CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 365 di 377 primaprima ... 265315355363364365366367375 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,641 a 3,650 su 3761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3641
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Stavo giusto per modificare il mio messaggio con la possibilità di fare lo swap, mi hai preceduto . Qualcuno sa se il kernel stock è compatibile con lo swap (eventualmente se la situazione è diversa per le varie rom)? L'unico kernel cucinato è quello di kholk, non c'è scritto esplicitamente che supporta lo swap, se qualcuno lo sa già e ci evita di fare prove...

  2.  
  3. #3642
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma ad essere sincero io non noto alcun rallentamento sul mio G615, forse lo massacro meno di app, sto molto attento a cosa installo, evito di svuotare la RAM con i vari softwarini perchè spesso ri-alloca servizi killati in malo modo, non metto antivirus. Di norma installo e lascio attivi Whatsapp, Skype, Telegram, Viber, Chronus, posta elettronica e non riavvio il terminale per settimane intere. Solitamente rimuovo tutti gli apk di sistema che non utilizzo, elimino il launcher EmUI pesantissimo (che odio profondamente) e lo sostituisco con Nova oppure con Zeam Launcher se sono di umore "minimal", non gioco con il terminale se non con un paio di giochini ridicoli ammazzatempo, Wifi-3G-GPS sempre attivi eppure se devo essere sincero è sempre fluido e scattante, zero lag. Le custom ROM che mi danno la migliore esperienza sono la B708 di Lishuo (JB4.2.2), la B804 di Lishuo (JB4.2.2 in versione clean di MXOregon) e la Mauro V7 (JB4.1.2).
    Come browser mi trovo splendidamente con Maxthon e Dolphin Mini mentre evito Chrome come la peste.
    Uso quotidianamente diversi software di navigazione GPS anche per svariate ore e la fluidità della grafica è veramente ottima.
    A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche altro software che mette in crisi il vostro dispositivo perchè a livello di RAM mi ritrovo sempre 250-300MB liberi (ho la versione da 1GB)
    Non credo che il pmqos porti grandi vantaggi ma faccio in modo che sia sempre presente tra i miei apk di sistema
    Le ROM con le quali notavo problemi di rallentamenti e lag pesanti dopo poche ore di utilizzo erano la MIUI (mai sopportata esteticamente) e la CM (purtroppo)

    Unica nota che posso fare setto sempre risparmio energetico su prestazioni e faccio in modo che la batteria sia sempre a livello ottimale caricandola quando la uso in auto come navigatore GPS e portandomi sempre dietro una batteria esterna da 4000mAh, ma non so quanto questo influisca effettivamente sulle prestazioni

    altra annotazione: installo sempre pacchetti minimal delle Gapps (solo Playstore) e se me le ritrovo già installate vado a rimuovere tutti i synch e gli apk che non utilizzo, diciamo pure che conservo giusto il playstore, maps ed ovviamente i servizi indispensabili per il corretto funzionamento e sostituisco quasi tutto il resto con software di terze parti (elimino anche la sincronizzazione dei contatti ed importo la rubrica da file sulla SDCard esterna, elimino la sintesi vocale di google sostituendola con le voci di loquendo avanzate)

    A parte uno switch 2G/3G pessimo e driver poco sviluppati non posso lamentarmi del nostro G615 (da due settimane in assistenza per una linea del touch malfunzionante)
    Ultima modifica di wangaz78; 16-10-14 alle 20:21

  4. #3643
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Più o meno ho le tue stesse impostazioni, certo qualche app l'ho scaricata ma sono tutte app di utility e non social a cui serve costantemente la rete, CleanMaster e CM Security prendono insieme 30 MB, Pmqos ce l'ho, di gapps ho lo store, edicola e news&meteo, play services l'ho impostato per essere il più minimal possibile, ho disattivato Now e ho nova launcher... proverò a disinstallare qualche app.

    Per togliere la emui basta che disinstallo Huawei Home 2D giusto? Quello con la casa... io tengo la B804 MX principalmente perché funzionano alcuni widget huawei come la radio anche con nova, tu hai tolto il launcher emui mi confermi che continuano a funzionare?

  5. #3644
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    ho il telefono in assistenza ma guardando nello zip della rom il launcher è questo apk: HwLauncher6.apk (suppongo quello con la casetta ^_^ )

    poi io elimino anche la lockscreen (HwLockscreen.apk) . A dire il vero la disabilito del tutto la lockscreen ^_^

    sinceramente non l'ho mai usata la EmUI quindi non ti so dire se i widget funzionano ancora (mai usati quelli di huawei) , comunque se elimini un apk fatti prima il backup..lo puoi sempre rimettere
    Ultima modifica di wangaz78; 17-10-14 alle 00:13

  6. #3645
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    L'ipotesi delle app che consumano ram è giusta solo in parte, io su 674 MB totali ne ho 600 occupati e 74 liberi, ma la somma delle app in esecuzione è sui 250, ci sono 350 MB occupati che non mi spiego, forse è normale forse no, ci vorrebbe un esperto. Durante lo sviluppo della Cyanogen sia kholk che mangusta si erano lamentati della gestione ram del g615 quindi qualcosa oggettivamente c'è, quanto influisca sulle prestazioni effettive non so, io risolvo facendo ogni tanto un wipe della ram col widget CleanMaster e non mi lamento più di tanto...
    Quote Originariamente inviato da psygon Visualizza il messaggio
    Anche io uso quella app e infatti mi libera spazio ma durante la giornata con qualche notifica la RAM disponibile scende circa sulla stessa tua quantità e ciò mi rallenta il telefono. Cmq credo che indipendente dalla ROM utilizzata il problema sia presente, come dici tu, forse perché sia kholk che mangusta hanno capito che il problema risieda altrove (oso a dire possa essere il kernel). Resta il fatto che meno RAM hai disponibile, più rallenta il telefono quindi le applicazioni in esecuzione sono ormai pesantucce per il quantitativo di RAM del nostro telefono.

    E aggiungo.. Chissà se un kernel ottimizzato o con l'abilitazione dello swap riesca a sopperire questo problema.
    Secondo voi una cattiva gestione della ram può essere un buon motivo per mandarlo in assistenza?

  7. #3646
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No, anche perché è difficile definire e soprattutto dimostrare una "cattiva gestione". Il fatto che la ram sia quasi piena è una caratteristica di android, avere il 10% libero in teoria non dimostra nulla. Inoltre ci sono così tanti fattori possibili a carico dell'utente che penso nessun tecnico accetterebbe una revisione (oppure, se è furbo, la accetta e non trovando nulla ti fa pagare spedizione e revisione poiché l'intervento è fuori garanzia). Inoltre cosa potrebbero fare? Sostituire la ram? Cambiare il processore? Costruire un telefono migliore? E' come portare in assistenza una 500 perché non fa i 300 km/h...

  8. #3647
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo lo stesso telefono e gli stessi problemi
    Vai su NEEDROM e installa questa rom. Vedrai migliorare il telefono.
    Comunque è un problema di RAM, troppo bassa per le numerose applicazioni che il telefono deve gestire.
    Da poco ho acquistato un THL 5000 e devo dire che i 2 Gb di RAM si notano, come anche i 5000 mAh fanno si che il telefono abbia un'autonomia di 2 gg.
    Ho speso meno di un Huawei (€ 210) ed ho un dual sim e un' octacore di processore. Ottimo consiglio di cambiare....................

  9. #3648
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La ram oltre ad essere poca è anche gestita male, anche sul mio galaxy nexus mi ritrovo con 630 mb usati e 27 liberi, ma il telefono non ne risente così tanto come il g615

  10. #3649
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    1 GB non è poca, è la quantità giusta per uno smartphone di fascia media com'è il G615. Di smartphone da 2 GB di ram e 200 euro ne conosco pochi. Sulla "cattiva gestione" bisogna ricordare che anche se fosse ottima l'allocazione avviene solo tra app inattive, se ho 7 aggiornamenti contemporanei dal play store, un video in alta risoluzione che va e nel frattempo arrivano mail e whatsapp tutte queste app hanno bisogno di memoria attiva e prima o poi questa si esaurisce, indipendentemente da quanto è bravo o veloce il processore ad allocarla. In situazioni simili anche l'SIII si impalla (esperienza personale) quindi non bisogna massacrare più di tanto il G615 perché l'hardware a un certo punto mostra limiti strutturali... la sensazione con questo telefono è sempre quella che potrebbe dare qualcosa in più ma se pretendo 9 e mi dà 8 va bene lo stesso. Io in un utilizzo "normale" non trovo quasi mai rallentamenti, si impalla in situazioni in cui si impallerebbe qualsiasi altro device di pari caratteristiche...

  11. #3650
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    1 GB non è poca, è la quantità giusta per uno smartphone di fascia media com'è il G615. Di smartphone da 2 GB di ram e 200 euro ne conosco pochi. Sulla "cattiva gestione" bisogna ricordare che anche se fosse ottima l'allocazione avviene solo tra app inattive, se ho 7 aggiornamenti contemporanei dal play store, un video in alta risoluzione che va e nel frattempo arrivano mail e whatsapp tutte queste app hanno bisogno di memoria attiva e prima o poi questa si esaurisce, indipendentemente da quanto è bravo o veloce il processore ad allocarla. In situazioni simili anche l'SIII si impalla (esperienza personale) quindi non bisogna massacrare più di tanto il G615 perché l'hardware a un certo punto mostra limiti strutturali... la sensazione con questo telefono è sempre quella che potrebbe dare qualcosa in più ma se pretendo 9 e mi dà 8 va bene lo stesso. Io in un utilizzo "normale" non trovo quasi mai rallentamenti, si impalla in situazioni in cui si impallerebbe qualsiasi altro device di pari caratteristiche...
    Il problema purtroppo non è pretendere 9 ed avere 8, ma pretendere 6,5 ed avere 3. Io non mi riferivo ad una cattiva gestione della ram con video ed aggiornamenti in esecuzione, ma quando non utilizzo altre app. Anche se non utilizzo il telefono da oltre, mezzora capita spesso che provi ad avviare whatsapp e l'app ci impieghi 10 secondi per aprirsi per poi leggere che "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo". Anche la semplice tastiera per comporre i numeri ci impiega 10 secondi per avviarsi. E stiamo parlando di un telefono ripristinato alle impostazioni di fabbrica 10 giorni fa e per nulla appesantito dai contenuti presenti all'interno della memoria

Pagina 365 di 377 primaprima ... 265315355363364365366367375 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy