CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[Huawei Ascend G7] - Problemi Hardware/software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Da qualche giorno le animazioni della home vanno a scatti (scorrimento icone, apertura e chiusura cartelle). Per esempio, lo scrolling di browser e app di Facebook è abbastanza fluido, così come il tratto dello swipe della tastiera Huawei, ma quando cambio pagina in home va molto a scatti ed è lento. Ho chiuso tutti i programmi in background, ho controllato che non ci fosse attivo il risparmio energetico, ho provato a riavviare e a spegnere e riaccendere, ma niente, continua a scattare. Considerate che l'ho formattato da poco!

    Grazie ragazzi.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Da qualche giorno le animazioni della home vanno a scatti (scorrimento icone, apertura e chiusura cartelle). Per esempio, lo scrolling di browser e app di Facebook è abbastanza fluido, così come il tratto dello swipe della tastiera Huawei, ma quando cambio pagina in home va molto a scatti ed è lento. Ho chiuso tutti i programmi in background, ho controllato che non ci fosse attivo il risparmio energetico, ho provato a riavviare e a spegnere e riaccendere, ma niente, continua a scattare. Considerate che l'ho formattato da poco!

    Grazie ragazzi.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Non è una domanda facile. Entrano in gioco molti fattori. Non ultima una scarsa ottimizzazione del sistema operativo. Hai aggiornato di recente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Angelus6600 usi il Launcher stock(di fabbrica)? Se si, prova a cambiare con "Nova Launcher" ad esempio...e facci sapere de migliora..
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Dopo aver formattato è partito un piccolo aggiornamento OTA (brand TIM), ma tutto è andato bene fino a qualche giorno fa. Ho usato l'utility integrata per l'ottimizzazione del sistema (lo faccio spesso), ma non ho risolto nulla.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho risolto disinstallando il gioco "Bad Piggies HD". Adesso il telefono è fluido e super reattivo come sempre. Non capisco come un gioco, che neanche gira in background, possa far andare in tilt un telefono.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Credo di aver scoperto un brutto problema hardware del mio (o di tutti i) G7.
    Se per caso il segnale 3G o 4G non è più che perfetto, come tutti gli altri telefoni switcha al protocollo subito inferiore (quindi da 4G a 3G e da questo a 2G). Il problema è che non torna più al protocollo originario non appena ci sono le condizioni, a meno di non abilitare e disabilitare la modalità aereo.
    Pensavo fosse un problema di TIM, ma adesso che uso Wind fa la stessa cosa.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da qualche giorno il telefono non riesce più ad avviarsi dopo un arresto o un riavvio. Se provo ad accenderlo si blocca con la scritta "Ascend G7", l'unico modo per farlo avviare è farlo scaricare completamente e sperare di riuscirlo ad avviare mentre si carica.
    Questo è successo dopo un crash improvviso di un gioco (hill climb racing) a seguito del crash il gioco il più delle volte non si avvia, riportandomi nella home durante la schermata del caricamento iniziale. Stesso problema comparso con il seguito dello stesso titolo. Dopo questi crash, mio padre ha provato a riavviare il telefono e in quel momento si è presentato per la prima volta il problema che vi ho descritto sopra. La seconda volta è accaduta oggi, dopo una serie di tentativi sono riuscito ad avviarlo, adesso il telefono è in carica ma risulta fermo al 1% dopo diversi minuti ha raggiunto all'improvviso il 5%, ora sembra caricarsi come sempre.

    Il telefono è di mio padre ed è ampiamente fuori garanzia. Pensavo di installare qualche ROM, ma non sono sicuro di riuscire a risolvere questo problema.
    Ultima modifica di Lorenz8; 31-07-17 alle 21:43

  9. #28
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno il telefono non riesce più ad avviarsi dopo un arresto o un riavvio. Se provo ad accenderlo si blocca con la scritta "Ascend G7", l'unico modo per farlo avviare è farlo scaricare completamente e sperare di riuscirlo ad avviare mentre si carica.
    Questo è successo dopo un crash improvviso di un gioco (hill climb racing) a seguito del crash il gioco il più delle volte non si avvia, riportandomi nella home durante la schermata del caricamento iniziale. Stesso problema comparso con il seguito dello stesso titolo. Dopo questi crash, mio padre ha provato a riavviare il telefono e in quel momento si è presentato per la prima volta il problema che vi ho descritto sopra. La seconda volta è accaduta oggi, dopo una serie di tentativi sono riuscito ad avviarlo, adesso il telefono è in carica ma risulta fermo al 1% dopo diversi minuti ha raggiunto all'improvviso il 5%, ora sembra caricarsi come sempre.

    Il telefono è di mio padre ed è ampiamente fuori garanzia. Pensavo di installare qualche ROM, ma non sono sicuro di riuscire a risolvere questo problema.
    Se riesci ad avviarlo salva i dati che sono di interesse. Poi fai un hard reset e vediamo se si riprende. In caso negativo informaci.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se riesci ad avviarlo salva i dati che sono di interesse. Poi fai un hard reset e vediamo se si riprende. In caso negativo informaci.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, l'altro ieri si è spento all'improvviso durante la ricarica, bloccandosi. Dopo diversi tentativi l'ho avviato in recovery e fatto il factory reset ma risulta ancora bloccato nella schermata di avvio. Ieri non sono riuscito a farlo partire.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera, io ho avuto un problema simile al mio ascend g7 l01, dopo che improvvisamente si era bloccato alla schermata emui, dopo svariati tentativi di riavvio ecc.. non si accende più collegato sotto carica si vede il led rosso ma nulla, le lo collego al pc e faccio la prova a tenere premuto il tasto vol+ il pc rileva la usb collegata ma tipo sconosciuto. Cosa potrebbe essere?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy