CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema settaggio Audio - Huawei G7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema settaggio Audio - Huawei G7

    Ciao a tutti,

    sono nuova nel forum e ho davvero bisogno di un aiuto esperto perchè sto impazzando.

    Ho mandato il mio G7 in assistenza per un problema di touch screen e mi è tornato con il microfono non funzionante. Dopo 3 invii ulteriori e cambi di scheda madre il problema c'è ancora.

    Ieri ho fatto un tentativo con il registratore del cellulare e funziona. Però nelle telefonate o mandando messaggi vocali, si sente solo una voce lontanissima e non è possibile fare una conversazione.

    Facendo un giro on line, ho dedotto si tratti di un problema di impostazioni dei volumi dei differenti microfoni (il problema hardware lo escluderei perchè, come detto, il microfono per la funzione "registratore" funziona). Ho visto che fino a qualche tempo fa si poteva digitare un codice (*#*#3646633#*#*) per entrare nell'engineering mode, ma temo che ora quel codice non sia più valido. Ce n'è un altro (*#*#2846579#*#*) che però permette solo di entrare nel project menu, nel quale non ci sono i settaggi per l'audio.

    Sono davvero disperata :-(

    L'assistenza Huawei non è assolutamente in grado; ora ho capito quale potrebbe essere il problema, ma non so come fare per entrare nell'Engineering Mode e settare l'Audio!

    Ho visto molti tutorial su internet che fanno riferimento al primo codice...e con quello si accede al menù "Audio" molto agevolmente (e su questo forum ho anche visto i parametri per il settaggio).....ma come faccio ad arrivare a quel menù adesso??

    Ringrazio chiunque saprà darmi aiuto!

    Purtroppo andare ancora con l'assistenza non mi dà garanzia di riuscita...e sono ormai 2 mesi che sono in ballo......

    Buona giornata!

    Elisa

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElisaCarma86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuova nel forum e ho davvero bisogno di un aiuto esperto perchè sto impazzando.

    Ho mandato il mio G7 in assistenza per un problema di touch screen e mi è tornato con il microfono non funzionante. Dopo 3 invii ulteriori e cambi di scheda madre il problema c'è ancora.

    Ieri ho fatto un tentativo con il registratore del cellulare e funziona. Però nelle telefonate o mandando messaggi vocali, si sente solo una voce lontanissima e non è possibile fare una conversazione.

    Facendo un giro on line, ho dedotto si tratti di un problema di impostazioni dei volumi dei differenti microfoni (il problema hardware lo escluderei perchè, come detto, il microfono per la funzione "registratore" funziona). Ho visto che fino a qualche tempo fa si poteva digitare un codice (*#*#3646633#*#*) per entrare nell'engineering mode, ma temo che ora quel codice non sia più valido. Ce n'è un altro (*#*#2846579#*#*) che però permette solo di entrare nel project menu, nel quale non ci sono i settaggi per l'audio.

    Sono davvero disperata :-(

    L'assistenza Huawei non è assolutamente in grado; ora ho capito quale potrebbe essere il problema, ma non so come fare per entrare nell'Engineering Mode e settare l'Audio!

    Ho visto molti tutorial su internet che fanno riferimento al primo codice...e con quello si accede al menù "Audio" molto agevolmente (e su questo forum ho anche visto i parametri per il settaggio).....ma come faccio ad arrivare a quel menù adesso??

    Ringrazio chiunque saprà darmi aiuto!

    Purtroppo andare ancora con l'assistenza non mi dà garanzia di riuscita...e sono ormai 2 mesi che sono in ballo......

    Buona giornata!

    Elisa

    i

    Ciao ElisaCarma86 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Giro la tua richiesta a chi è più esperto di me in campo Huawei.

    La mia opinione da profano è questa:

    Se prima il codice funzionava deve necessariamente essere stato eliminato/cambiato in conseguenza di un aggiornamento.
    Ultima modifica di DreamReaper; 11-03-17 alle 22:45
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @ElisaCarma86 non saprei, fammi sapere se è uno di questi codici:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (11-03-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @ElisaCarma86 non saprei, fammi sapere se è uno di questi codici:
    Spoiler:

    Ciao MichelangeloR28,

    No purtroppo non è nessuno di questi codici.... :-(

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElisaCarma86 Visualizza il messaggio
    Ciao MichelangeloR28,

    No purtroppo non è nessuno di questi codici.... :-(
    Puoi provare un piccolo trucco e vedere se funziona.First, Lock your phone with pattern or pin. Then, On locked screen, It will show Emergency Dialer. On Emergency Dialer, Dial *#*#3646633#*#* and then unlock the phone by pattern or pin. Then it will show you engineering menu. I discovered this trick myself.

    Per prima cosa metti un blocco schermo con il pattern o il pin.
    Ora sulla schermata di blocco attiva il dialer per le chiamate di emergenza e digita *#*#3646633#*#*
    e poi sblocca il telefono. Se va tutto bene entrerai nell'engineering menù
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (13-03-17)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buona sera. Provo a riesumare questa discussione sperando che qualcuno la segua ancora. Anche io sul G7-L01 dopo aver sostituito il display sto riscontrando problemi all'audio, e sono costretto ad utilizzare gli auricolari, che però si sentono a fatica e anche per l'interlocutore è difficile sentirmi. Funziona solo il vivavoce. Qualcuno potrebbe cortesemente girarmi i valori corretti da impostare attraverso engineering mode?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy