CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

aggiornato a lollipop, fotocamera frontale sparita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornato a lollipop, fotocamera frontale sparita

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, ho il G7 aggiornato da pochi giorni a lollipop
    ho scoperto solo da poco che la fotocamera (e quindi anche il video) c'è solo quella posteriore da 5m, non c'è il tastino per attivare la frontale, quindi non si accende nemmeno
    la torcia led, chiaramente stessa cosa per il video. ho provato ad installare anche altre app camera ma nulla., ho fatto wipe, harware reset ecc dopo l'aggiornamento
    ho provato a reinstallare lollipop e pure il 4.4 che sembra si installi ma dopo il riavvio ho sempre il 5.1, niente la fotocamera grande anteriore è come se non esistesse

    son disposto pure a tornar indietro, peccato perchè per il resto va tutto bene, bello fluido. prima di scrivere ho cercato ovunque ma no visto che nessuno a questo problema
    possibile ?
    non so piu cosa fare

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanolis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, ho il G7 aggiornato da pochi giorni a lollipop
    ho scoperto solo da poco che la fotocamera (e quindi anche il video) c'è solo quella posteriore da 5m, non c'è il tastino per attivare la frontale, quindi non si accende nemmeno
    la torcia led, chiaramente stessa cosa per il video. ho provato ad installare anche altre app camera ma nulla., ho fatto wipe, harware reset ecc dopo l'aggiornamento
    ho provato a reinstallare lollipop e pure il 4.4 che sembra si installi ma dopo il riavvio ho sempre il 5.1, niente la fotocamera grande anteriore è come se non esistesse

    son disposto pure a tornar indietro, peccato perchè per il resto va tutto bene, bello fluido. prima di scrivere ho cercato ovunque ma no visto che nessuno a questo problema
    possibile ?
    non so piu cosa fare
    Non ho nessun problema simile. Per tornare a KitKat ti basta scaricare la versione b263 e flasharla... A me il downgrade funziona benissimo... Al massimo prova a reinstallare lollipop può darsi che durante il primo flash qualcosa ê andata male...
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Non ho nessun problema simile. Per tornare a KitKat ti basta scaricare la versione b263 e flasharla... A me il downgrade funziona benissimo... Al massimo prova a reinstallare lollipop può darsi che durante il primo flash qualcosa ê andata male...
    Ciao, grazie per la risposta. si certo avevo gia riprovato a rimettere lollipop. però dopo il tuo consiglio ho messo b263, (probabilmente ne avevo un altro prima)
    e si è installato. l'errore fotocamera comunque continua ad esserci. Premetto che sono arrivato ad installare lollipop perchè prima ho fatto il root nememno ricordo con cosa
    ed al riavvio era un disastro, qualsiasi applicazione dava errore youtube playstore google , camera ecc. che nemmeno con l'hard reset ho ripristinato ecco perchè poi certando ho trovato lollipop. poi leggo in giro del "unroot" ma non capisco se avendo fatto il downgrade ce l'ho ancora ecc., anche perchè teoricamente con lollipop sembrava sparito. leggo anche di app fix camera ma senza risultati

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanolis Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. si certo avevo gia riprovato a rimettere lollipop. però dopo il tuo consiglio ho messo b263, (probabilmente ne avevo un altro prima)
    e si è installato. l'errore fotocamera comunque continua ad esserci. Premetto che sono arrivato ad installare lollipop perchè prima ho fatto il root nememno ricordo con cosa
    ed al riavvio era un disastro, qualsiasi applicazione dava errore youtube playstore google , camera ecc. che nemmeno con l'hard reset ho ripristinato ecco perchè poi certando ho trovato lollipop. poi leggo in giro del "unroot" ma non capisco se avendo fatto il downgrade ce l'ho ancora ecc., anche perchè teoricamente con lollipop sembrava sparito. leggo anche di app fix camera ma senza risultati
    Se la fotocamera non viene riconosciuta nemmeno con KitKat mi sa che si è rotta... Se fosse un problema software dovrebbe risolversi con un nuovo flash o un downgrade..
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Se la fotocamera non viene riconosciuta nemmeno con KitKat mi sa che si è rotta... Se fosse un problema software dovrebbe risolversi con un nuovo flash o un downgrade..
    aahah che dolore sentire questo.. però sinceramente non credo. il problema è nato sicuramente facendo il root. adesso ho reinstallato lollipop dopo aver fatto downgrade. ma rimane uguale. leggo di tante persone che hanno problemi simili ma su altri telefoni, forse la soluzione migliore è provare di ripristinare il tutto stando in 4.4 sicuramente risolto quello sarà funzionante pure su lollipop. il problema è come

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanolis Visualizza il messaggio
    aahah che dolore sentire questo.. però sinceramente non credo. il problema è nato sicuramente facendo il root. adesso ho reinstallato lollipop dopo aver fatto downgrade. ma rimane uguale. leggo di tante persone che hanno problemi simili ma su altri telefoni, forse la soluzione migliore è provare di ripristinare il tutto stando in 4.4 sicuramente risolto quello sarà funzionante pure su lollipop. il problema è come
    I files update.app contenente il firmware reinstallano tutto e tolgono il root. Se fosse un problema di files corrotti, driver mancanti o altro si risolverebbe con il flash del firmware... Se anche con KitKat non va, non vedo arcobaleni all'orizzonte per te... 😞
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy