CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
Discussione:

[Huawei G8] Thread Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anch'io possiedo un G8, per l'esattezza un single SIM, serial number RIO-L01C02B130 (CUSTC02D004), versione Android 5.1, brand Vodafone, e il firmware ormai e' fermo da un bel pezzo, quindi mi piacerebbe capire se e' possibile aggiornarlo o meno. Sul sito della Huawei e' possibile scaricare questo firmware:
    Huawei GX8 %28Single SIM%29_Firmware_RIO-L01_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B330CUSTC432D001.zip
    ma c'e' scritto che e' possibile aggiornare solo da RIO-L01C432B170CUSTC432D004 oppure RIO-L01C432B302.

    Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #32
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heartbit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anch'io possiedo un G8, per l'esattezza un single SIM, serial number RIO-L01C02B130 (CUSTC02D004), versione Android 5.1, brand Vodafone, e il firmware ormai e' fermo da un bel pezzo, quindi mi piacerebbe capire se e' possibile aggiornarlo o meno. Sul sito della Huawei e' possibile scaricare questo firmware:
    Huawei GX8 %28Single SIM%29_Firmware_RIO-L01_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B330CUSTC432D001.zip
    ma c'e' scritto che e' possibile aggiornare solo da RIO-L01C432B170CUSTC432D004 oppure RIO-L01C432B302.

    Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo!
    Non espertissimo in questioni Huawei credo di aver capito che dalla tua versione devi passare alla 170 e poi aggiornare a MM
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non espertissimo in questioni Huawei credo di aver capito che dalla tua versione devi passare alla 170 e poi aggiornare a MM
    Grazie per la risposta! Avevo letto qualcosina anch'io al riguardo, ma ad ogni modo ci sono delle cose che non mi sono affatto chiare: io ho la 130 brand vodafone, ma mi e' sembrato di capire che non vi sia una 170 anch'essa vodafone, quindi posso comunque aggiornare dalla mia ad una no brand? Non nascondo il fatto che ho paura di rendere inutilizzabile il cell...

  5. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heartbit Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Avevo letto qualcosina anch'io al riguardo, ma ad ogni modo ci sono delle cose che non mi sono affatto chiare: io ho la 130 brand vodafone, ma mi e' sembrato di capire che non vi sia una 170 anch'essa vodafone, quindi posso comunque aggiornare dalla mia ad una no brand? Non nascondo il fatto che ho paura di rendere inutilizzabile il cell...
    In sintesi se non esiste una 170 vodafone dovresti sbrandizzare per poi passare alla 170 e poi a MM. Un po laborioso ma fattibile. Non sono espertissimo del mondo Huawei, ma ne vale la pena?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In sintesi se non esiste una 170 vodafone dovresti sbrandizzare per poi passare alla 170 e poi a MM. Un po laborioso ma fattibile.
    In rete ho trovato un tizio che ha dichiarato di essere passato direttamente alla 330 no brand, ma non ha dato nessun dettaglio, ho chiesto delucidazioni ma ancora non ha risposto. Se ottengo info li riportero' qui.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    ma ne vale la pena?
    Beh, questa e' una bella domanda, a cui potrebbero rispondere chi ha aggiornato a MM

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: "Habemus MM"
    Ok, a parte la battuta, ho risolto! Come detto in precedenza, non ho fatto altro che scaricare la C432B170CUSTC432D004 no brand ufficiale e aggiornare da locale. Risultato: ok. Fatto cio', ho scaricato ed installato sempre da locale la C432B330 no brand ufficiale, e quindi ho MM!

    PS: piu' uso questo cell e piu' sono contento dell'acquisto! A parte la EMUI (per gusti personali, preferirei un launcher con il drawer, ma forse ci devo solo prendere la mano), e' un ottimo telefono con tante chicche (sveglia a telefono spento, doppio tocco tipo LG per accendere lo schermo, ... ), super ricezione (rispetto al mio precedente LG, di solito ha 1 tacca in piu' negli stessi identici posti!) e un consumo di batteria parco. Insomma, a fronte di una spesa per l'acquisto di 250 euro, non rimpiango il mio precedente cell da 400 euro
    Ultima modifica di heartbit; 22-08-16 alle 16:20

  8. Il seguente Utente ha ringraziato heartbit per il post:

    androviasubito (01-10-16)

  9. #37
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancescoZa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi qualè l'utlimo aggiornamento disponibile per il gx8? è per rendermi conto ..grazie
    Basta che guardi il post sopra il tuo. Ovviamente dipende se il tuo telefono è brandizzato o meno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heartbit Visualizza il messaggio
    Per la versione single SIM l'ultima versione MM e' la B330, mentre per la dual SIM e' la B340.
    Nota bene: queste sono le ultime versioni ufficiali che la Huawei ha rilasciato, ma non e' detto che le si riceva tramite OTA. Dipende da quale firmware e' installato sul tuo cell. Ad esempio, io che avevo una versione custom Vodafone, ero fermo all b130. In rete ci sono altre persone che dicono di essere ferme alla b150. Ad ogni modo e' possibile scaricarle e eseguire un aggiornamento da locale. Spero di essere stato chiaro
    anche con il cellulare brandizzato vodafone si può scaricare l'aggiornamento manualmente ?

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancescoZa Visualizza il messaggio
    anche con il cellulare brandizzato vodafone si può scaricare l'aggiornamento manualmente ?
    Si, e' proprio quello che ho fatto io.
    PS per estrema chiarezza: il file di aggiornamento e' un archivio in formato .zip. Lo scarichi tramite PC, o comunque tu voglia, ne estrai il contenuto e all'interno vi e' la cartella chiamata Software, all'interno della quale ce ne e' un'altra, chiamata dload, al cui interno infine vi e' il firmware aggiornato. Ti basta copiare la cartella dload (con dentro il firmware) sulla scheda SD, e lanciare l'aggiornamento dal cell!

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heartbit Visualizza il messaggio
    Nessunissimo problema!
    Anch'io avevo mandato un messaggio a Huawei, ma non mi hanno mai risposto! E comunque non mi stupisce che ti abbiano detto di aspettare l'aggiornamento da Vodafone, e' la risposta piu' semplice da dare
    Ah, e aggiungo che l'aggiornamento non ha comportato nessun tipo di perdita di dati personali, non mi ha cancellato nessuna cartella ne' eliminato app che avevo installato. Ovviamente vai a perdere le app che Vodafone ha inserito, ma io non ho schede di questo operatore, quindi non mi servivano proprio a nulla. Con MM invece trovi pre-installate Facebook, Twitter, e anche la bussola, mentre e' stato eliminato il browser Huawei (Chrome e' rimasto).
    e con il Browser come hai fatto ? comunque è inconcepibile che per dei telefoni di ultima generazione dobbiamo dannare così tanto per gli aggiornamenti ,huawei per qeusto pecca molto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato FrancescoZa per il post:

    kekko76 (24-08-16)

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy