CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[Huawei Ascend G700][GUIDA] Come Disattivare la Conferma di Ricezione degli SMS/MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Lightbulb

    [Huawei Ascend G700][GUIDA] Come Disattivare la Conferma di Ricezione degli SMS/MMS

    Tutti ci siamo incappati, di default è attivata la conferma di ricezione ma, qui in Italia, si paga anche se abbiamo le varie promozioni con 200, 300, 500 SMS. Se è attiva la conferma di ricezione viene scalato il credito standard. A me ha fregato circa 5 euro!
    Allora, l'avevo già scritto ma non ricordo dove. Chiedo ai Moderatori di mettere questa guida in rilievo in modo che tutti possano leggerla e risparmiare soldini che, oggi come oggi è sempre meglio risparmiare

    1) Cliccare sull'icona dei messaggi
    2) Cliccare il tasto soft in basso a destra (sono tre line sovrapposte)
    3) Cliccare su Impostazioni
    4) Cliccare su Messaggio di testo (SMS)
    5) Cliccare su Conferme di recapito
    6) Disattivare la ricezione
    7) Rifare lo stesso procedimento con gli MMS

    Più facile a farsi che a dirsi

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Sergio1961 per il post:

    andrizz (16-01-14),piellex (14-01-14),slashguns04 (13-01-14),stefanoz68 (15-01-14),vittvittorio (17-07-14)

  3.  
  4. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Non è proprio una guida da rilievo.. Se uno ha bisogno usa il tasto cerca. Comunque guida che può risultare utile.
    Gli up sono consentiti dopo 24h.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    Non è proprio una guida da rilievo.. Se uno ha bisogno usa il tasto cerca. Comunque guida che può risultare utile.
    Gli up sono consentiti dopo 24h.
    tutt'altro, se non fosse stato per queto topic messo in rilievo non mi sarei accorto della "ricevuta" attivata di default, la qual cosa mi è costata € 1,53, non è certo una gran cifra ma perchè devo regalare soldi a chicchessia (in questo caso al mio operatore) per un grave difetto del firmware o meglio di chi ha programmato lo stesso?

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellex Visualizza il messaggio
    tutt'altro, se non fosse stato per queto topic messo in rilievo non mi sarei accorto della "ricevuta" attivata di default, la qual cosa mi è costata € 1,53, non è certo una gran cifra ma perchè devo regalare soldi a chicchessia (in questo caso al mio operatore) per un grave difetto del firmware o meglio di chi ha programmato lo stesso?
    È una caratteristica di molte app messaggi se non tutte, non del firmware. La guida non è in rilievo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    su un'app stock non mi è mai capitata una cosa del genere e ti posso garantire che ne ho girato di marchi; i compilatori del firmware installato di fabbrica, non credo si siano rivolti a terze parti per la fornitura dell'applicazione, in questo caso la messaggistica Sms nasce come parte essenziale di un telefono cellulare, bene, se viene attivata di default quella che dovrebbe essere solo un'opzione, allora si tratta di errore di programmazione; se comunque avessi ragione tu e supponiamo possano essersi rivolti ad altri, sempre errore di programmazione, perchè non hanno svolto il lavoro di supervisionare le funzionalità dell'app fornita. Il tasto "cerca" serve solo se uno sà ed è noto il problema che si è presentato al suo terminale oppure se vuole apportare modifiche; ma se le modifiche sono apportate già dalla fabbrica, del guaio che ti sta combinando te ne accorgi solo quando è già troppo tardi. Perciò la considero una Guida davvero utile e che giustamente deve essere messa in rilievo!!!

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di hiro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me ha fregato ben 75 centesimi, ho chiamato l'operatore wind per chiedere spiegazioni e da loro risultava che la causa era l'invio di queste maledette conferma di ricezione, gentilmente l'operatore mi ha guidato nella disattivazione della opzione.
    L'operatore Wind è stato cortese e gentile nel seguirmi manco fossi un celebro leso, in quanto è il mio primo smartphone android e non ci avevo preso ancora la mano.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellex Visualizza il messaggio
    del guaio che ti sta combinando te ne accorgi solo quando è già troppo tardi. Perciò la considero una Guida davvero utile e che giustamente deve essere messa in rilievo!!!
    Lo penso anch'io, se uno lo sa le disattiva da solo smanettando nel menù ma se non lo sa se ne accorge dopo che gli hanno scalato il credito. D'altronde è difficile accorgersene in quanto la notifica appare solo per un paio di secondi e non arriva l'sms. Io non capivo perché mi scalava il credito, ci sono arrivato dopo 5 euro.
    Per me andrebbe messa in rilievo ma se i Mod non lo ritengono opportuno, va bene lo stesso.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ti dirò che io invece mi accorgevo sia della notifica che del doppio segno di spunta ed avevo pensato ad una implementazione, ma mai a pensare che fosse l'sms di conferma che mai ho attivato in vita mia, su nessun telefono e con nessun operatore. La pulce nell'orecchio me l'hai messa tu col tuo post... Ho acquistato 2 G700 ed ad ambedue ho dovuto disattivare la notifica attiva di default. Di nuovo grazie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato piellex per il post:

    Sergio1961 (15-01-14)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Penso che succede a tutti... Nessuno si aspetta una cosa del genere! Non capisco perché non sia stata messa in rilievo...

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche nel mio vecchio lg optimus one P500 era attiva di default. infatti mi aveva fregato un euro circa.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy