CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Ufficiale Gestione Ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tattare1987 Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato questo dispositivo e devo dire che mi trovo molto bene.
    Ho però un dubbio:
    Ho android di base 4.0.4 e quando clicco su impostazioni/info sul telefono/ram vedo che è 1GB. Quando però vado in impostazioni/applicazioni/in uso nella parte inferiore del display vedo che ne sta usando 340MB e ce ne sono 373MB liberi. Ora quello che mi chiedo è se questo sia una cosa normale o meno.
    E' normalissimo, quella ram che manca viene utilizzata dal sistema e quindi neanche te la conta. La ram di qualsiasi dispositivo android funziona in un modo semplicissimo:
    -ram libera -> mantiene più app in background
    -ram piena -> chiude app in background
    Se un task manager anche se elimini processi come per esempio: facebook, google, etc.. subito dopo si riaprono e questo causa un aumento del consumo della batteria e un rallentamento del device che è costretto a riaprire il processo perché l'utilizzo della ram funziona così. Morale della favola, il task manager non serve ad un bel niente. Se vuoi avere più ram libera devi andare a cercare manualmente i processi "superflui" e disattivarli!
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaRunner Visualizza il messaggio
    E' normalissimo, quella ram che manca viene utilizzata dal sistema e quindi neanche te la conta. La ram di qualsiasi dispositivo android funziona in un modo semplicissimo:
    -ram libera -> mantiene più app in background
    -ram piena -> chiude app in background
    Se un task manager anche se elimini processi come per esempio: facebook, google, etc.. subito dopo si riaprono e questo causa un aumento del consumo della batteria e un rallentamento del device che è costretto a riaprire il processo perché l'utilizzo della ram funziona così. Morale della favola, il task manager non serve ad un bel niente. Se vuoi avere più ram libera devi andare a cercare manualmente i processi "superflui" e disattivarli!
    Quindi mi tira giu batteria?

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di reca2010


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Huawei G 615 Sony erics X 8

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Le app in background ciucciano batteria perchè svegliano il telefono quando lui è in standbay oppure perchè usano risorse(cpu/dati...) .
    Per esempio a me ciucciava molto maps,perchè con android 4.1,cercava di capire dove abitassi e di darmi la retta via .
    Allora io ho disattivato tramite rom toolbox pro i processi relativi all ' applicazione ,conscio di quello che facevo.
    Per esempio se levi le cose sbagliate perdi i widget,oppure non ricevi all'istante i messaggi su whatsapp(cosa che succede anche killando le applicazioni).
    Per salvaguardare la batteria ,bisogna evitare gli sbalzi 2G/3 G ,gps ,flash... applicazioni INUTILI (attento ,sennò crei guai) e lasciare il tutto leggero(mettendoci anche pentabyte di giochi,se poi vuoi ,o riempiendolo di musica)
    Ovviamente esistono tutorial su come risparmiare batteria ,ma non vorrei andare OT .
    Spero di essere stato utile.
    Se non sai fare troppo,meglio non fare(o puoi iniziare a darti al mondo android )


    Ps.forse sei una mega pro che tutte queste cose le sai,non ti conosco ,voglio solo aiutare

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reca2010 Visualizza il messaggio
    Le app in background ciucciano batteria perchè svegliano il telefono quando lui è in standbay oppure perchè usano risorse(cpu/dati...) .
    Per esempio a me ciucciava molto maps,perchè con android 4.1,cercava di capire dove abitassi e di darmi la retta via .
    Allora io ho disattivato tramite rom toolbox pro i processi relativi all ' applicazione ,conscio di quello che facevo.
    Per esempio se levi le cose sbagliate perdi i widget,oppure non ricevi all'istante i messaggi su whatsapp(cosa che succede anche killando le applicazioni).
    Per salvaguardare la batteria ,bisogna evitare gli sbalzi 2G/3 G ,gps ,flash... applicazioni INUTILI (attento ,sennò crei guai) e lasciare il tutto leggero(mettendoci anche pentabyte di giochi,se poi vuoi ,o riempiendolo di musica)
    Ovviamente esistono tutorial su come risparmiare batteria ,ma non vorrei andare OT .
    Spero di essere stato utile.
    Se non sai fare troppo,meglio non fare(o puoi iniziare a darti al mondo android )


    Ps.forse sei una mega pro che tutte queste cose le sai,non ti conosco ,voglio solo aiutare
    Le sapevo,grazie le stesso

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Come noi tutti sappiamo il nostro telefono è dotato di 1GB di ram (su carta) ma in realtà quella che troviamo libera oscilla fra i 640/730, dipendentemente dalla rom che si monta.
    Adesso però mi è venuto un dubbio: esiste la possibilità di "svincolare" questa ram utilizzata dal sistema e poterla visualizzare come ram totale? Oppure eliminare alcuni processi per liberare altra ram? Mi piacerebbe sapere se c'è qualche modo per rendere questo giga di ram effettivo!
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Io l'unico modo che conosco e applico per aumentare la ram è disattivare le apps che non si intende utilizzare.Poi se il tel. è rootato si possono anche disinstallare.Chiaro che una parte della ram la utilizzerà sempre il sistema,quindi avvicinarsi di tanto al gb è impossibile.

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io ho già disattivato e disinstallato tutti gli apk che non mi servono ma continuo ad avere troppa ram occupata, ma il problema non è questa : volevo sapere se esiste un modo per svincolare la ram utilizzata dal telefono e poterla gestire
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

  9. #48
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    kernel modificato. e temo di aver detto proprio tutto.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    Salzicar (04-03-16)

  11. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    kernel modificato. e temo di aver detto proprio tutto.
    Speravo che nessuno mi avrebbe dato una notizia del genere, direi che la discussione finisce qui...
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BetaRunner per il post:

    Salzicar (04-03-16)

  13. #50
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Comunque penso che parte della RAM venga condivisa con la gpu (smentitemi se sbaglio), quindi comunque non credo che ci sia verso di utilizzarla tutta.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy