CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

AIUTISSIMO! Ascend G700 si riavvia in continuazione e non si resetta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavim Visualizza il messaggio
    OOOpssss Scus ma ti avevo detto che sono primitivissima Ora ci provo, ma comunque resta il fatto che non trovo mla cartella dload tra i files diszippati. Va bene se copio sulla micro sd, nella cartella da me creata "dload", la cartella "SD UPGRADE"? Oppure vi copio tutte le cartelle che ho trovato dallo disiszippo?
    Il file UPDATE.APP lo estrai dalla cartella SD UPGRADE.
    Una domanda: Entrando in Recovery Node potresti riportare ciò che è scritto in alto ?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il file UPDATE.APP lo estrai dalla cartella SD UPGRADE.
    Una domanda: Entrando in Recovery Node potresti riportare ciò che è scritto in alto ?
    Scusa ma non capisco. Cosa è recovery node?
    Forse ho capito cosa mi chiedi: appena appare la schermata nera con il robottino, in alto in arancione c'è scritto.
    "Android system recovery <3E>

    vOLUME UP/DOWN TO MOVE HIGHLIGHT:
    POWER KEY TO SELECT.

    reboot system now
    apply updATE from sdcard
    apply updATE from cache
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    calibrate IP
    Ultima modifica di Flavim; 27-11-18 alle 16:46

  4. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavim Visualizza il messaggio
    Scusa ma non capisco. Cosa è recovery node?
    Forse ho capito cosa mi chiedi: appena appare la schermata nera con il robottino, in alto in arancione c'è scritto.
    "Android system recovery <3E>
    Si ma a me servono altre informazioni per esempio se c'è una sigla simile a questa G700-U10_V100R001C00BXXXCUSTC432DXXX

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, appare soloo cio' che ti ho scrittto sopra. Vorrei mandarti foto ( sono oorra sul cell dell'amico di ieri) ma non ci riesco)

  6. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova come ti ho descritto prima.
    Estrai la cartella SD UPGRADE dal pacchetto firmware e rinominala in dload
    Inseriscila in una scheda microSD formattata in FAT32
    Inserisci la microSD nel dispositivo spento (meglio se togli la batteria per qualche secondo)
    Avvia il dispositivo tenendo premuti i tre pulsanti. Per non sbagliare assicurati di tenere premuti prima i tasti Volume e poi il tasto Power.

    NB: se funziona, si dovrebbe riavviare normalmente al termine delle operazioni; quindi riconfiguralo e provalo.
    Se non dovesse funzionare, ovvero fallisce il flash, dovresti ritrovarti con un messaggio sul display con la versione del firmware installata. In quel caso, prendi nota della sigla G700-U10_V100R001C00BXXXCUSTC432DXXX. Quella sigla indica il reale firmware installato sul dispositivo e quindi bisognerebbe cercare di trovare quanto meno quello.

    Un altro firmware che si potrebbe provare col metodo dload, per dispositivi Europei, è questo - LINKhttps://yadi.sk/d/QKT7CmvxGijLF, solo che è inferiore a quello che ti ho postato prima (B124)

    Poi ancora, ho trovato quest'altro firmware, la versione B126, che però non riporta la provenienza (il Cust), quindi non saprei dirti se per dispositivi Europei o meno e si installa da Recovery Mode > Apply Update from SD Card - LINK

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova come ti ho descritto prima.
    Estrai la cartella SD UPGRADE dal pacchetto firmware e rinominala in dload
    Inseriscila in una scheda microSD formattata in FAT32
    Inserisci la microSD nel dispositivo spento (meglio se togli la batteria per qualche secondo)
    Avvia il dispositivo tenendo premuti i tre pulsanti. Per non sbagliare assicurati di tenere premuti prima i tasti Volume e poi il tasto Power.

    NB: se funziona, si dovrebbe riavviare normalmente al termine delle operazioni; quindi riconfiguralo e provalo.
    Se non dovesse funzionare, ovvero fallisce il flash, dovresti ritrovarti con un messaggio sul display con la versione del firmware installata. In quel caso, prendi nota della sigla G700-U10_V100R001C00BXXXCUSTC432DXXX. Quella sigla indica il reale firmware installato sul dispositivo e quindi bisognerebbe cercare di trovare quanto meno quello.

    Un altro firmware che si potrebbe provare col metodo dload, per dispositivi Europei, è questo - LINKhttps://yadi.sk/d/QKT7CmvxGijLF, solo che è inferiore a quello che ti ho postato prima (B124)

    Poi ancora, ho trovato quest'altro firmware, la versione B126, che però non riporta la provenienza (il Cust), quindi non saprei dirti se per dispositivi Europei o meno e si installa da Recovery Mode > Apply Update from SD Card - LINK
    DUE DOMANDE: 1) dici "RINOMINALA", cioè nella cartella dload da me creata nella microSd, prendo la cartella SD_Upgrade e le cambio il nome in dload ?
    2) dici "NB: se funziona, si dovrebbe riavviare normalmente al termine delle operazioni; quindi riconfiguralo e provalo." Ma cosa intendi per operazioni? Fa tutto da solo mentre io tengo all'infinito schiacciati i tasti volumi e accensione, oppure devo agire io cliccando sulle varie voci? E se si, suquali voci ed in che ordine cronologico??

    Fin da ora comunque ti dico che il flash è fallito ma, al riaccendersi non mi compare la sigla che mi indichi (G700-U10_V100R001C00BXXXCUSTC432DXXX), bensì si riaccende il solito fiorellone rosso Haweii su sfondo nero e poi il display che avevo (ma solo x qualche attimo) per poi spegnersi e riaccendersi. Temo che qualche passaggio possa essere errato... Forse il programma con cui estraggo il file zip iniziale? Non so diszippare ( se mi indichi qualche programma valido e libero per Windows10)
    Ultima modifica di Flavim; 27-11-18 alle 19:41

  8. #27
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    1. Se hai già creato una cartella dload sulla scheda microSD ti basta solo spostarci al suo interno il file UPDATE.APP.

    2. Tenendo premuti i tasti, dovrebbe partire una installazione (Upgrade); a quel punto puoi rilasciarli i tasti. Non ci sono voci, il metodo dload è un procedimento di aggiornamento/ripristino firmware ufficiale di Huawei e una volta partito o termina con successo o può fallire, non ci sono voci o opzioni da scegliere. L'importante è che durante la fase delle operazioni il dispositivo non sia collegato al pc o alla corrente elettrica e che la batteria sia almeno al 50%

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    1. Se hai già creato una cartella dload sulla scheda microSD ti basta solo spostarci al suo interno il file UPDATE.APP.

    2. Tenendo premuti i tasti, dovrebbe partire una installazione (Upgrade); a quel punto puoi rilasciarli i tasti. Non ci sono voci, il metodo dload è un procedimento di aggiornamento/ripristino firmware ufficiale di Huawei e una volta partito o termina con successo o può fallire, non ci sono voci o opzioni da scegliere. L'importante è che durante la fase delle operazioni il dispositivo non sia collegato al pc o alla corrente elettrica e che la batteria sia almeno al 50%
    JoJo75 io ti ringrazio moltissimo per la perseverante pazienza con cui hai tentato di risolvere il mio problema. Ma ho tentato e ritentato rifacendo tutto da capo, ma nulla! Non appaiono nè sigle nè nulla: si riaccende e si spegne ( a volte facendo vedere per qualche istante la schermata iniziale del mio telefono con le impostazioni che aveva dato io.
    Obiettivamente, pur nella mia ignoranza in questo campo ma ragionandoci, NON CREDO SI TRatti DI UN PROBLEMA DI AGGIORNAMENTO, altrimenti qualche sigla strana avrebbe dovuto comparirmi. Credo che forse si sia rotto qualcosa dentro il telefono che appare incantato.
    Tu mi dici "NB: se funziona, si dovrebbe riavviare normalmente al termine delle operazioni; quindi riconfiguralo e provalo.
    Se non dovesse funzionare, ovvero fallisce il flash, dovresti ritrovarti con un messaggio sul display con la versione del firmware installata. In quel caso, prendi nota della sigla G700-U10_V100R001C00BXXXCUSTC432DXXX. Quella sigla indica il reale firmware installato sul dispositivo e quindi bisognerebbe cercare di trovare quanto meno quello." MA putroppo non mi è mai apparso nulla di tutto ciò, mi appare invece sempre lo schermo nero con le opzioni scritte in piccolo (che ho cliccato tutte, a turno, comunque, cercando disperatamente di flashare. Anzi, sotto la radice dload NON MI APPARE MAI il file UPDATE.APP che invece vi ho copiato!!! )

    Non so se possa servire, ma da questo mio telefono, negli ultimi mesi non riusCIVO più a a scaricare da PlayStore diverse app che invece mi funzionavano poco prima del mio resettare il telefono ( mi dicevano che la mia versione non supportava l'app). Da notare che il telefono Ascend G700-U10 dell' amico da cui ogni tanto son riuscita a collegarmi, acquistato circa un mese dopo il mio ma mai resettato ultimamente, continua ad avere quelle app che il mio invece ultimamente non supportava.Forse dovrei farlo vedere a qualcuno per verificare cosa si può esser rotto o bloccato.
    Esistono assistenze a prezzi modici?
    Oppure forse mi converrebbe acquistare un nuovo DUAL SIM con le medesime caratteristiche di questo e magari migliore come definizione fotografie, potenza aggiornato. Qualche modello dual sim, con sim attive contemporaneamente?
    Aiutissimo diventa quindi Aiutissimissimo!
    Ultima modifica di Flavim; 28-11-18 alle 19:53

  10. #29
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Una mia curiosità: dalle Info sul telefono del dispositivo dell'amico, che versione di firmware riporta ?
    Secondo il mio parere, io punterei all'acquisto di un nuovo dispositivo, più performante e sicuramente più aggiornato rispetto al tuo attuale.
    Tieni presente che le applicazioni si aggiornano e appesantiscono il Sistema Operativo e se non sei al passo purtroppo (RAM, storage interno ecc ec) rischierai sempre rallentamenti, lag ecc ecc.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Una mia curiosità: dalle Info sul telefono del dispositivo dell'amico, che versione di firmware riporta ?
    Secondo il mio parere, io punterei all'acquisto di un nuovo dispositivo, più performante e sicuramente più aggiornato rispetto al tuo attuale.
    Tieni presente che le applicazioni si aggiornano e appesantiscono il Sistema Operativo e se non sei al passo purtroppo (RAM, storage interno ecc ec) rischierai sempre rallentamenti, lag ecc ecc.
    Come faccio a vedere la versione senza stravorgergli il telefono? Da info su telefono quali caratteristiche devo estrapolare?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy