CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

[RISOLTO ] - PROBLEMA consumo anomalo Google Play Service

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Chiariamo una cosa 😊, io ho scritto che: "le versioni di Android non sono mai obsolete" e, di hardware non ho discusso. Le vecchie versioni di Android non sono mai "obsolete" perché appunto c'è gente che ancora le utilizza, fidati.

    Infatti, è anche una questione di punti vista, cosa piace e cosa non piace, cosa ci serve e cosa non ci serve in base alle nostre esigenze. Come quello che gira solo con automobili d'epoca. Esatto, eppure le automobili moderne hanno tutto, paragonabili agli Smartphone più moderni anche sotto l'aspetto "sicurezza". Eppure ripeto, c'è gente che gira solo con automobili d'epoca. Ecco perché insisto a dire che è difficile e non è corretto definire un qualcosa "obsoleto" in assoluto. Per me un prodotto è "obsoleto" solo a livello "personale" quando il prodotto non mi offre quello che al momento mi serve.
    La tua analisi è soggettiva, ed è giusto sottolineare che sono punti di vista, non ho detto che è sbagliato quello che dici ma oggettivamente parlando, un terminale che non sta al passo coi tempi a mio avviso è obsoleto. Questo, come già detto in precedenza, non ne pregiudica il funzionamento, ma devi comunque rimanere nei limiti della sua tecnologia. Chi viaggia con le macchine d'epoca evidentemente non potrà circolare in determinate zone e non potrò utilizzare determinati carburanti più recenti.
    Nell'azienda dove lavoro (che credo sia una tra le più tecnologiche che abbiamo qui in Italia) abbiamo macchinari di oltre 30 anni fa che per le tecnologie di allora vengono ancora utilizzati ma per le tecnologie attuali sono praticamente inutilizzabili quindi obsoleti.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Poi, alla tua domanda: compreresti mai un Huawei G700 che ha più di 3 anni? Ti rispondo che: ci sono Device riusciti e molto apprezzati anche con vecchie versioni di Android che, ancora a distanza di anni girano sul mercato e, la gente non ha problemi a comprarli. Bene, ora rispondi tu a questa mia domanda: sempre secondo il tuo ragionamento un Device si distingue e diventa "obsoleto" per le funzioni offerte e la versione di Android, quindi, un P8 Lite è "obsoleto" confrontato al fratello maggiore P8 visto che non offre le stesse funzioni? Ripeto, è anche una questione di marketing, cosa piace e cosa non piace, cosa ci serve e cosa non ci serve secondo le nostre esigenze.
    Io non parlo di funzioni, ma di compatibilità! Se hai un device sul quale ad un certo punto non funziona più whatsapp (altro esempio banalebuttato lì..) e le versioni precedenti non sono più supportate dal servizio il terminale può essere riuscito e apprezzato quanto vuoi.. ma oggettivamente è diventato obsoleto, a prescindere che uno utilizzi whatsapp o meno.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Se per te, la tua versione di Android nonché il tuo Device è diventato "obsoleto" in base al tuo utilizzo, ti comprendo benissimo ma, chi utilizza ancora Device che girano bene con "Jelly Bean, Kitkat" potrebbe storcere il naso quando qualcuno scrive che sono Device e versioni "obsolete" .
    No, sono versioni di Android che tutto sommato vanno ancora bene e abbastanza compatibili con le app attuali. Però con molta probabilità se dicessi a qualcuno di queste persone che Symbian tutto sommato non è obsoleto storcerebbero il naso

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    P.S: Scusami ma, ancora non ho capito quale versione di Android ha il tuo Huawei G700?
    la 4.2.1

  2.  
  3. #22
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Symbian è, o meglio era un gran OS che, non merita la fine che ha fatto. Pazienza 😊.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele363 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la risposta!
    Alla fine dopo 1000 prove ho risolto con un banalissimo wipe... ora sembra funzionare tutto come prima.
    Ciao a tutti!
    Purtroppo ho riscontrato anche io su Samsung galaxy s5 questo problema di consumo eccessivo della batteria dovuto a Google play services, potete spiegarmi come fare il wipe visto che pare essere la soluzione?
    Grazie mille a chiunque mi darà una mano😊

  5. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinzia13 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Purtroppo ho riscontrato anche io su Samsung galaxy s5 questo problema di consumo eccessivo della batteria dovuto a Google play services, potete spiegarmi come fare il wipe visto che pare essere la soluzione?
    Grazie mille a chiunque mi darà una mano
    Hai una corposa sezione Samsung Galaxy S5 dove ci sono ancora molti utenti attivi. Se chiedi qui possono darti spiegazioni su come fare un wipe su un dispositivo Huawei. Se poi vuoi solo fare il wipe delle applicazioni Google interessate è sufficiente andare nel menù applicazioni e gestire intuitivamente le varie opzioni.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (03-12-17)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy