CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

[Huawei Ascend G7] Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento anch'io a B360 e non mi esalta per niente.
    A volte il cellulare appare in affanno e rallentato.
    La fotocamera una volta si è bloccata su schermata nera, un'altra volta apparivano meno opzioni (c'era foto e video, non time-laps e yummy) e non scattava. La funzione "Panorama" con la precedente fotocamera non sfocava mai, con la nuova fotocamera fa spesso foto in parte a fuoco in parte fuori fuoco nella medesima foto.
    Entrare ed uscire da blocco schermo col pulsante laterale a volte sembra non prendere e si deve premere 2-3 volte.
    L'app callX sembra non registrare più le chiamate.
    TomTomgo va ripristinata.
    In Plag ogni qualvolta devo inserire un'immagine od un video mi tocca partire dalla base invece che dall'ultima directory dove ho selezionato un precedente documento.
    il backup del telefono con HiSuite non funziona (tutte le opzioni disattivate).
    Per quanto riguarda le foto c'è solo mostra una singola foto con posizione GPS su mappa, mentre una volta con la precedente versione non so come ha rappresentato tutto un albun di foto in google map (tanto che si poteva vedere il percorso di foto scattate).

    In generale ci sono alcune migliorie grafiche, come per esempio l'app per la gestione dei files o il menù impostazioni meno spartano.
    Non so se è ancora presente il problema che ho con i router degli Hotel e il mio PC, a volte quando si connette il telefono nel WIFI del ruoiter, il PC perde la connessione e non trova più internet.

    Forse ad altri l'upgrade ha dato problemi più gravi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Meromero per il post:

    Aníkitos (07-03-17)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    oggi mi sono accorto di altri due bug.
    Ho visto infatti che delle foto che ho scattato dopo l'upgrade risultano ruotate di 90° o 180° (apparentemente a caso, senza una logica).
    Oggi ho messo in carica il cellulare e dopo una mezzoretta mi sono reso conto che la batteria sul retro scaldava. Ho provato a interagire con lo schermo ed era un problema aprire qualsiasi programma, così come richiamare i pulsanti rapidi per riavvio e spegnimento col bottone laterale.
    Riavviato il telefono, si è raffreddato e si è velocizzato. Durante la mattina non aveva dato problemi, il problema è sorto dopo quando l'ho messo in carica.

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Nuovi problemi dell`upgrade
    1) oltre alle foto storte negli ultimi due giorni la fotocamera si blocca con schermata nera o puntatore e cmandi che Non fungono. Va chiusa forzosamente 2-3 volte prima che ritorni a funzionare ed appare un messaggio d errore. In un caso lo schermo ha iniziato a sfarfallare!
    2) ho tolto l'accesso a 3/4G ad alcuni programmi come fotocamera e huawei home. Il cell mi dice che non possono accedere e chiede di ripristinare l'accesso alla rete. Se clicco il risolvi o se lo faccio a mano da impostazioni, non si ripristinano. Rimangono sempre disattivati al 3/4G. Il servizio di assistenza dice di ripristinare il cell.
    3) usando shareaza lo schermo è morto. Non recepiva più cosa cliccavo col dito, nemmeno nella schermata coni pulsanti di spegnimento e riavvio. Premendo spegnimento x 30 sec il cell si è spento ed al riavvio zero problemi.

    L'aggiornamento è una schifezza.

  6. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Nuovi problemi dell`upgrade
    1) oltre alle foto storte negli ultimi due giorni la fotocamera si blocca con schermata nera o puntatore e cmandi che Non fungono. Va chiusa forzosamente 2-3 volte prima che ritorni a funzionare ed appare un messaggio d errore. In un caso lo schermo ha iniziato a sfarfallare!
    2) ho tolto l'accesso a 3/4G ad alcuni programmi come fotocamera e huawei home. Il cell mi dice che non possono accedere e chiede di ripristinare l'accesso alla rete. Se clicco il risolvi o se lo faccio a mano da impostazioni, non si ripristinano. Rimangono sempre disattivati al 3/4G. Il servizio di assistenza dice di ripristinare il cell.
    3) usando shareaza lo schermo è morto. Non recepiva più cosa cliccavo col dito, nemmeno nella schermata coni pulsanti di spegnimento e riavvio. Premendo spegnimento x 30 sec il cell si è spento ed al riavvio zero problemi.

    L'aggiornamento è una schifezza.
    Con questi presupposti direi di si. Ovviamente hai provato a resettare?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Con questi presupposti direi di si. Ovviamente hai provato a resettare?
    Si, al primo week end libero resetterò il cell, anche se ho qualche dubbio. Resettandolo torna alla versione di firmware precedente od a quella installata?
    Hisuite backuppando tutto preserva anche i dati di applicazioni con database come Monefy, plag, qualche giochino, etc...?

    Bug del giorno: ieri ho fatto delle foto. Da galleria le visualizza, con informazioni in percorso è SDCard/DCIM/Camera... collego il cellulare al PC, vado in SDCard/DCIM/Camera e le foto di ieri non ci sono. Ci sono quelle di oggi (e non ho cambiato nulla fra lo scatto delle foto di ieri e quelle di oggi).
    Mistero di dove siano i files.

  8. #36
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Si, al primo week end libero resetterò il cell, anche se ho qualche dubbio. Resettandolo torna alla versione di firmware precedente od a quella installata?
    Hisuite backuppando tutto preserva anche i dati di applicazioni con database come Monefy, plag, qualche giochino, etc...?

    Bug del giorno: ieri ho fatto delle foto. Da galleria le visualizza, con informazioni in percorso è SDCard/DCIM/Camera... collego il cellulare al PC, vado in SDCard/DCIM/Camera e le foto di ieri non ci sono. Ci sono quelle di oggi (e non ho cambiato nulla fra lo scatto delle foto di ieri e quelle di oggi).
    Mistero di dove siano i files.
    Ciao. No, resettando semplicemente eliminera tutti i dati ripristinando il sistema come da fabbrica. Lasciando l'attuale versione firmware. Si, il backup dovrebbe interessare dati utente e dati app, incluse le impostazioni.
    Riguardo alle foto protrebbe essere un problema dovuto alla sd card lenta o danneggiata

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'hard reset, prendendo la versione lollipop x ascend G7 da un sito.
    Il backup via Hisuite direttamente sul PC non funzionava, per cui ho dovuto fare backup parziali su scheda SD esterna e poi ripristinare app, media e contatti separatamente.

    Con l'hard reset il telefono risponde già meglio all'accensione, sono comparsi alcuni miglioramenti che prima non c'erano come le copertine con lo stanby e le notifiche di plag.
    Permane il fatto che con plag devo ogni volta aprire la cartella dove ci sono per esempio le img da postare, mentre prima ricordava l'ultima directory aperta (su memoria interna o scheda SD).
    Si è anche liberato spazio sulla memoria interna, più di quanto se ne poteva liberare con app come ccleaner o la pulizia da gestione telefono (ma forse è perchè il file LOST.DIR è tornato ad essere piccolo).
    Devo ancora testare la fotocamera.

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi. Spero di essere nel posto giusto... ho un G7-L01 con versione 4.4.2 wind. Ho rimosso il brand installando il 4.4.2 preso dal sito huawei. Non riesco però ad aggiornare ad altre versioni perche il file .zip che scarico dal sito ufficiale è sempre corrotto. Inoltre con questo firmware il tasto centrale non funziona più. Mi potete aiutare? Grazie mille

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hazyman86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi. Spero di essere nel posto giusto... ho un G7-L01 con versione 4.4.4 wind. Ho rimosso il brand installando il 4.4.2 preso dal sito huawei. Non riesco però ad aggiornare ad altre versioni perche il file .zip che scarico dal sito ufficiale è sempre corrotto. Inoltre con questo firmware il tasto centrale non funziona più. Mi potete aiutare? Grazie mille
    aggiungo che ho la versione g7-l01v100r001c00b239sp01
    firmware 4.4.4

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hazyman86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi. Spero di essere nel posto giusto... ho un G7-L01 con versione 4.4.2 wind. Ho rimosso il brand installando il 4.4.2 preso dal sito huawei. Non riesco però ad aggiornare ad altre versioni perche il file .zip che scarico dal sito ufficiale è sempre corrotto. Inoltre con questo firmware il tasto centrale non funziona più. Mi potete aiutare? Grazie mille
    Ciao, io inizialmente avevo fatto il download da impostazioni/aggiornamento, ma l'aggiornamento era una ciofeca.
    Con l'hard reset ho scaricato il firmware da un sito che non so se può essere citato in questo forum. Il link di download dal sito huawei è:
    http://download-c.huawei.com/downloa...97&siteCode=it
    "Il numero di versione è C432B331CUSTC432D003, e ad Android 5.1 Lollipop accompagna la EMUI 3.1. Il download è piuttosto ingombrante - sono circa 1.4 GB, per cui sinceratevi di avere un po' di tempo."

    PS: mi rimane il problema delle foto fantasma nella DCIM della scheda di espansione esterna, che però riappaiono se le sposto in qualche altra cartella da galleria del cellulare.
    Molti degli altri problemi sembrano non esserci. Il cellulare è più reattivo e la fotocamera, pur non avendola messa sotto sforzo, sembra non avere i bug precedenti.

    Edit: rimane anche il bug delle foto girate di 90 o 180 gradi...
    Ultima modifica di Meromero; 26-04-17 alle 21:49

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy