto che è il mio primo androide e di storage di massa non è che sia il mio pane. Grazie.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Puoi fare in due modi:

    -vai in impostazioni>applicazioni>scheda sd e delle applicazioni che trovi in questo elenco puoi spostare, selezionandole una alla volta, parte dei dati su sd (cliccando sposta su sd), anche se però non ti porta tutti i dati ma solo parte di essi (a seconda di come è stata programmata l'applicazione), ed in particolare il quantitativo di dati che rimangono nel telefono è quello rappresentato dalla voce Applicazione, mentre quello che va sulla sd esterna è Applicazione in archivio USB; inoltre, non potrai portare tutti i programmi (dipende da chi li ha programmati se ha permesso questa funzione).

    -altrimenti, devi partizionare la sd esterna, creando una partizione in ext4 da quanto vuoi te per i dati, rootare il telefono ed installare link2sd (o appmngr, che prima di chiamava app2sd, o altri programmi del genere), con i quali puoi far vedere la partizione in ext4 al telefono come fosse memoria interna del telefono, facendo installare lì le applicazioni e poi, a seconda della app usata, realizzare un collegamento nella vera memoria interna del telefono all'applicazione installata sulla partizione (link2sd).

    Questo è quanto mi è parso di capire, ma aspettiamo l'opinione di chi ne sa di più

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dovrebbe bastare andando in "impostazioni/memoria/posizione storage predefinita" e scegliere la sd come memoria di storage predefinito.

    ps. @D4xel, utilizzo il device normalmente, con memoria interna come storage dati predefinito ed sd esterna per dati vari.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Dovrebbe bastare andando in "impostazioni/memoria/posizione storage predefinita" e scegliere la sd come memoria di storage predefinito.

    ps. @D4xel, utilizzo il device normalmente, con memoria interna come storage dati predefinito ed sd esterna per dati vari.
    Anch'io l'ho impostato analogalmente, storage predefinito memoria interna, quando possibile sposto parti dei dati delle app sulla sd esterna da impostaziono>applicazioni e sd esterna per vari dati.

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Anch'io l'ho impostato analogalmente, storage predefinito memoria interna, quando possibile sposto parti dei dati delle app sulla sd esterna da impostaziono>applicazioni e sd esterna per vari dati.

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

    Ciao, ma quando io sono nelle applicazioni mi trovo tutto ciò che ho scaricato e quando tocco una app per poterla spostare su scheda sd vedo che c'è il tastino con la scritta "sposta su scheda sd" che è annerito cioè non mi da la possibilità di spostare su scheda sd, perché? È così con le altre app, proprio mi trovo sempre oscurato il tasto di spostamento su sd..... Non sono uno che smanetta e non vorrei neanche eseguire root e quant'altro visto che non è pratica a me affine, ma questa della memoria esterna mi fa alquanto....girare....

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvorosso Visualizza il messaggio
    Ciao, ma quando io sono nelle applicazioni mi trovo tutto ciò che ho scaricato e quando tocco una app per poterla spostare su scheda sd vedo che c'è il tastino con la scritta "sposta su scheda sd" che è annerito cioè non mi da la possibilità di spostare su scheda sd, perché? È così con le altre app, proprio mi trovo sempre oscurato il tasto di spostamento su sd..... Non sono uno che smanetta e non vorrei neanche eseguire root e quant'altro visto che non è pratica a me affine, ma questa della memoria esterna mi fa alquanto....girare....
    Come detto, non per tutte le app puoi spostare dei loro dati sulla sd. Le app per cui puoi far ciò senza root sono in impostazioni>applicazioni>scheda sd

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Inoltre se faccio l'operazione che mi dice Fracarro mi esce la fatidica frase che è uscita anche a D4xel, cioè: se la scheda sd e impostata come strage predefinita alcune applicazioni potrebbero non riuscire ecc ecc ecc........
    Quindi qua mi bloccò e non so più che fare....

  10. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Fai un backup delle applicazioni che hai già installato.

    Per i giochi, dovrai spostare manualmente la cartella obb che trovi nella cartella android, in quella che verrà ricreata nella sd esterna.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvorosso Visualizza il messaggio
    Ciao, ma quando io sono nelle applicazioni mi trovo tutto ciò che ho scaricato e quando tocco una app per poterla spostare su scheda sd vedo che c'è il tastino con la scritta "sposta su scheda sd" che è annerito cioè non mi da la possibilità di spostare su scheda sd, perché? È così con le altre app, proprio mi trovo sempre oscurato il tasto di spostamento su sd..... Non sono uno che smanetta e non vorrei neanche eseguire root e quant'altro visto che non è pratica a me affine, ma questa della memoria esterna mi fa alquanto....girare....
    se leggi le informazioni aggiuntive della app che scarichi c'è scrito già li quelle che puoi spostare successivamente nella sd e quelle per cui non è previsto (vedi whatsapp) ...ti parlo ovviamente nel caso in cui la memoria interna è quella impostata come storage predefinito, non so cosa succede nel caso in cui cambi questa impostazione perchè al momento non è un qualcosa che mi interessa fare considerando che i file che occupano maggiore spazio come audio, foto e video vanno dirett nella sd..

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy