CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema connessione dati Huawei Ascend G7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati Huawei Ascend G7

    Buongiorno a tutti scrivo qui perchè ho un grosso problema con il mio cellulare

    Da qualche settimana non riesce più a riconoscere la sim del cellulare e quindi niente connessione dati ne possibilità di fare chiamate, inoltre sembra che il problema non sia solo legato a quello visto che tentando di aprire molte delle applicazioni installate tutte crashano senza motivo (youtube si apre per esempio ma non riesce a caricare i video) e pure il wifi il più delle volte non è utilizzabile (come l'opzione di connessione dati risultano proprio inselezionabili)

    I primi giorni il problema si risolveva spegnendo il cellulare, collegandolo ad un computer e riaccendendolo (una volta spento il cellulare il problema tornava a presentarsi) ma ora nemmeno questo metodo funziona più
    Ho già provato utilizzando altre sim e il problema si ripresentava identico, ho provando con la pulizia cache ma niente e alla fine ho provato direttamente a resettare il cellulare ai dati di fabbrica ma nemmeno quello ha funzionato (cosa strana ogni volta che provavo a fare il reset mi usciva scritto "data and chache format failed")

    Non ho mai scaricato potenziali fonti di virus ne smanettato nelle impostazioni del cellulare quindi cose come root e simili nemmeno so cosa siano e il cellulare mi sarà caduto massimo 4/5 volte da quando lo ho, cioè circa 2/3 anni senza mai presentare danni apparenti quindi non so proprio dove potrebbe essere il problema

    Se qualcuno ha avuto esperienze simili invoco il suo aiuto perchè io non so più dove andare a sbattere la testa

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiralguy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti scrivo qui perchè ho un grosso problema con il mio cellulare

    Da qualche settimana non riesce più a riconoscere la sim del cellulare e quindi niente connessione dati ne possibilità di fare chiamate, inoltre sembra che il problema non sia solo legato a quello visto che tentando di aprire molte delle applicazioni installate tutte crashano senza motivo (youtube si apre per esempio ma non riesce a caricare i video) e pure il wifi il più delle volte non è utilizzabile (come l'opzione di connessione dati risultano proprio inselezionabili)

    I primi giorni il problema si risolveva spegnendo il cellulare, collegandolo ad un computer e riaccendendolo (una volta spento il cellulare il problema tornava a presentarsi) ma ora nemmeno questo metodo funziona più
    Ho già provato utilizzando altre sim e il problema si ripresentava identico, ho provando con la pulizia cache ma niente e alla fine ho provato direttamente a resettare il cellulare ai dati di fabbrica ma nemmeno quello ha funzionato (cosa strana ogni volta che provavo a fare il reset mi usciva scritto "data and chache format failed")

    Non ho mai scaricato potenziali fonti di virus ne smanettato nelle impostazioni del cellulare quindi cose come root e simili nemmeno so cosa siano e il cellulare mi sarà caduto massimo 4/5 volte da quando lo ho, cioè circa 2/3 anni senza mai presentare danni apparenti quindi non so proprio dove potrebbe essere il problema

    Se qualcuno ha avuto esperienze simili invoco il suo aiuto perchè io non so più dove andare a sbattere la testa
    Sposto in Sezione Huawei Ascend G7

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiralguy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti scrivo qui perchè ho un grosso problema con il mio cellulare

    Da qualche settimana non riesce più a riconoscere la sim del cellulare e quindi niente connessione dati ne possibilità di fare chiamate, inoltre sembra che il problema non sia solo legato a quello visto che tentando di aprire molte delle applicazioni installate tutte crashano senza motivo (youtube si apre per esempio ma non riesce a caricare i video) e pure il wifi il più delle volte non è utilizzabile (come l'opzione di connessione dati risultano proprio inselezionabili)

    I primi giorni il problema si risolveva spegnendo il cellulare, collegandolo ad un computer e riaccendendolo (una volta spento il cellulare il problema tornava a presentarsi) ma ora nemmeno questo metodo funziona più
    Ho già provato utilizzando altre sim e il problema si ripresentava identico, ho provando con la pulizia cache ma niente e alla fine ho provato direttamente a resettare il cellulare ai dati di fabbrica ma nemmeno quello ha funzionato (cosa strana ogni volta che provavo a fare il reset mi usciva scritto "data and chache format failed")

    Non ho mai scaricato potenziali fonti di virus ne smanettato nelle impostazioni del cellulare quindi cose come root e simili nemmeno so cosa siano e il cellulare mi sarà caduto massimo 4/5 volte da quando lo ho, cioè circa 2/3 anni senza mai presentare danni apparenti quindi non so proprio dove potrebbe essere il problema

    Se qualcuno ha avuto esperienze simili invoco il suo aiuto perchè io non so più dove andare a sbattere la testa
    Ciao, prova ad eseguire in reset dalla recovery. Per entrarci: spegni il dispositivo, dopodiché premi il tasto power e il tasto vol+ fino alla comparsa del logo Huawei. A questo punto lasci soltanto il tasto Power fino all'entrata in recovery.
    Una volta in recovery scegli:
    - wipe cache;
    - wipe data...;
    - reboot.
    E vedi se si riprende.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao, prova ad eseguire in reset dalla recovery. Per entrarci: spegni il dispositivo, dopodiché premi il tasto power e il tasto vol+ fino alla comparsa del logo Huawei. A questo punto lasci soltanto il tasto Power fino all'entrata in recovery.
    Una volta in recovery scegli:
    - wipe cache;
    - wipe data...;
    - reboot.
    E vedi se si riprende.
    Niente il problema persiste così come il messaggio durante il reboot

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiralguy Visualizza il messaggio
    Niente il problema persiste così come il messaggio durante il reboot
    Bel dilemma. Sembrerebbe qualche problema alla memoria interna. Onestamente non mi viene in mente nient'altro al momento, se non di provare ad inviarti un'altra versione firmware sfruttando l'app firmware finder ed il metodo tramite la modifica del proxy illustrato nel menu istructions
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Bel dilemma. Sembrerebbe qualche problema alla memoria interna. Onestamente non mi viene in mente nient'altro al momento, se non di provare ad inviarti un'altra versione firmware sfruttando l'app firmware finder ed il metodo tramite la modifica del proxy illustrato nel menu istructions
    Se sei disposto a spiegarmi bene come (o a passarmi una guida ben dettagliata) sarebbe graditissimo, tanto ora come ora sarebbe praticamente da buttare, peggio di così non può andare

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiralguy Visualizza il messaggio
    Se sei disposto a spiegarmi bene come (o a passarmi una guida ben dettagliata) sarebbe graditissimo, tanto ora come ora sarebbe praticamente da buttare, peggio di così non può andare
    Come ti ho su accennato basta scaricare l'app firmware finder dal playstore(se non ti crasha anche quello) e seguire le instruzioni indicate nella predetta app. Nel menu "instructios" scegli il metodo proxy e segui passo passo quello che ti dice. Ovviamente, prima di procedere ti accerterai che sia disponibile un firmware full-ota successivo a quello che ha attualmente. Se non c'è sarà inutile procedere.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E niente playstore non funziona, sono comunque riuscito comunque a scaricarla con un apk ma crasha pure quella
    A sto punto non credo si possa fare altro

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiralguy Visualizza il messaggio
    E niente playstore non funziona, sono comunque riuscito comunque a scaricarla con un apk ma crasha pure quella
    A sto punto non credo si possa fare altro
    Si, potresti provare a cercare un centro assistenza per farti installare un firmware. Visto l'età del dispositivo direi che una trentina di euro sia il prezzo onesto. Anche perchè altrimenti non ne varrebbe la pena..
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy