CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Sim o Telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Sim o Telefono?

    Ciao ragazzi.
    Sono un felice possessore del G7 ma da qualche giorno presenta un problema.
    Ho aggiornato alla B331 Lollipop e come mi pare di aver capito il problema del Wi-Fi, che non si connette in automatico a volte, è bug noto giusto??
    Ma il problema più serio è un altro. A volte capita che nonostante la sim dia campo pieno o comunque ci sia segnale non mi parte la chiamata. Mi compare subito la scritta " Rete cellulare non disponibile". Al contrario la rete dati funziona senza nessun problema. Anche in 4G. L'operatore è H3G. Il problema a volte si annulla semplicemente riavviando il telefono. Ma altre volte no, e rimango impossibilitato sia a chiamare che a ricevere.
    Ho provato ad installare altre rom (cyanogen) ma il problema rimane. Adesso ho di nuovo reinstallato la versione stock (b331) facendo tutti i vari wipe ecc.
    Il problema pensate sia la Sim che si sia smagnetizzata o un problema di antenna o comunque hardware?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassiZetec Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sono un felice possessore del G7 ma da qualche giorno presenta un problema.
    Ho aggiornato alla B331 Lollipop e come mi pare di aver capito il problema del Wi-Fi, che non si connette in automatico a volte, è bug noto giusto??
    Ma il problema più serio è un altro. A volte capita che nonostante la sim dia campo pieno o comunque ci sia segnale non mi parte la chiamata. Mi compare subito la scritta " Rete cellulare non disponibile". Al contrario la rete dati funziona senza nessun problema. Anche in 4G. L'operatore è H3G. Il problema a volte si annulla semplicemente riavviando il telefono. Ma altre volte no, e rimango impossibilitato sia a chiamare che a ricevere.
    Ho provato ad installare altre rom (cyanogen) ma il problema rimane. Adesso ho di nuovo reinstallato la versione stock (b331) facendo tutti i vari wipe ecc.
    Il problema pensate sia la Sim che si sia smagnetizzata o un problema di antenna o comunque hardware?
    Grazie in anticipo.
    Credo che la prima cosa da fare sia provare la sim su un altro telefono, poi eventualmente intervenire sul G7.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. Infatti penso di provare cosi. Stavo leggendo anche altre discussioni in merito al mio problema e potrebbe essere anche un blocco imei essendo che il telefono l'ho preso a rate con Wind? Come posso vederlo?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassiZetec Visualizza il messaggio
    Grazie. Infatti penso di provare cosi. Stavo leggendo anche altre discussioni in merito al mio problema e potrebbe essere anche un blocco imei essendo che il telefono l'ho preso a rate con Wind? Come posso vederlo?
    Devi chiamare wind e chiedere se l'IMEI è in blacklist, ma se le rate sono andate a buon fine non vedo come mai dovrebbe esserci. In caso lo fosse però c'è poco da fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    girando per siti e poi aver avuto conferma dal call center wind il codice Imei era in blacklist. Risolto il tutto, è tornato a funzionare. Si può anche chiudere..
    PS. però wind non ha emesso nessun contatto per avvisarmi . Infatti mi sono lamentato di ciò perchè poteva benissimo essere evitato questo fastidioso disagio.
    grazie cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy